NBA: Minnesota, torna Ricky Rubio

Il frizzante play catalano, dopo un lungo infortunio, torna a calcare il parquet questa notte: i suoi Wolves affrontano i Dallas Mavericks reduci dalla sconfitta di Toronto. Interessante sfida a Est tra Chicago e Brooklyn.

CHICAGO BULLS – BROOKLYN NETS

Ve l’avevamo detto: col ritorno in quintetto di Lopez e Blatche pronto a dar manforte dalla panchina avremmo rivisto i Brooklyn Nets spavaldi e fluidi d’inizio stagione. Così è stato. E non a caso nelle ultime due gare sono arrivate due vittorie più che salutari per la franchigia newyorkese. A Chicago, però, servirà dell’altro per riuscire ad accaparrarsi un successo importante soprattutto ai fini della classifica. Le squadre hanno il record quasi identico e i Bulls, in caso di trionfo, scavalcherebbero Brooklyn. Tutto sommato, si prevede una partita equilibrata, dove il fattore campo non sarà determinante: lo United Center non è una fortezza (6-6 il record casalingo dei “tori”) e i Nets in trasferta non sfigurano (5-4). Non scandalizzerebbe un colpaccio dei bianconeri, ma la stanchezza del back-to-back penalizzerà gli uomini di Johnson.

PRONOSTICO: 1 (1/2 Testa a Testa) • [ 1.42, eurobet ]

MINNESOTA TIMBERWOLVES – DALLAS MAVERICKS

Perdere a Toronto di oltre venti punti, di questi tempi (la franchigia canadese è ai suoi minimi storici), deve essere davvero frustrante. I Mavericks, ieri notte, sono riusciti nell’ardua – si fa per dire – impresa e tra poche ore si sposteranno in Minnesota, dove, in un back-to-back massacrante, affronteranno una squadra in netta ripresa rispetto alle prime partite della stagione. Le cose, a questo punto, sono due: o Mayo tira fuori una prestazione clamorosa (ha già fatto vedere di cosa può essere capace quando è al 100%) o Dallas corre il rischio di subire un’altra imbarcata. A meno che i “vecchietti” dei Mavs (Fisher, Marion e Carter hanno 107 anni in tre) non decidano di cambiare le carte in tavola, Minnesota dovrebbe spuntarla senza troppe difficoltà: in barba agli infortuni e alla sfortuna, i Wolves – che stanotte ritrovano il play spagnolo Ricky Rubio – si sono saputi rialzare (11-9) e saranno un boccone indigesto per chiunque.

PRONOSTICO: 1 (1/2 Testa a Testa) • [ 1.43, eurobet ]

Altri pronostici della notte:
Atlanta Hawks – Golden State Warriors 2 (3.05, eurobet)
Charlotte Bobcats – Orlando Magic 1 (1.95, eurobet)
Milwaukee Bucks – Los Angeles Clippers 2 (1.48, eurobet)
San Antonio Spurs – Boston Celtics over 200.5 (2.00, eurobet)
Utah Jazz – Memphis Grizzlies 1 (1.72, eurobet)

Impostazioni privacy