Spurs, sarà rivincita coi Clippers?

Monday night: con un Ginobili ritrovato, San Antonio ospita i temibilissimi losangelini di Chris Paul che si sono aggiudicati la prima sfida. I Magic ad Atlanta: per Orlando sarà la terza gara in tre giorni.

ATLANTA HAWKS – ORLANDO MAGIC

E’ risaputo: non c’è squadra nell’Nba che non soffra i massacranti back-to-back. Lunghi viaggi in aereo, poco tempo per riposarsi, niente allenamenti. I “poveri” Magic ne sapranno qualcosa. Gli uomini di Vaughn sono chiamati ad una prova di forza: reduci da due trasferte consecutive a Detroit e a Toronto (dove hanno rimediato una sconfitta ed una vittoria), questa notte sono attesi ad Atlanta, dove sfideranno gli Hawks, diretti rivali nella Southeast Conference. La stanchezza sarà dunque un fattore che determinerà la gara e la indirizzerà sui binari dei “falchi” della Georgia, di ritorno a casa dopo il soddisfacente “trip” ad Ovest. E se i cecchini Korver e Lou Williams continueranno ad essere così produttivi dall’arco, per i Magic si prospetta una serata da dimenticare.

PRONOSTICO: 1 (1/2 Testa a Testa) • [ 1.16, Eurobet ]

SAN ANTONIO SPURS – LOS ANGELES CLIPPERS

Contro i Nuggets del Gallo, gli Spurs sono tornati a fare gli Spurs: s’è rivisto quel “basket totale” targato Popovich che tutti conosciamo, più un Ginobili da urlo (20 punti per l’argentino) nonostante fosse appena rientrato dall’infortunio. Stanotte, alle 2.30 in Italia, servirà di nuovo fare gli straordinari per avere ragione di una delle squadre più in palla dell’intera lega: i Los Angeles Clippers. Paul e soci vengono da ben cinque successi consecutivi, giocando una pallacanestro essenziale e pure bella da vedere. Nel precedente confronto, andato in onda lo scorso 8 novembre, ebbero la meglio i losangelini di Del Negro, con i due lunghi Griffin e Jordan sugli scudi. Ma San Antonio, lo sanno tutti, è come la dea greca Nemesi: la sua vendetta sarà amara.

PRONOSTICO: 1 (1/2 Testa a Testa) • [ 1.52, Eurobet ]

Altri pronostici:
Charlotte Bobcats – Milwaukee Bucks 2 (1.48, eurobet)
Memphis Grizzlies – Denver Nuggets 2 (3.50, eurobet)
Dallas Mavericks – Golden State Warriors Over 200.5 (1.87, eurobet)
Utah Jazz – Houston Rockets Over 195.5 (1.82, eurobet)

Impostazioni privacy