Bayern-Dortmund, la soluzione è il “gol”?

Il sabato di Bundesliga è focalizzato naturalmente sul big match delle 18:30 tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Prima, però, non mancano spunti per altri pronostici.

SCHALKE – GLADBACH | sabato ore 15:30

Gladbach in crescita e più vicino alla zona Europa, lo Schalke però in casa non puà fallire l’appuntamento con i tre punti per fortificare la sua posizione Champions. L’alto numero di gare ravvicinate, compreso anche il recente turno infrasettimanale, dobrebbe poi favorire i padroni di casa che hanno una rosa più larga e molte più soluzioni rispetto al Borussia.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Unnerstall – Uchida, K. Papadopoulos, Höwedes, Fuchs – J. Jones, Neustädter – Farfan, Holtby, Draxler – Huntelaar.
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Alvaro Dominguez, Wendt – Nordtveit, Marx – Rupp, Arango – Herrmann, de Camargo.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.48, Bwin ] – OVER • [ 1.68, Betclic ]
MAINZ – HANNOVER | sabato ore 15:30

Mainz in crescita esponenziale, Hannover che si appresta a disputare la quarta partita in nove giorni. Inevitabile risentire un po’ della stanchezza per il team di Slomka, che contando anche la scorsa stagione ha perso ben 10 delle ultime 12 trasferte disputate. Padroni di casa favoriti e “over” sempre probabile, visto che il Mainz ne ha totalizzati sei negli ultimi sette incontri e che in questa sfida sarà “costretto” a schierare una formazione a trazione anteriore per via dell’assenze dei due mediani difensivi Kirchhoff e Baumgartlinger.

Probabili formazioni:
MAINZ: Wetklo – Pospech, Svensson, Noveski, Zabavnik – N. Müller, Polanski, Soto, Ivanschitz – Szalai, S. Parker.
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Haggui, Rausch – da Silva Pinto, C. Schulz – Stindl, Schlaudraff, Huszti – M. Diouf.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.00, Williamhill ] – OVER • [ 1.80, Williamhill ]
BAYER LEVERKUSEN – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

Cinque vittorie nelle ultime sei partite, almeno due gol segnati a partita in nove delle ultime dieci gare di Bundesliga. Il Bayer Leverlusen è esploso, e la seconda posizione in classifica lo conferma. Contro il Norimberga occasione ghiotta per continuare a premere sull’acceleratore, e per vendicare la clamorosa sconfitta interna dell’anno passato, 0-3, già parzialmente dimenticata dopo la vittoria per 4-1 nel match di ritorno.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Carvajal, Wollscheid, Toprak, Hosogai – Hegeler, Reinartz, Rolfes – Castro, Kießling, Schurrle.
NORIMBERGA: R. Schäfer – Chandler, Nilsson, Klose, Pinola – Balitsch, Simons – Kiyotake, Frantz, Gebhart – Polter.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.45, Betclic ]
BAYERN MONACO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Bayern Monaco è già campione d’inverno. Ribery e compagni hanno messo le mani sul Meisterschale, a meno di clamorose rimonte. Contro il Borussia Dortmund, però, massima attenzione perché negli ultimi due anni in Bundesliga i gialloneri hanno sempre vinto, diventando un tabù sfatato solo nella Supercoppa di inizio stagione. Fin qui i gialloneri hanno giocato meglio le gare contro i top club europei, mettendo paura a Manchester City e Real Madrid anche in trasferta, che quelle contro le “piccole” tedesche, meglio per questo motivo fidarsi del “gol” piuttosto che della vittoria interna, e anzi chi ama il rischio può provare la doppia chance esterna ad alta quota.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Dante, Badstuber, Alaba – Javi Martinez, Schweinsteiger – T. Müller, Kroos, Ribery – Mandzukic.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Kehl – Blaszczykowski, M. Götze, Reus – Lewandowski.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.55, Eurobet ] – X2 • [ 2.00, Williamhill ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy