Juve Stabia-Empoli, chi continua a volare?

Nel sedicesimo turno di Serie B la sfida diretta tra squadre più in alto in classifica è quella del Tombolato, dove il Cittadella ospita il Verona. Il Varese spera di rientrare in zona playoff approfittando della crisi della Pro Vercelli.

CITTADELLA – VERONA | sabato ore 15:00

Sfida che si preannuncia divertente quella del Tombolato dove il Cittadella sfida il Verona. La squadra di Mandorlini, è un dato di fatto, segna più gol in trasferta (15) che in casa (11), in più ritrova Cacia. Foscarini, col suo 3-4-3 ultraoffensivo, in casa è rimasto a secco di reti soltanto in una occasione. I presupposti per il “gol” ci sono tutti. Ai tridenti Di Roberto, Maah, Giannetti e Gomez, Cacia, Rivas il compito di non deluderci.

Probabili formazioni:
CITTADELLA: Cordaz; Sosa, Martinelli, Pellizzer, De Vito; Vitofrancesco, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Maah, Giannetti.
VERONA: Rafael; Crespo, Moras, Maietta, Cacciatore; Jorginho, Bacinovic, Laner; Gomez, Cacia, Rivas.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.91, Williamhill ]
CROTONE – PADOVA | sabato ore 15:00

Di sicuro all’Ezio Scida non ci si annoia mai. Nelle ultime quattro gare interne del Crotone si sono registrati altrettanti segni “gol” e “over”, in particolare i rossoblù hanno segnato almeno due reti ad incontro nelle ultime tre gare. Anche i precedenti col Padova dicono “gol”, tre nelle ultime tre sfide disputate in Calabria. E guardando anche a statistiche più generali, si scopre come nelle ultime 18 gare interne del Crotone in casa, i segni “over” sono stati ben 15.

Probabili formazioni:
CROTONE: Caglioni, Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta, Maiello, Eramo, Galardo, Gabionetta, Caetano, De Giorgio.
PADOVA: Anania, Cionek, Piccioni, Trevisan, Legati, Nwankwo, Zé Eduardo, Renzetti, Galli, Farias, Cutolo.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.95, Williamhill ]
JUVE STABIA – EMPOLI | sabato ore 15:00

Nelle ultime sei partite quante squadre in Serie B hanno vinto almeno quattro gare? Sono quattro, e oltre a Verona e Livorno nel conteggio entrano Juve Stabia ed Empoli, coi toscani addirittura a quota cinque, con tanto di otto segni “over” consecutivi, assicurati dal tridente Saponara, Tavano, Maccarone e da una difesa che nonostante i risultati siano diventati positivi, resta sempre e comunque allegra. La Juve Stabia, reduce da quattro vittorie in casa, dove in stagione ha sempre segnato almeno un gol a gara, parte favorita ma visto lo straordinario momento di forma degli uomini di Sarri conviene affidarsi ai gol.

Probabili formazioni:
JUVE STABIA: Nocchi, Maury, Scognamiglio, Murolo, Dicuonzo, Mezavilla, Genevier, Caserta, Acosty, Danilevicius, Cellini.
EMPOLI: Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.65, Williamhill ] – OVER • [ 1.83, Paddypower ]
SASSUOLO – REGGINA | sabato ore 15:00

Questa zoppicante Reggina targata Dionigi difficilmente potrà mettere il bastone tra le ruote ad una macchina fin qui perfetta come quella del Sassuolo guidato sapientemente da Di Francesco. Al Braglia i neroverdi hanno conquistato 19 punti in sette gare, miglior bottino dell’intera cadetteria. Sono inoltre cinque le partite di fila in casa del Sassuolo in cui la capolista della cadetteria non ha subito gol. Con questi numeri pronosticare qualcosa di differente dal segno “1” viene davvero difficile.

Probabili formazioni:
SASSUOLO: Pomini, Laverone, Bianco, Terranova, Longhi, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Troianiello, Boakye, Berardi.
REGGINA: Baiocco, Adejo, Lucioni, Di Bari, Melara, Hetemaj, Armellino, Barillà, Sarno, Ceravolo, Comi.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.65, Williamhill ]
TERNANA – LANCIANO | sabato ore 15:00

Sfida tra le primatiste dei segni “under” di questo campionato, e non a caso peggiori attacchi del torneo, la Ternana a quota 12 ma priva di Nolè che in stagione ne ha realizzati tre confezionando anche due assist, e il Lanciano fermo invece a 10. Se non è sfida da “under” questa…

Probabili formazioni:
TERNANA: Ambrosi, Fazio, Brosco, Ciofani; Ragusa, Carcuro, Miglietta, Botta, Dianda, Litteri, Alfageme.
LANCIANO: Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi.

PRONOSTICO: UNDER • [ 1.65, Eurobet ]
VARESE – PRO VERCELLI | sabato ore 15:00

Il Varese ha l’occasione di tornare al successo contro il deludente fanalino di coda virtuale Pro Vercelli, la squadra che sul campo ha collezionato meno punti in stagione. Castori ha una rosa attrezzata per il salto di categoria o quanto meno per arrivare ai playoff, l’infermeria va svuotandosi e rientra Ebagua dalla squalifica. Contro una squadra capace di racimolare appena due punti su sette trasferte, reduce da tre ko di fila, e per giunta probabilmente priva di Caridi e Tiribocchi, entrambi acciaccati, il segno “1” appare obbligatorio.

Probabili formazioni:
VARESE: Bressan, Fiamozzi, Troest, Carrozzieri, Grillo, Tripoli, Damonte, Kone, Nadarevic, Ebagua, Martinetti.
PRO VERCELLI: Valentini, Masi, Cosenza, Sini; Bencivenga, Espinal, Calvi, Scavone, Scaglia, Zigoni, Iemmello.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.75, Williamhill ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy