Bundesliga, ultimo turno prima del letargo

Ultimo turno del girone d’andata, i gol della Bundesliga torneranno nel 2013, precisamente a partire dal 18 gennaio. Il Bayer Leverkusen contro l’Amburgo ha la possibilità di consolidare il secondo posto.

BAYER LEVERKUSEN – AMBURGO | sabato ore 15:30

Si è fermata a quota quattro la serie di vittorie consecutive del Bayer Leverkusen, sconfitto dall’Hannover 3-2 nell’ultimo turno. Contro l’Amburgo le “aspirine” dovrebbero tornare al successo, per un motivo molto semplice, trovano la via della rete molto più facilmente dei diretti avversari. Nelle ultime dodici giornate, in soltanto due occaioni il Bayer non ha segnato almeno due reti. L’Amburgo, con 18 gol all’attivo, ha l’attacco meno prolifico della parte sinistra della classifica, solo Norimberga, Wolfsburg, e le derelitte Augsburg e Greuther Furth hanno fatto peggio. Per di più la squadra di Fink arriva alla sfida con pesanti assenze: Jansen, Jiracek e Van der Vaart su tutti.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Hosogai, Wollscheid, M. Friedrich, Boenisch – L. Bender, Rolfes, Hegeler – Castro, Kießling, Schurrle.
AMBURGO: Adler – Diekmeier, Mancienne, Westermann, Lam – Badelj – Skjelbred, Aogo – Arslan – Rudnevs, Beister.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.62, Paddypower ]
WOLFSBURG – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

I giocatori del Wolfsburg hanno reagito così bene alla fine della tirannia di Felix Magath da essere riusciti a vincere addirittura sul campo del Borussia Dortmund. Nelle otto partite di Bundesliga con in panchina Köstner, finalmente la squadra cara alla Volkswagen ha cambiato registro, dando maggiore libertà ai suoi uomini dotati di maggiore fantasia, Diego in primis, schierando una tattica più spregiudicata. I risultati sono estremamente positivi, e in casa col nuovo allenatore il Wolfsburg ha sempre segnato almeno un gol a partita. L’Eintracht Francoforte è abbonato all’over, i gol non dovrebbero mancare, ma in trasferta ha perso quattro delle ultime cinque partite.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio – Fagner, Naldo, Kjaer, M. Schäfer – Polak, Josué – Hasebe, Diego, Vieirinha – Dost.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp – S. Jung, Zambrano, Demidov, Oczipka – Schwegler, Rode – Aigner, Meier, Inui – Matmour.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.15, Paddypower ] – OVER • [ 1.62, Williamhill ]
FORTUNA DUSSELDORF – HANNOVER | sabato ore 15:30

L’Hannover in trasferta fin qui ha mantenuto un andamento che definire lento è poco. Solo all’esordio è riuscito a mantenere la porta inviolata, e ha perso cinque partite su sette. Sulle alti percentuali di possibilità del “gol”, segno del quale l’Hannover è primatista in Bundesliga, sembrano esserci pochi dubbi. Occhio anche alla doppia chance esterna, sulla maggiore qualità dell’undici di Slomka, al completo per l’occasione, ci si può mettere la mano sul fuoco.

Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Giefer – Balogun, Bodzek, Juanan, J. van den Bergh – O. Fink, Lambertz – Reisinger, Ilsö, Bellinghausen – Schahin.
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Haggui, Rausch – da Silva Pinto, C. Schulz – Schlaudraff, Ya Konan, Huszti – M. Diouf.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.73, Williamhill ] – X2 • [ 1.40, Williamhill ]
SCHALKE – FRIBURGO | sabato ore 18:30

Lo Schalke, è vero, non se la passa benissimo. Nelle ultime settimane ha rallentato parecchio, ma la quota offerta per il segno “1” è abbastanza alta e merita attenzione. Il Friburgo è squadra antipaticata da affrontare, se ha appena due punti in meno dei diretti avversari un motivo dovrà esserci. Eppure la maggiore qualità della squadra di Stevens, che si sarà fatto sentire nello spogliatoio dopo gli ultimi risultati negativi, spinge a credere nel possibile successo interno dello Schalke.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Hildebrand – Uchida, Höwedes, Matip, Fuchs – Neustädter, Moritz – Obasi, Holtby, Draxler – Huntelaar.
FRIBURGO: Baumann – Sorg, Krmas, Diagne, Hedenstad – Schuster, Makiadi – Schmid, D. Caligiuri – M. Kruse, Rosenthal.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.64, Paddypower ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy