Serie A1 maschile: Itas Diatec e Macerata favorite

Torna in campo la serie A1 di volley, con Macerata e Itas Diatec che si contendono il primo posto: entrambe dovrebbero far centro in questo turno.

Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona | sabato ore 17.30

Una delle classiche del volley italiano quella tra Vibo e Verona, con la squadra di Blengini che vuole risalire la classifica dopo le due posizioni perse nella sconfitta con l’Andreoli Latina; la formazione veneta invece punta a replicare l’ottima prestazione contro Macerata per riposizionarsi in zona Coppa Italia in una lotta a distanza con Perugia, San Giustino e Modena. I calabresi hanno qualche chance in più rispetto ai rivali di portare a casa la vittoria.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.33, Bwin ]
Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza | domenica ore 17:30

Una sfida nella sfida, tutta cubana, tra Juantorena e Simon, due grandi atleti che mostreranno in questa gara tutte le proprie qualità. Itas Diatec e Trentino si presentano a questo appuntamento con una classifica soddisfacente per entrambe, anche se i padroni di casa non possono perdere per non allontanarsi troppo dalla vetta.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.11, Bwin ]

Castellana Grotte – Andreoli Latina | domenica ore 18:00

L’Andreoli Latina sembra vivere un ottimo momento di forma e lo conferma la facilità con la quale si è sbarazzata di Vibo nell’ultimo turno. I padroni di casa di Castellana Grotte vorrebbero vincere per ottenere il pass per la Final Eight di Coppa, ma l’impresa sembra davvero essere ardua.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.40, Bwin ]
Cucine Lube Macerata – Casa Modena | domenica ore 18:00

La Cucine Lube Banca Marche Macerata dovrà difendere il primato respingendo le velleità di Casa Modena, avversaria in questa giornata al PalaFontescodella. Ospiti che hanno speso molte energie in questa settimana e che dunque potrebbero accusare un pizzico di stanchezza. Macerata, insomma, dovrebbe fare bottino pieno.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.12, Bwin ]

 


Bre Banca Lannutti Cuneo – Altotevere San Giustino | domenica ore 18:00

Una partita davvero tutta da seguire. Con la grinta e la solidità dimostrata nello scorso turno, l’Altotevere San Giustino si trasferisce in Piemonte in cerca di punti preziosi affrontando la Bre Banca Lannutti Cuneo, fermata da Modena nell’ultima giornata e scivolata dal terzo al quinto posto. Ci si attende dunque la rabbiosa reazione dei padroni di casa, nettamente favoriti.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.12, Bwin ]
Sir Safety Perugia – CMC Ravenna | domenica ore 18:00

Cerca punti pesanti in casa Perugia, che affronta il fanalino di coda Ravenna. I romagnoli, fermi in classifica in ultima posizione e lontani 5 punti dall’ottavo posto, hanno ingaggiato in questi giorni lo schiacciatore americano Ryan Jay Owens, ma questi potrà rafforzare la truppa di Fresa solo una volta perfezionato il tesseramento. Perugia dunque nettamente favorito.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.19, Bwin ]

Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 21, Itas Diatec Trentino 20, Andreoli Latina 16, Copra Elior Piacenza 16, Bre Banca Lannutti Cuneo 15, Tonno Callipo Vibo Valentia 14, Sir Safety Perugia 10, Casa Modena 9, Altotevere San Giustino 8, Marmi Lanza Verona 8, BCC-NEP Castellana Grotte 4, CMC Ravenna 3

Impostazioni privacy