Il Brasile sfida l’Iraq in amichevole

In attesa delle gare di qualificazioni ai mondiali previste per venerdì, oggi si parte con una amichevole tra Brasile e Iraq. Menezes, sempre in discussione, è costretto a vincere e convincere.

BRASILE – IRAQ | ore 20:45

Il Brasile, che come tutti saprete ospiterà i prossimi mondiali del 2014, continua la sua marcia di preparazione. Sono amichevoli da non snobbare, soprattutto per il ct Menezes che dopo il ko nella finale delle Olimpiadi è in discussione e l’ultima vittoria di misura contro il Sud Africa non ha fatto che aumentare i dubbi sul suo conto. Si gioca a Malmoe, in Svezia, ma non a caso perché rappresenta la comunità irachena la più numerosa tra quelle straniere. Tra l’altro l’Iraq dovrà abituarsi perché sarà costretto a giocare in trasferta anche le partite casalinghe, dopo il divieto impostogli dalla Fifa a seguito della disastrosa organizzazione di un incontro con la Giordania, nel settembre 2011, a Erbil. La novità principale tra i convocati è il ritorno di Kakà che sta brillando anche nel Real Madrid, tanto da convincere Mourinho a dargli spazio nella sfida di Champions contro l’Ajax. In attacco il duo esplosivo con la fantasia e l’imprevedibilità di Neymar e la potenza di Hulk. Kakà sulla trequarti sarà invece affiancato da quello che è considerato il suo erede, Oscar del Chelsea. L’Iraq punterà tutto sulla corsa e su una difesa che nelle qualificazioni si sta dimostrando molto solida: nelle ultime undici partite ha subito solo sette gol.

Probabili formazioni:
BRASILE: Diego Alves; Adriano, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Ramires, Kaká, Oscar; Neymar, Hulk.
IRAQ: Gassid, Rehema, Shakir, Samal, Abbas, Samer, Akram, Munir, Khalid, Mahmoud, Karim.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.30, Bwin ] – NO GOL • [ 1.57, Paddypower ] – 3-0 RISULTATO ESATTO • [ 7.00, Paddypower ]
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis su Brasile-Iraq!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy