Bayern-Gladbach e tre anticipi di Zweite Liga

Bundesliga

L’ultima partita del 2012 del Bayern Monaco è la prima giocata in anticipo al venerdì in questa stagione dai bavaresi, che affronteranno il Borussia Moenchengladbach. Si giocano anche tre partite di Zweite Liga.

BAYERN MONACO – GLADBACH | venerdì ore 20:30

Impressionante il cammino in Bundesliga in questa stagione, che già nel girone d’andata ha ipotecato il Meisterschale. Ad una giornata dal giro di boa il vantaggio dalla seconda è di ben undici punti, ma l’avversaria più credibile, il Borussia Dortmund, è lontana 14 lunghezze. Davvero non si riesce a pensare come il Bayern Monaco potrebbe perdere questo titolo, ci sarebbe bisogno di uno sceneggiatore da urlo, e forse l’opzione più probabile per non assistere al triondo bavarese è che il 21 dicembre ci sia davvero la fine del mondo. Battute a parte, in ottica pronostici le quote com’è giusto che sia vanno al ribasso. L’unica che merita attenzione è il “no gol”. Neuer ha mantenuto la porta inviolata in ben dieci degli ultimi tredici incontri di Bundesliga, e gli ultimi due precedenti all’Allianz Arena sono terminati con questo segno. L’opzione è l’1/1 parziale/finale visto che nelle ultime cinque vittorie il Bayern Monaco aveva sbloccato il punteggio già nel primo tempo.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Dante, Alaba – Javi Martinez, Schweinsteiger – T. Müller, Kroos, Ribery – Mandzukic.
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Brouwers, Wendt – Nordtveit, Marx – Rupp, Arango – Herrmann, Hanke.

PRONOSTICI: 1/1 PARZIALE/FINALE • [ 1.52, Paddypower ] – NO GOL • [ 1.70, Eurobet ]
SANDHAUSEN – COLONIA | venerdì ore 18:00

La posizione di classifica del Sandhausen resta preoccupante, ma la squadra è reduce da sette segni “gol” consecutivi e sta trovando la via della rete con grande regolarità. Meglio non fidarsi troppo del Colonia, troppo altalenante, e puntare sul gol dei padroni di casa.

Probabili formazioni:
SANDHAUSEN: Ischdonat – Falkenberg, Pischorn, D. Schulz, Achenbach – Fieber, Schauerte – Klotz, Ulm – Löning, Onuegbu.
COLONIA: Horn – Brecko, Maroh, McKenna, Hector – Jajalo, M. Lehmann, Matuschyk – Clemens, Broker – Ujah.

PRONOSTICO: SEGNA GOL SQUADRA DI CASA • [ 1.45, Sisal ]
KAISERSLAUTERN – AALEN | venerdì ore 18:00

Il Kaiserslautern rischia di perdere sempre più contatto dal duo di testa formato da Braunschweig ed Hertha Berlino, dopo due vittorie di fila è assolutamente necessaria una vittoria per chiudere il 2012 con un sorriso e lasciare intatte le speranze di rimonta. Dall’altra parte c’è una squadra, l’Aalen, che ultimamente se la passa addirittura peggio. Dopo avere stupito nella prima fase del campionato, ha raccolto appena sei punti nelle ultime sei gare, restando a secco di reti in ben quattro di queste.

Probabili formazioni:
KAISERSLAUTERN: Sippel – Dick, Torrejon, Heintz, Jessen – Borysiuk – Azaouagh, Zuck – Baumjohann – Bunjaku, Idrissou.
AALEN: Fejzic – Traut, Kister, Barth, Buballa – Leandro, A. Hofmann – Lechleiter, Dausch, Valentini – Reichwein.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.55, Eurobet ]
AUE – COTTBUS | venerdì ore 18:00

Partita che promette tanti gol, questa tra Erzgebirge Aue ed Energie Cottbus. I padroni di casa sono reduci da cinque segni “over” consecutivi, gli ospiti possono contare su Boubacar Sanogo, attaccante di grande esperienza con già dieci gol all’attivo in questa stagione. Padroni di casa decimati a causa delle numerose assenze: Paulus, Kocer, Müller, Schröder, E. Kern, König e Savran sono out. Ne approfitteranno gli ospiti?

Probabili formazioni:
AUE: Männel – Schlitte, Nickenig, Rau, Klingbeil – M. Fink, Höfler, Hensel, Hochscheidt – Sylvestr, Wiegel.
COTTBUS: Renno – Engel, Möhrle, Börner, Bittroff – Banovic, Kruska – Farina, Adlung – Stiepermann, Sanogo.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.80, Williamhill ] – X2 • [ 1.55, Williamhill ]