Padova-Cittadella, un derby da “gol”?

Nella quindicesima giornata di serie B il campo principale del sabato è l’Euganeo dove si sfidano Padova e Cittadella in un derby che quest’anno ha anche il sapore dell’altra classifica.

EMPOLI – GROSSETO | sabato ore 15:00

Interrotta a Crotone la serie di quattro vittorie consecutive, l’Empoli vuole subito tornare al successo nel derby contro il fanalino di coda Grosseto. Sarri dovrebbe recuperare Saponara, fondamentale innesco in attacco per la coppia d’oro Tavano-Maccarone. Dall’altra parte occhio però a Sforzini, bomber dal gol facile che potrebbe andare a nozze con la difesa più perforata del torneo. L’Empoli, primatista nella graduatoria degli “over” insieme al Livorno, in casa ha fatto registrare sei segni “over 3.5” su sette.

Probabili formazioni:
EMPOLI: Bassi; Laurini, Pratali, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone.
GROSSETO: Lanni; Donati, Rigione, Iorio, Barba, Calderoni; Obodo, Delvecchio, Bonanni; Lupoli, Sforzini.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.80, Williamhill ] – OVER • [ 2.00, Paddypower ]
LANCIANO – BARI | sabato ore 15:00

La sconfitta al San Nicola contro la Reggina ha ufficializzato il momento no del Bari che non è riuscito a mantenere i ritmi di inizio stagione. La squadra di Torrente, infarcita di giovani, gioca un calcio offensivo, quando attacca lo fa in tanti uomini sfruttando proprio la freschezza atletica dei suoi uomini. Coperta un po’ troppo corta però perché spesso il Bari concede qualcosa di troppo nelle ripartenze, e anche il Lanciano con Fofana potrebbe approfittarne. Vero che il Lanciano segna poco ed è primatista di segni “under”, ma sul piano tattico questa sfida potrebbe dare vita al “gol”.

Probabili formazioni:
LANCIANO: Leali; Di Cecco, Aquilanti, Rosania, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi.
BARI: Lamanna; Sabelli, Borghese, Dos Santos, Polenta; Filkor, Romizi, Sciaudone; Galano, Caputo, Bellomo.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.91, Williamhill ]
LIVORNO – VARESE | sabato ore 15:00

Il ritorno di Siligardi tra i titolari, nel tridente con Paulinho e Dionisi, ha fatto scatenare il Livorno che nell’ultimo turno ha rifilato ben quattro gol a domicilio all’Ascoli. La squadra di Nicola si conferma migliore attacco della categoria, e potrà approfittare delle tante assenze nella squadra ospite, che ha appena quattordici giocatori indisponibili, e che davanti dovrà fare a meno di Ebagua squalificato e Neto Pereira infortunato.

Probabili formazioni:
LIVORNO: Fiorillo, Bernardini, Emerson, Lambrughi; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Gemiti, Siligardi, Paulinho, Dionisi.
VARESE: Bressan; Pucino, Rea, Carrozzieri, Grillo; Zecchin, Damonte, Kone, Nadarevic; Martinetti, Momenté.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.95, Paddypower ] – OVER 1.5 • [ 1.35, Betfair ]
MODENA – ASCOLI | sabato ore 15:00

L’Ascoli sta attraversando il periodo peggiore di questo campionato. Quattro sconfitte nelle ultime cinque sfide, soprattutto in trasferta i bianconeri stanno giocando davvero male e la conferma viene dai cinque ko su sette partite. Il Modena quarto in classifica non è più una sorpresa, Ardemagni continua a segnare. Un altro successo dei “canarini” non sorprenderebbe di certo, contro la squadra di Silva che per questa delicata trasferta dovrà fare a meno degli squalificati Faisca e Scalise, oltre che degli indisponibili Soncin e Giallombardo.

Probabili formazioni:
MODENA: Colombi; Gozzi, Andelkovic, Zoboli, Perna; Moretti, Dalla Bona, Signori; Pagano, Ardemagni, Lazarevic.
ASCOLI: Guarna; Ricci, Peccarisi, Prestia; Conocchioli, Russo, Loviso, Di Donato, Pasqualini; Feczesin, Zaza.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.75, Eurobet ]
PADOVA – CITTADELLA | sabato ore 15:00

I tanti infortuni a centrocampo quasi “costringono” Pea a scegliere il tridente e quindi un Padova a trazione anteriore, con Cutolo e Farias alle spalle di Granoche. Di fronte ci sarà un altro tridente dall’alto potenziale, come confermano i numeri, con Di Roberto, Di Carmine e il giovane Giannetti che sta sorprendendo per vivacità e voglia di emergere. Nel consueto 3-4-3 a trazione anteriore di Foscarini, in difesa ci sono dei problemi di uomini visto che mancheranno Coly, Gasparetto e Biraghi. Qualcosa cambierà, ma verranno meno i consueti meccanismi difensivi e così da questa partita ci si attendono tanti gol.

Probabili formazioni:
PADOVA: Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Legati, Zè Eduardo, De Vitis, Renzetti; Farias, Granoche, Cutolo.
CITTADELLA: Cordaz; Sosa, Martinelli, Pellizzer, De Vito; Vitofrancesco, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Giannetti.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.91, Williamhill ]
PRO VERCELLI – CROTONE | sabato ore 15:00

In trasferta il Crotone di Massimo Drago ha conquistato soltanto due punti, nessuno ha fatto peggio nella Serie B. I rossoblù però sono in ripresa e sfidano la squadra con più sconfitte della cadetteria, per giunta orfana di Appelt, gravemente infortunatosi, e con Tiribocchi in dubbio. Calil e compagni potrebbero finalmente voltare pagina, segnando almeno un gol visto che sono 23 quelli subiti dalla Pro Vercelli, che ha la seconda peggiore difesa del campionato.

Probabili formazioni:
PRO VERCELLI: Valentini; Ranellucci, Cosenza, Sini; Cancellotti, Espinal, Calvi, Scavone, Scaglia; Zigoni, Iemmello.
CROTONE: Caglioni; Matute, Vinetot, Abruzzese, Migliore; Maiello, Eramo, Galardo; Gabionetta, Caetano, De Giorgio.

PRONOSTICO: SEGNA GOL SQUADRA OSPITE • [ 1.33, Paddypower ]
REGGINA – TERNANA | sabato ore 15:00

Nonostante le mille difficoltà, la Reggina espugnando Bari ha risollevato il proprio morale. E contro la Ternana in crisi perché reduce da tre sconfitte di fila, ritrovato l’entusiasmo, gli amaranto potrebbero subito centrare il bis. In alternativa occhio al segno “under”. Sono otto quelli totalizzati dalla Reggina nelle ultime nove sfide, sei su sette trasferte per la Ternana.

Probabili formazioni:
REGGINA: Baiocco; Adejo, Ely, Di Bari; Melara, Rizzo, Armellino, Barillà; Sarno; Ceravolo, Viola.
TERNANA: Ambrosi; Ciofani, Brosco, Lauro; Dianda, Carcuro, Miglietta, Vitale; Nolè, Litteri, Ragusa.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.00, Eurobet ] – UNDER • [ 1.60, Eurobet ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy