Bulls-Celtics, quale difesa la spunterà?

Nella supersfida del Monday night, Boston vuole confermarsi dopo il successo in Wisconsin. Gli Heat di Lebron James volano a Houston reduci dal tracollo di Memphis.

CHICAGO BULLS – BOSTON CELTICS

Tom Thibodeau ha lasciato due anni fa il Massachussets attratto dai richiami delle “sirene” dell’Illinois, ma ogni volta che l’attuale head coach dei Bulls incrocia quelli in verde , per sua stessa ammissione, non è una gara come tutte le altre. E non lo sarà dunque neanche stanotte, alle 2 italiane, allo United Center. Chicago-Boston è una sfida nella sfida: quando (e se) tornerà Derrick Rose, uscirà quasi certamente tra queste il nome della rivale di Miami nella contesa per l’Est. Bulls reduci dalla vittoria casalinga con i Timberwolves e protagonisti di un cammino finora ad intermittenza, ma con i meccanismi difensivi ben lubrificati. Celtics che, sabato scorso, hanno dato piccoli segnali di ripresa nel successo di Milwaukee, cavalcando l’onda di un Pierce apparso già nella miglior forma. Il veggente prevede una partita impostata sulla difesa da parte di entrambe, dove difficilmente una delle due oltrepasserà la soglia dei 100 punti.

PRONOSTICO: UNDER (Under/Over 180.5) • [ 2.00, Eurobet ]

HOUSTON ROCKETS – MIAMI HEAT

In Texas è già svanito l’effetto Barba: dopo le prime tre gare disputate in maniera mostruosa, Harden sembra essere ritornato sulla Terra, risentendo forse della non troppa qualità dei suoi compagni di squadra, Lin escluso, non assolutamente alla sua altezza. Ma in casa Rockets i problemi non finiscono qui: nelle scorse ore si è dimesso l’allenatore McHale per motivi familiari e la panchina è stata temporaneamente affidata al vice Sampson. Sarà lui a guidare i suoi nella partita contro gli Heat campioni in carica. Miami approda al Toyota Center ventiquattr’ore dopo il capitombolo di Memphis: i 25 punti di Ellington dalla panchina hanno frastornato Lebron&co., decisamente non in serata. Il Prescelto (peraltro non in condizioni fisiche ottimali), si sa, non tollera distrazioni, e stanotte, a suon di schiacciate, riprenderà la sua corsa vincente.

PRONOSTICO: 2 (1/2 Testa a Testa) • [ 1.42, Eurobet ]

Altri pronostici:
Philadelphia 76Ers – Milwaukee Bucks 1 (1.55, eurobet)
Detroit Pistons – Oklahoma City Thunder 2 (1.32, eurobet)
Phoenix Suns – Denver Nuggets Over 200.5 (1.76, eurobet)
Portland Trail Blazers – Atlanta Hawks Over 195.5 (1.85, eurobet)

Impostazioni privacy