Brasileirao, tre giornate al termine

Mancano tre giornate alla fine del campionato brasiliano, il titolo è già assegnato al Fluminense, ma in zona Libertadores e retrocessione i giochi sono ancora aperti.

L’Atletico Mineiro, dopo avere accarezzato il sogno titolo, vuole il secondo posto e la sfida contro il fanalino di coda e già retrocesso Atletico Goianense non dovrebbe riservare sorprese. Padroni di casa con soltanto due assenti, Rafael Marques e Serginho, ospiti invece con l’infermeria piena, ben sette indisponibili più due squalificati.

Altro segno “1” altamente probabile è quello del Sao Paulo che può blindare il quarto posto, valido per l’ingresso in Coppa Libertadores. Nel corso dell’incontro farà il suo esordio con la nuova maglia Ganso, ma oltre a Lucas i gioielli di questa squadra al momento sono Jadson e Luis Fabiano, fondamentali nella fase offensiva. Nautico disastroso in trasferta, 13 sconfitte su 17 partite, addirittura 35 i gol subiti. In zona retrocessione il Bahia vuole raggiungere al più presto quota 46 punti, che rappresentano la salvezza aritmetica. Potrebbero bastarne di meno, in ogni caso contro il Ponte Preta già salvo, il Bahia proverà a sfruttare il fattore campo.

Il Corinthians ha ormai in mente solo il prossimo appuntamento nel mondiale per club, la formazione sarà molto vicina a quella titolare, ma i giocatori potrebbero essere condizionati dal rischio infortuni e giocare non al massimo. L’Internacional proverà ad approfittarne.

I pronostici:
20:00 Bahia-Ponte Preta 1 (1.83, Williamhill)
20:00 Atletico-MG-Atletico-GO 1 (1.28, Williamhill) – OVER (1.50, Williamhill)
20:00 Sao Paulo-Nautico 1 (1.40, Williamhill)
22:30 Internacional-Corinthians 1X (1.30, Williamhill)

Impostazioni privacy