Nba, continua il momento magico di Memphis?

I Grizzlies, dopo aver aver fatto cadere New York, affrontano i Bobcats per proseguire la striscia vincente. I Nuggets del Gallo alle prese con l’ostica trasferta di San Antonio.

CHARLOTTE BOBCATS – MEMPHIS GRIZZLIES

In silenzio e in punta di piedi. Nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe avuto il coraggio – qualche settimana fa – di puntare un centesimo su un avvio così brillante e convincente. I Memphis Grizzlies, ad oggi, sono la miglior squadra di tutta la lega. Il loro record parla chiaro: dopo la sconfitta all’esordio, gli “orsi” del Tennessee hanno collezionato sette vittorie in sette partite. Meglio di quei tanto acclamati New York Knicks, che ieri hanno detto addio all’imbattibilità proprio per mano dei ragazzi di Lionel Hollins. Il back-to-back in North Carolina, stanotte, contro un quintetto giovane e pimpante (e che non perde tra l’altro da tre gare), non dovrebbe frenare la corsa del trio dei miracoli Gay-Randolph-Gasol.

PRONOSTICO: 2 (1/2 Testa a Testa) • [ 1.41, Paddypower ]

SAN ANTONIO SPURS – DENVER NUGGETS

Che fine hanno fatto i Nuggets dello scorso anno? Avete capito bene, quella macchina da punti e di bel gioco, fermata alla fine dalla troppa inesperienza. Cercasi. Perché stando alle statistiche odierne, lo scambio Afflalo-Iguodala ha paradossalmente (!) giovato ai Magic. Gallinari è quasi sempre avulso dal gioco, Lawson e Faried (il migliore delle “pepite”) spesso altalenanti. Il record negativo e le ultime due sconfitte con Miami e Phoenix stanno facendo salire l’ansia ai tifosi del Colorado: le premesse erano altre, ma magari c’è bisogno solo di tempo. In Texas troveranno i “ragazzacci” del Pop arrabbiati neri per il bruciante tracollo casalingo di due sere fa contro i Knicks. Decisamente il momento peggiore per provare a rialzarsi.

PRONOSTICO: 1 (1/2 Testa a Testa) • [ 1.33, Eurobet ]
LOS ANGELES CLIPPERS – CHICAGO BULLS

Basta gettare lo sguardo sul cammino dei Bulls fino ad oggi, per farsi un’idea sul risultato finale di questa gara. Da ben cinque partite gli uomini di Thibodeau alternano una vittoria ad una sconfitta, una prestazione vibrante ad una scialba. Mai fidarsi ciecamente della statistica, ma, senza Rose, questa Chicago rimane tutta da decifrare. Finanche la difesa non è quella di sempre: va e viene, con Boozer e Noah che ogni tanto si prendono qualche piccola pausa. A Phoenix ne hanno imbarcati 112, quanti, stanotte, contro il feroce e collaudato attacco dei Clippers? Del Negro, che già si è preso il lusso di fare lo scalpo a Lebron, farà carte false pur di vendicarsi contro la franchigia che l’ha lanciato e, forse troppo presto, scaricato.

PRONOSTICO: OVER (Over/Under 195.5) • [ 1.93, Eurobet ]

Altri pronostici:
Washington Wizards – Utah Jazz Over 190.5 (2.00, Eurobet)
Cleveland Cavaliers – Dallas Mavericks Over 200.5 (1.93, Eurobet)
Milwaukee Bucks – New Orleans Hornets 1 (1.25, Eurobet)

Impostazioni privacy