Derby di Madrid, i precedenti dicono Real

Sono quattro le partite del sabato di Liga, spalmate dalle 16 alle 22. In campo le squadre che disputano la Champions, tutte già qualificate agli ottavi di finale. Spicca il derby di Madrid tra Real e Atletico.

GETAFE – MALAGA | sabato ore 16:00

Il Getafe predilige un gioco offensivo, ma “alla Barcellona”, con un falso nove e tanti centrocampisti dai piedi buoni pronti a tagliare a fette le difese avversarie. Di fronte però avrà un Malaga tostissimo, capace di non subire reti in ben cinque delle sei trasferte fin qui disputate e reduce dal rotondo 4-0 al Valencia. Getafe fin qui senza mezze misure in casa, sarà la volta del primo pareggio interno?

Probabili formazioni:
GETAFE: Moyá; Varela, Rafa, David Abraham, Miguel Torres; Lacen, Xavi Torres; Pedro León, Abdel Barrada, Diego Castro; Alvaro.
MALAGA: Caballero, Gámez, Demichelis, Weligton, Eliseu, Camacho, Toulalan, Isco, Joaquín, Portillo, Saviola.

PRONOSTICO: X • [ 3.25, Betclic ]
VALENCIA – REAL SOCIEDAD | sabato ore 18:00

Il Valencia non può più permettersi altri passi falsi nella Liga, altrimenti la zona Champions rischia di allontanarsi troppo. In casa del resto Soldado (al rientro dopo la squalifica) e compagni hanno vinto cinque gare su sei, e contro la Real Sociedad partono nettamente favoriti.

Probabili formazioni:
VALENCIA: Alves, Barragán, Ruiz, Ricardo Costa, Cissokho, Gago, Parejo, Feghouli, Banega, Jonas, Soldado.
REAL SOCIEDAD: Bravo, Carlos Martinez, Inigo Martinez, Gonzalez, Estrada, Xabi Prieto, Castro, Pardo, Griezmann, Ifran, Vela.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.67, Williamhill ]
BARCELLONA – BILBAO | sabato ore 20:00

Quote impresentabili per il Barcellona vincente, del resto cosa pretendere dai bookmakers se i blaugrana anche senza Guardiola in panchina continuano a mietere successi, anzi ancora di più rispetto all’anno scorso? L’unica quota accettabile è il “gol”, sperando che la vocazione offensiva della squadra del “loco” Bielsa e il talento di Muniain servano all’Athletic per segnare il gol della bandiera. Al Camp Nou, contando solo le partite di Liga, il Barcellona ha fatto registrare tre segni “gol” di fila.

Probabili formazioni:
BARCELLONA: Valdes, Montoya, Pique, Puyol, Alba, Xavi, Busquets, Fabregas, Pedro, Messi, Iniesta.
BILBAO: Iraizoz, De Marcos, Ekiza, Amorebieta, Aurtenetxe, Herrera, Iturraspe, Muniain, Susaeta, Aduriz, Gomez.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.95, Williamhill ]
REAL MADRID – ATLETICO MADRID | sabato ore 22:00

Chi avrebbe scommesso anche pochi centesimi sull’Atletico Madrid avanti in classifica alla vigilia del derby? Per il Real Madrid rimontare undici punti al Barcellona sarà molto difficile, sebbene manchi ancora più di un girone al termine della Liga. Certo, perdere questa partita o anche solo pareggiarla, vorrebbe dire alzare bandiera bianca. I precedenti recenti dicono Real, otto vittorie di fila, ma con Falcao scatenato e i colchoneros reduci da 11 vittorie nelle ultime 12 gare, vale la pena anteporre eventualmente il segno “gol” all’1.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas, Arbeloa, Pepe, Ramos, Coentrao, Khedira, Alonso, Di Maria, Modric, Ronaldo, Benzema.
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Filipe, Gabi, Suarez, Koke, Costa, Turan, Falcao.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.57, Williamhill ] – 1 • [ 1.48, Bwin ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy