Brasileirao, tutte vincenti le prime tre in classifica?

Nove turni al traguardo per il campionato brasiliano, gli obiettivi di classifica delle squadre sono ormai delineati. Nelle partite di stasera numerosi i probabili successi interni, tra cui quello dell’Atletico Mineiro che non può più permettersi altri passi falsi.

Lo Sport Recife capita a fagiolo per Ronaldinho e compagni che devono riscattare un momento non molto positivo, visto che si tratta di una squadra che in trasferta incontra parecchie difficoltà, come confermato dai numeri (9 sconfitte su 15 gare). Dinho rientra dalla squalifica ed è pronto a trascinare i suoi come fatto nell’ultima gara interna quando ha realizzato una fantastica tripletta. Il Sao Paulo, motivato dalla vittoria ottenuta in settimana sul campo del Vasco da Gama, ha sulla carta un impegno molto semplice contro il Figueirense che in trasferta ha racimolato appena 6 punti in 14 gare, mentre Luis Fabiano e compagni tra le mura amiche vantano un ottimo record di 11 vittorie su 14 incontri fin qui disputati. Il quarto posto, che vale l’accesso alla Coppa Libertadores, dista ora soltanto un punto ed è un ulteriore stimolo.

Coritiba e Bahia sono accoppiate a quota 35 punti, un margine rassicurante di otto lunghezze sulla quart’ultima. Baderanno prima di tutto a non perdere, e così il pareggio, offerto ad una quota molto alta, va preso in considerazione. A proposito chi rischia una clamorosa retrocessione pur avendo vinta la Copa do Brasil è il Palmeiras, costretto a fare punti sul campo del Nautico che invece è relativamente tranquillo grazie all’ottimo andamento casalingo. Conteranno di più le motivazioni del Verdão?

La capolista Fluminense non dovrebbe fallire l’appuntamento con i tre punti contro il Ponte Preta ormai tranquillo: vincendo stasera, con nove punti di vantaggio sulla seconda, il “Tricolor” potrebbe iniziare a mettere lo champagne in frigo. Tra le inseguitrici del Fluminense c’è il Gremio che per non perdere terreno dovrà battere il Botafogo, troppo discontinuo in questo campionato per attendersi da Seedorf e compagni un risultato positivo in una trasferta come questa.

# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis sul secondo turno del Johnstone’s Paint Trophy!

I pronostici:
21:00 Atletico Mineiro – Sport Recife 1 (1.32, Paddypower)
21:00 Sao Paolo – Figueirense 1 (1.30, Betclic)
21:00 Coritiba – Bahia GOL (1.73, Williamhill) – X (3.80, Betfair)
21:00 Nautico – Palmeiras X2 DC (1.90, Betclic)
23:30 Fluminense – Ponte Preta 1 (1.45, Eurobet)
23:30 Gremio – Botafogo 1 (1.70, Betclic)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy