Coppa del Re: Las Palmas in gran spolvero

Ultime due partite degli ottavi di finale di andata in Coppa del Re, si giocano Levante-Saragozza e Las Palmas-Betis Siviglia, sfida quest’ultima che per l’atteggiamento tattico delle due squadre promette gol.

LEVANTE – SARAGOZZA | ore 20:00

Ricorderete anche voi che il Saragozza ha giocato appena lunedì sera in posticipo contro il Rayo Vallecano, vincendo a sorpresa. La squadra di Manolo Jimenez sarà subito ricatapultata in campo per affrontare il Levante che, fatto curioso, riaffronterà anche domenica in campionato, ma a campi invertiti. Probabilmente le tre gare così ravvicinate consiglieranno a Jimenez di fare maggiore turn over, in alcuni casi forzato, considerate le assenze di Postiga e Víctor Rodríguez.

Probabili formazioni:
LEVANTE: Navas; Pedro López, Ballesteros, Rodas, Karabelas; Iborra, Diop; Rubén, El Zhar, Míchel; Ángel.
SARAGOZZA: Leo Franco; Sapunaru, Goni, Álvaro, Abraham; Apoño, Movilla, Montañés; Zuculini; Aranda; Oriol.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.00, Eurobet ]
LAS PALMAS – BETIS SIVIGLIA | ore 22:00

Partita che si preannuncia divertente, questa tra Las Palmas e Betis Siviglia. L’allenatore dei padroni di casa è Sergio Lobera, un giovane ambizioso di 36 anni con le idee molto chiare per il suo futuro. Dopo aver passato tanti anni a lavorare come collaboratore nella cantera del Barcellona, ha conosciuto Vilanova, attuale tecnico dei blaugrana, al Terrassa, e in estate si era parlato di lui come possibile vice allenatore della società catalana. Ha preferito farsi le ossa in Segunda, e dopo un avvio disastroso, i giocatori hanno pian piano assimilato la sua idea di gioco (4-2-3-1 a trazione anteriore) e i risultati adesso sono eccezionali, sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto partite di campionato. Inoltre, sulle 21 gare disputate fin qui in stagione, solo in due occasioni il Las Palmas è rimasto a secco. Il Betis tiene però molto a questa coppa, ed è in forma visto che ha battuto il Real Madrid tenendo poi testa al Barcellona nell’ultima gara. Un gol in trasferta è obbligatorio in ottica qualificazione.

Probabili formazioni:
LAS PALMAS: Barbosa, Pignol, D.García, Deivid, Corrales, Hernán, V.Gómez, Nauzet, Thievy, Momo, J.Guerrero.
BETIS SIVIGLIA: Casto, Nacho, Dorado, Amaya, A.López, Vadillo, R.Pérez, Nosa, Pozuelo, J.Molina, R.Castro.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.60, Williamhill ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy