Bayer Leverkusen-Schalke è il match clou

Senza anticipo al venerdì, e con due posticipi alla domenica, il sabato di Bundesliga è più ricco del solito. Il Borussia Dortmund chiede strada al Greuther Furth per continuare l’inseguimento al Bayern, ma il clou è Bayer-Schalke.

BORUSSIA DORTMUND – GREUTHER FURTH | sabato ore 15:30

Senza vittorie nelle ultime nove partite di Bundesliga, il Greuther Furth sta evidentemente pagando il salto di categoria. La squadra di Büskens proverà a lottare per la salvezza fino al termine del campionato, ma di fronte a gare come queste è difficile non alzare subito bandiera bianca, soprattutto con due squalificati sul groppone (Kleine e Pekovic). Le quattro gare consecutivamente a segno suggeriscono magari di puntare sull’over, oltre che sul segno “1” bancato ad una quota forse troppo bassa.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Gündogan – Reus, M. Götze, Großkreutz – Lewandowski.
GREUTHER FURTH: Grün – Nehrig, Sobiech, Mavraj, Schmidtgal – Fürstner, Prib – Sararer, Edu, Stieber – Asamoah.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.18, Williamhill ] – OVER • [ 1.40, Betclic ]
NORIMBERGA – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco metterà fine alla serie di cinque partite esterne senza subire reti? Il “gol” ad alta quota merita un pensierino. Il Norimberga fin qui non è che abbia segnato tantissimo, ma lì davanti ha giocatori di buona qualità. Il promettente giapponese Kiyotake, poi ancora Gebhart e il gigante ceco Pekhart. A spingere per questo segno c’è poi l’utilizzo dell’offensivo Alaba sulla corsia difensiva di sinistra, e il ritorno di Van Buyten, mai impeccabile, al centro della difesa per via degli infortuni di Boateng e Badstuber, quest’ultimo in verità recuperato, ma solo per la panchina.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer – Chandler, Nilsson, Klose, Pinola – Feulner, Simons – Kiyotake, Gebhart, Frantz – Pekhart.
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, van Buyten, Dante, Alaba – Tymoshchuk, Schweinsteiger – T. Müller, Kroos, Ribery – Mandzukic.

PRONOSTICO: GOL • [ 2.05, Williamhill ]
HANNOVER – FRIBURGO | sabato ore 15:30

L’Hannover è una squadra divertente, e su questo non ci piove. Gli otto segni “over” fin qui totalizzati lo dimostrano in pieno, ma il team guidato da uno degli allenatori più preparati della Bundesliga, Mirko Slomka, ha anche un potenziale di tutto rispetto altrimenti non si spiegherebbero le due qualificazioni consecutive in Europa League. E così va bene che il Friburgo è squadra ostica, ma l’Hannover in casa ha perso solo una delle ultime 24 sfide e ha segnato almeno due reti a partita in cinque delle sei gare casalinghe stagionali, tanto da meritare il segno “1” come pronostico.

Probabili formazioni:
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Haggui, Rausch – Schmiedebach, C. Schulz – Stindl, Huszti – Schlaudraff, M. Diouf.
FRIBURGO: Baumann – Sorg, Krmas, Diagne, Mujdza – Makiadi, Schuster – Schmid, D. Caligiuri – Freis, M. Kruse.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.05, Williamhill ] – GOL • [ 1.60, Williamhill ]
GLADBACH – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Va bene che lo Stoccarda è squadra imprevedibile, e che il Borussia Moenchengladbach si è indebolito rispetto allo scorso anno per via delle partenze di Dante e Reus. Ma la doppia chance interna a quota 1.40 su Williamhill sembra da prendere al volo. Del resto Herrmann e compagni hanno perso solo due delle ultime 25 gare interne di Bundesliga.

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Alvaro Dominguez, Wendt – Nordtveit, Marx – Rupp, Arango – Herrmann, Hanke.
STOCCARDA: Ulreich – G. Sakai, Tasci, Niedermeier, Boka – Kvist – Gentner, Holzhauser – Harnik, Traoré – Ibisevic.

PRONOSTICO: 1X • [ 1.40, Williamhill ]
BAYER LEVERKUSEN – SCHALKE | sabato ore 18:30

Il solito imprevedibile Bayer Leverkusen. Quando si crede che le “aspirine” siano guarite, ecco puntuale che arriva la ricaduta. Se c’è però una costante nella squadra guidata in attacco dal potenziale campione Schurrle, è il segno “over”: cinque quelli messi in fila nelle ultime gare. E i gol anche a questo giro non dovrebbero mancare, visto che di fronte ci sarà lo Schalke, altra squadra molto offensiva che segna tanto senza essere irreprensibile dietro, come dimostrano i sei “over” nelle ultime sette sfide.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Carvajal, Wollscheid, Toprak, Boenisch – L. Bender, Reinartz, Rolfes – Castro, Schürrle – Kießling.
SCHALKE: Unnerstall – Höwedes, K. Papadopoulos, Matip, Fuchs – Neustädter, J. Jones – Farfan, Holtby, Draxler – Huntelaar.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.50, Paddypower ] – OVER • [ 1.62, Paddypower ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy