Ligue 1: spicca Valenciennes-PSG

Ligue 1 e 2
VALENCIENNES – PSG | ore 19:00

Travolgendo l’Evian per 4-0, il Paris Saint Germain si è lasciato alle spalle la sconfitta incassata sette giorni prima per mano del Nizza. Ma per i parigini, adesso, c’è una trasferta difficile sul campo del Valenciennes, squadra che è una delle rivelazioni della stagione e vanta il miglior attacco della Ligue 1, in coabitazione con il Lione. Il PSG segna praticamente sempre, ma soffre spesso difensivamente, soprattutto fuori casa. Sarà “gol”?

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Penneteau, Mater, Isimat-Mirin, Angoua, Bong, Ducourtioux, Carlos Sanchez, Dossevi, Kadir, Danic, Le Tallec.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, Sakho, Maxwell, Pastore, Thiago Motta, Matuidi, Lavezzi, Ibrahimovic, Ménez.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.72, Paddypower ]
LILLE – TOLOSA | ore 21:00

Si affrontano due squadre che ultimamente stanno faticando ad esprimere il loro potenziale offensivo e dando vita, più in generale, a partite poco spettacolari. Il Lille è reduce da sei “under” consecutivi in campionato, mentre il Tolosa ne ha fatti registrare quattro nelle ultime sei giornate. La tendenza verrà confermata anche in questo turno infrasettimanale?

Probabili formazioni:
LILLE: Elana, Debuchy, Basa, Chedjou, Digne, Mavuba, Pedretti, Payet, Martin, Rodelin, Roux.
TOLOSA: Ahamada, Aurier, Zebina, Yago, M’Bengue, Capoue, Regattin, Sirieix, Akpa Akpro, Tabanou, Ben Yedder.

PRONOSTICO: UNDER • [ 1.65, Eurobet, Bwin ]
LIONE – NANCY | mercoledì ore 19:00

La diciassettesima giornata propone il più classico dei testacoda. Il Lione è primo in classifica, con trentaquattro punti all’attivo, il miglior attacco del torneo in coabitazione con il Valenciennes, cinque lunghezze di vantaggio rispetto a PSG e Marsiglia. Il Nancy, invece, è ultimo insieme con il Troyes, con appena nove punti conquistati ed una sola vittoria ottenuta dall’inizio del campionato. Per la squadra di Garde, insomma, può essere un’ottima occasione per consolidare il primato.

Probabili formazioni:
LIONE: Vercoutre, Réveillère, Bisevac, Umtiti, Bastos, Grenier, Gourcuff, Malbranque, Gonalons, Lacazette, Gomis.
NANCY: Ndy Assembe, Sami, Loties, Andre Luiz, Haidara, Sané, Mangani, Mollo, Moukandjo, Karaboué, Bakar.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.35, Betclic ]
BASTIA – MARSIGLIA | mercoledì ore 21:00

L’incredibile 0-3 incassato in casa contro il Lorient, nell’ultimo turno, ha fatto scivolare l’Olympique Marsiglia a cinque punti di distacco dalla capolista Lione. La sconfitta, davvero pesante nelle proporzioni, potrebbe indurre la formazione allenata da Baup ad assumere un atteggiamento più prudente in Corsica, al fine di evitare un nuovo scivolone che potrebbe avere ulteriori conseguenze anche a livello psicologico. Il Bastia, dal canto suo, è reduce da due 0-0 di fila. Sarà “under”?

Probabili formazioni:
BASTIA: Bonnefoi, Angoula, Harek, Choplin, Sable, Khazri, Palmieri, Thauvin, Yatabaré, Ilan, Modeste.
MARSIGLIA: Mandanda, Abdallah, Nkoulou, Morel, Diawara, Mendes, Barton, Amalfitano, Valbuena, J. Ayew, Rémy.

PRONOSTICO: UNDER • [ 1.85, Eurobet ]
BORDEAUX – SAINT ETIENNE | giovedì ore 21:00

Bordeaux e Saint Etienne sono due delle principali protagoniste del campionato: hanno entrambe ventisei punti all’attivo e condividono la quarta posizione con il Valenciennes ed il Rennes. I Girondins non hanno mai perso in casa in questo campionato: nelle sette partite finora disputate sul loro campo, hanno ottenuto tre vittorie e quattro pareggi. La serie positiva continuerà contro i “Verts”?

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Henrique, Sané, Marange, Mariano, Trémoulinas, N’Guemo, Plasil, Gouffran, Jussie, Saivet.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Ghoulam, Bayal, Clerc, Clément, Cohade, Lemoine, Hamouma, Perrin, Aubameyang, Gradel.

PRONOSTICO: 1X • [ 1.24, Eurobet ]