Il Manchester United progetta la fuga

Il Chelsea con l’arrivo di Benitez in panchina ha ulteriormente rallentato, e così le due squadre di Manchester ne hanno approfittato per andare in fuga. L’impegno più duro spetta al City, che ospita l’Everton.

ARSENAL – SWANSEA | sabato ore 16:00

L’Arsenal di Wenger è tradizionalmente accostato al segno “over” per il gioco offensivo che i gunners propongono. In questa stagione però stanno mancando i gol di Van Persie, Giroud non è stato degno sostituto dell’olandese, e non è forse un caso che la squadra primatista di “over” sia ora proprio il Manchester United dove si è trasferito Rvp. Podolski e compagni hanno all’attivo più “under” (8 a 6), ma contro lo Swansea, altra squadra che pratica un gioco offensivo, si dovrebbe tornare alla normalità. Tra i possibili marcatori attenzione a Walcott, che ha segnato 9 gol negli ultimi 11 incontri disputati in tutte le competizioni.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesny, Jenkinson, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs, Arteta, Ramsey, Walcott, Wilshere, Cazorla, Giroud.
SWANSEA: Tremmel, Rangel, Williams, Chico, Davies, Dyer, Britton, Ki, Hernandez, Routledge, Michu.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.53, Williamhill ] – OVER • [ 1.57, Williamhill ]
MANCHESTER CITY – EVERTON | sabato ore 16:00

L’Everton è arrivato in settimana al nono segno “gol” di fila, e contro il Manchester City le probabilità che si prosegua nella serie sono alte. Anche perché la tradizione dei “toffees” è davvero favorevole contro il City, con quattro vittorie nelle ultime cinque sfide giocate a Manchester. Occhio poi alle statistiche sui gol: l’Everton segna la maggior parte dei suoi gol nei primi tempi, il City nella ripresa. Occhio quindi ad una rimonta dei citizens da una situazione di svantaggio. Segno “gol” come base, ma il 2/1 parziale/finale a quota 26.00 su Williamhill statistiche alla mano non è impossibile.

Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Nastasic, Kompany, Kolarov, Nasri, Garcia, Yaya Toure, Silva, Dzeko, Aguero.
EVERTON: Howard, Hibbert, Jagielka, Heitinga, Baines, Naismith, Gibson, Osman, Pienaar, Fellaini, Jelavic.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.70, Williamhill ]
FULHAM – TOTTENHAM | sabato ore 16:00

Basta dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre per capire che al “Craven Cottage” difficilmente si assisterà ad uno 0-0. In questo derby di Londa si affrontano infatti il Fulham in testa alla graduatoria dei segni “over” in compagni del sopra citato Manchester United (entrambe sono a quota 11), e il Tottenham che è invece al primo posto in fatto di “gol”, sei su sei in trasferta. In zona gol occhio a Lennon, ultimamente incisivo sotto rete, e che potrà sfruttare la sua velocità nelle ripartenze sfruttando le carenze in fase difensiva del suo dirimpettaio Riise.

Probabili formazioni:
FULHAM: Schwarzer, Riether, Senderos, Hughes, Riise, Dejagah, Sidwell, Diarra, Duff, Petric, Berbatov.
TOTTENHAM: Lloris, Walker, Gallas, Caulker, Vertonghen, Lennon, Dembele, Sandro, Bale, Dempsey, Defoe.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.53, Williamhill ]
LIVERPOOL – SOUTHAMPTON | sabato ore 18:30

La serie positiva del Liverpool si è interrotta contro il Tottenham. Trasferta difficile, quella del White Hart Lane, ma i miglioramenti nel gioco dei reds sono sotto gli occhi di tutti e la sfida al Southampton è assolutamente da vincere. “1” da preferire, per quanto riguarda l’over, se sarà goleada come spesso capita quando il Southampton viaggia in trasferta (5 “over” nelle ultime 6 gare), volete che Suarez non segni almeno un gol? E così meglio puntare direttamente sul nazionale dell’Uruguay come marcatore, soprattutto se offerto ad una buona quota.

Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Reina, Wisdom, Skrtel, Agger, Johnson, Allen, Gerrard, Enrique, Sterling, Suarez, Suso.
SOUTHAMPTON: Gazzaniga, Clyne, Fonte, Yoshida, Shaw, Schneiderlin, Davis, Puncheon, Ramirez, Lallana, Lambert.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.44, Williamhill ]
READING – MANCHESTER UNITED | sabato ore 18:30

Il Manchester United ha già in tasca la qualificazione agli ottavi di Champions, e come dichiarato dallo stesso sir Alex Ferguson è in questo periodo che i red devils dovranno conquistare più punti possibile in ottica titolo. Vietato quindi rifiatare contro il Reading, vittoria probabile e gol a grappoli probabili dal momento che il Manchester United è la squadra con più segni “over”, insieme al Fulham, della Premier League.

Probabili formazioni:
READING: Federici, Cummings, Morrison, Mariappa, Shorey, Robson-Kanu, Leigertwood, Tabb, McAnuff,Roberts, Le Fondre.
MANCHESTER UNITED: Lindegaard, Rafael, Smalling, Evans, Evra, Valencia, Carrick, Cleverley, Welbeck, Van Persie, Rooney.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.44, Williamhill ] – OVER • [ 1.57, Williamhill ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy