Serie A1 maschile: fattore casalingo predominante?

In serie A1 si comincia sabato pomeriggio con il derby emiliano tra Piacenza e Modena. Le emozioni però non mancheranno domenica, con in programma il big match tra Itas Diatec Trentino e Cuneo. Questa giornata potrebbe arridere a molte squadre casalinghe.

Piacenza – Casa Modena | sabato 17:30

Derby emiliano numero 25 tra Copra Elior Piacenza (14 successi) e Casa Modena (10 successi). Vicinissime in classifica, questa sfida mette in palio punti preziosi per rimanere agganciate al treno delle migliori. Certo, Piacenza può giocare in casa, ma occhio a questo Modena che può riuscire nell’impresa. E’ quotata molto bene, si può azzardare.

PRONOSTICO: 2 • [ 3.10, Bwin ]

Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo | domenica 18:00

Il big match id giornata. Le due formazioni, reduci da un doppio successo nel secondo turno di Champions League, si trovano faccia a faccia per la 42esima volta: alla squadra piemontese serve un’inversione di tendenza dopo le cinque sconfitte rimediate nei recenti cinque scontri diretti. Difficile, molto difficile…

PRONOSTICO: 1 • [ 1.28, Bwin ]
Macerata – Andreoli Latina | domenica 18:00

Una cosa è certa: lo spettacolo. La Banca Marche Macerata e l’Andreoli Latina sono uniche due squadre che fino a questo momento non hanno mai perso un incontro. Ecco perché in campo ci saranno emozioni fino alla fine, visto che entrambe stanno vivendo un grande momento di forma. Il fattore campo però potrebbe fare la differenza.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.20, Bwin ]

Tonno Callipo Vibo Valentia – CMC Ravenna | domenica 18:00

Questa Tonno Callipo sta un po’ sorprendendo tutti per il suo rendimento record. Squadra che gioca bene, diverte e fa punti quella calabrese. Ecco perché viene difficile che la CMC Ravenna, fanalino di coda del campionato, riesca a portar via punti da questa trasferta.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.08 Bwin ]
Marmi Lanza Verona – BCC-NEP Castellana Grotte | domenica 18:00

E’ una gara molto importante per i ragazzi della Marmi Lanza Verona, ottavi in classifica con quattro punti: stavolta affrontano la BCC-NEP Castellana Grotte ferma in penultima posizione con un solo punto e senza partite vinte in questo inizio di stagione. Inutile dire che il pronostico, per diversi fattore, è appannaggio dei padroni di casa.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.38, Bwin ]

Sir Safety Perugia – Altotevere San Giustino | domenica 18:00

Questo derby umbro mette a confronto due formazioni che stanno vivendo diversi momenti: se il Perugia sta tenendo botta, San Giustino invece è partito malissimo e finora ha inanellato solamente un punto, perdendo un tie-break. Perugia sulla carta ha qualcosa in più degli avversari, anche se un derby può sempre sfuggire al pronostico.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.33, Bwin ]

Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 12, Andreoli Latina 10, Bre Banca Lannutti Cuneo 9, Tonno Callipo Vibo Valentia 8, Copra Elior Piacenza 7, Casa Modena 6, Sir Safety Perugia 5, Marmi Lanza Verona 4, Itas Diatec Trentino 3, Altotevere San Giustino 1, BCC-NEP Castellana Grotte 1, CMC Ravenna 0.
 
1 incontro in meno: Casa Modena, Sir Safety Perugia
2 incontri in meno: Itas Diatec Trentino

Impostazioni privacy