Serie A2 maschile: Città di Castello, ennesima vittoria?

Un turno molto importante in A2 maschile, con Città di Castello che proverà a conquistare l’ennesimo successo in questo campionato da record.

Globo Sora – Elettrosud Brolo | domenica ore 18:00

Sora sta vivendo un momento molto felice (tre vittorie consecutive da tre punti nelle ultime giornate) ed in corsa per un posto tra le prime quattro. Adesso la formazione laziale attende la visita dell’Elettrosud Brolo capace nell’ultimo turno di fermare la ex seconda della classe Sieco Service Ortona, facendo salire così la squadra di Paolo Tofoli dal dodicesimo al decimo posto in classifica. Gli ospiti saranno privi di Sesto, squalificato per una giornata.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.25, Bwin ]
Vero Volley Monza – Sieco Service Ortona | domenica ore 18:00

Settimana travagliata per Monza, che ha cambiato l’allenatore: tocca a Horacio Del Federico dopo l’addio inaspettato di Marco Fumagalli. Tiberti e compagni tra le mura amiche cercano un importante successo per non allontanarsi dal gruppo di testa e per continuare a lottare per la Del Monte Coppa Italia sfidando la Sieco Service Ortona che nelle ultime due giornate ha perso contatto dalla testa della classifica e che dovrà rinunciare al centrale Michele Simoni squalificato per una giornata.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.72, Bwin ]
Pallavolo Loreto – Tonazzo Padova | domenica ore 18:00

Una partita molto importante, seppur per motivi diversi quella tra Pallavolo Loreto e Tonazzo Padova. I marchigiani, ultimi con 4 punti ed una sola vittoria all’attivo, vanno alla ricerca di un successo per abbandonare la coda della classifica; Padova invece vuole entrare tra le prime quattro squadre al termine del girone di andata. Match equilibrato, potrebbe finire al quinto.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.42, Bwin ]
Exprivia Molfetta – Città di Castello | domenica ore 18:00

Missione impossibile oppure no? Ci proverà l’Exprivia Molfetta a fermare il cammino senza sbavature della Gherardi SVI Città di Castello in questa prima parte di stagione. Il fattore campo potrebbe essere decisivo in questo match, visto il calore dei tifosi di casa, ma Città di Castello è squadra solidissima e andrà alla ricerca del decimo successo consecutivo.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.62, Bwin ]

Caffè Aiello Corigliano – Sidigas Atripalda | domenica ore 18:00

Corigliano è una squadra in ascesa visti i sei punti incamerati nelle ultime due giornate e vuole continuare a risalire la china. L’avversaria di turno al PalaCorigliano sarà la Sidigas Atripalda, altra formazione in grande forma e reduce da ben sei successi consecutivi che l’hanno spinta fino alla seconda posizione in classifica, con due punti di vantaggio su Ortona e quattro da recuperare su Città di Castello. Sfida equilibrata, con gli ospiti che possono centrare il colpaccio.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.38, Bwin ]
Conad Reggio Emilia – Potenza Picena | domenica ore 20:30

Il posticipo di giornata mette di fronte Conad Reggio Emilia e B-Chem Golden Plast Potenza Picena: entrambe puntano ai tre punti per migliorare il proprio piazzamento in classifica. Anche questa si preannuncia come una sfida molto equilibrata, con i padroni di casa leggermente favoriti per il fattore campo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.28, Bwin ]

Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 26, Sidigas Atripalda 22, Sieco Service Ortona 20, Pallavolo Molfetta 18, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 18, Vero Volley Monza 14, Tonazzo Padova 14, Caffè Aiello Corigliano 13, Conad Reggio Emilia 10, Elettrosud Brolo 8, Coserplast Matera 7, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 6, Pallavolo Loreto 4
 
1 incontro in più: Sieco Service Ortona, Tonazzo Padova, Coserplast Matera

Impostazioni privacy