Cagliari contro il Chievo per tornare al successo

Domenica di Serie A con soltanto sei partite in programma, per via dei due posticipi del lunedì. Due i post dedicati, si parte da Cagliari-Chievo, Palermo-Juventus e Pescara-Genoa.

CAGLIARI – CHIEVO | domenica ore 15:00

Il rotondo successo ottenuto a Marassi con risultato di 4-2 non cancella le sei sconfitte consecutive in trasferta da parte del Chievo di Corini. A Cagliari, contro una squadra solida in casa, si tornerà alla normalità? Probabile. I rossoblù hanno calato il rendimento dopo l’impatto devastante del duo Pulga-Lopez che nelle prime quattro partite in panchina avevano conquistato ben dodici punti. Il Cagliari però nelle ultime cinque gare, in cui ha conquistato appena due punti, ha avuto un calendario davvero difficile, sfidando tra le altre Fiorentina, Inter e Napoli. Senza mai demeritare, tranne nella ripresa dell’ultima gara di Udinese. Il Chievo invece ha più che altro approfittato delle debolezze di un Genoa allo sbando.

Probabili formazioni:
CAGLIARI: Agazzi; Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar; Casarini, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Sau.
CHIEVO: Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Dramé; Guana, L. Rigoni, Hetemaj; Thereau; Paloschi, Pellissier.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.91, Williamhill ]
PALERMO – JUVENTUS | domenica ore 15:00

Da quando c’è Gasperini in panchina, il Palermo in casa non ha mai perso collezionando tre pareggi e tre vittorie. Per la Juventus non sarà una passeggiata di salute, ma gli attuali limiti dei rosanero potrebbero essere evidenziati dalla capolista che tra l’altro ripresenterà in panchina Antonio Conte. E il ritorno del proprio allenatore dopo un lungo periodo di squalifica potrebbe fungere da ulteriore stimolo per tutti i giocatori. Archiviato in modo eccellente il girone di Champions, in vista degli ottavi la Juventus vorrà aumentare il distacco dalle inseguitrici in campionato, già a partire da questa trasferta sempre difficile ma, squadre a confronto, alla portata dei bianconeri se giocheranno con la cattiveria agonistica che li sta contraddistinguendo nell’era Conte.

Probabili formazioni:
PALERMO: Ujkani, Munoz, Donati, Von Bergen, Morganella, Barreto, Kurtic, Pisano, Ilicic, Brienza, Miccoli.
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Quagliarella

PRONOSTICO: 2 • [ 1.70, Williamhill ]
PESCARA – GENOA | domenica ore 15:00

Partita davvero difficile da inquadrare, questa tra Pescara e Genoa. Il cambio di allenatore non ha portato i frutti sperati dall’una come dall’altra parte. Se gli abruzzesi non sembrano avere un organico in grado di lottare degnamente in questa serie A, i rossoblù hanno carenze in alcuni ruoli e troppi doppioni in altri. C’è poi da considerare il rischio neve e il terreno di gioco che difficilmente sarà nelle migliori condizioni per disputare una partita. Bergodi e Del Neri infoltiscono difesa e centrocampo, e viste le manovre di gioco non eccellenti delle due squadre vedere tanti gol potrebbe essere difficile.

Probabili formazioni:
PESCARA: Perin; Romagnoli, Terlizzi, Capuano; Balzano, Bjarnason, Togni, Cascione, Modesto; Weiss; Abbruscato.
GENOA: Frey, Sampirisi, Granqvist, Canini, Moretti, Seymour, Jankovic, Kucka, Bertolacci, Vargas, Borriello.

PRONOSTICO: UNDER • [ 1.91, Williamhill ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy