Tra le gare del sabato spicca il derby della Ruhr

Il sabato di Bundesliga regala il derby più atteso della stagione, quello della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke che quest’anno assume ancora più interesse visto che si tratta di una sfida d’alta classifica. Il Bayern sarà ospite del Fortuna Dusseldorf.

BORUSSIA DORTMUND – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund sta giocando per il terzo anno consecutivo ad altissimi livelli, e ha iniziato questa stagione molto meglio di quella passata, dimostrando di essere ormai maturo anche a livello di Champions League. Marco Reus non sta facendo rimpiangere Kagawa, ma qualche perplessità la sta lasciando la difesa con Hummels e Subotic meno sicuri del solito. Lo Schalke ha tantissimo talento, soprattutto tra centrocampo e attacco, e potrà approfittarne. Ma i dubbi sono sul piano caratteriale. Trasferte così complicate lo Schalke in Bundesliga le ha troppo spesso perse e Stevens si è sempre lamentato di questo coi suoi. Sapranno voltare pagina proprio in questa occasione? Nel dubbio meglio porre come base il “gol” in alternativa al segno “1”.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Kehl – M. Götze, Reus, Großkreutz – Lewandowski.
SCHALKE 04: Hildebrand – Uchida, Höwedes, Matip, Fuchs – Neustädter, J. Jones – Farfan, Holtby, Afellay – Huntelaar.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.67, Williamhill ] – GOL • [ 1.57, Williamhill ]
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis sulla Bundesliga!

BAYER LEVERKUSEN – MAINZ | sabato ore 15:30

Piano piano le “aspirine” stanno tornando ad essere effervescenti. Tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei gare ufficiali raccontano di una squadra che sta trovando continuità. Il Mainz sembra avere una difesa un po’ troppo lenta per tenere testa ai vari Kiessling, Schurrle (un ex) e Bellarabi e in trasferta contro Bayern e Schalke ha subito in totale sei gol senza segnarne.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Carvajal, Wollscheid, Toprak, Kadlec – Castro, Reinartz, Rolfes – Bellarabi, Schürrle – Kießling.
MAINZ: Wetklo – Pospech, Noveski, Kirchhoff, Junior Diaz – Baumgartlinger – Polanski, Soto – N. Müller, Ivanschitz – Szalai.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.68, Betclic ]
EINTRACHT FRANCOFORTE – HANNOVER | sabato ore 15:30

Sfida che promette spettacolo, tra due squadre offensive come dimostrano in modo inequivocabile le statistiche. L’Eintracht Francoforte, tra le maggiori sorprese di questo avvio di Bundesliga, in casa ha sempre fatto registrare segni “over”, segnando 10 gol e subendone 7 in quattro gare disputate. L’Hannover in stagione su 13 incontri ufficiali ha collezionato ben 11 segni “gol”.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp – S. Jung, Anderson, Zambrano, Oczipka – Schwegler, Rode – Aigner, Meier, Inui – Occean.
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Haggui, Rausch – Stindl, da Silva Pinto – Schlaudraff, Huszti – Sobiech, Ya Konan.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.50, Paddypower ] – OVER • [ 1.57, Paddypower ]
FORTUNA DUSSELDORF – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Grande solidità difensiva per la neopromossa Fortuna Dusseldorf che ha subito appena tre gol in tutto il campionato, uno solo in più del Bayern Monaco che vanta la migliore retroguardia del torneo. Il problema è che la matricola questi tre gol li ha subiti proprio nelle ultime due sfide. Qualcosa sembra essersi interrotto nei perfetti meccanismi difensivi che avevano lasciato la porta inviolata per le prime cinque gare del torneo. E i campioni bavaresi sono pronti ad approfittare di ogni minima distrazione. In alternativa al “2” si può comunque puntare anche sul “no gol”, anche perché il Fortuna subisce sì poco, ma segna anche col contagocce: appena sei le reti all’attivo.

Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Giefer – Levels, Juanan, Langeneke, J. van den Bergh – Bodzek, Lambertz – Kruse, Ilsö, Bellinghausen – Schahin.
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Dante, Badstuber – Luiz Gustavo, Schweinsteiger – T. Müller, Kroos, Ribery – Mandzukic.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.33, Betclic ] – NO GOL • [ 1.83, Paddypower ]
WERDER BREMA – GLADBACH | sabato ore 15:30

La batosta per 3-1 subita sul campo dell’Augsburg ha confermato i problemi difensivi del Werder Brema, e forse anche di carattere. Dopo gli addii di Wiese, Naldo e Pizarro, Schaaf si ritrova con una squadra forse troppo giovane. Attenzione, però, perché il talento non manca. Il gioiellino del Chelsea De Bruyne ha brillato anche con la nazionale belga, Elia ha dato segnali di ripresa con l’Olanda, Arnautovic e Junuzovic hanno partecipato alla goleada dell’Austria al Kazakistan. In casa con l’apporto dei tifosi il Werder può fare la differenza contro il Borussia Moenchengladbach che in trasferta fin qui non ha mai vinto.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Mielitz – Gebre Selassie, Lukimya, Sokratis, Schmitz – Junuzovic – Arnautovic, Hunt, de Bruyne, Elia – Petersen.
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Alvaro Dominguez, Daems – Nordtveit, Marx – Herrmann, Arango – G. Xhaka – L. de Jong.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.50, Paddypower ] – 1X DC • [ 1.30, Betclic ]
Impostazioni privacy