Brasileirao, stanotte otto gare in programma

Campionato brasiliano

Mancano dieci giornate al termine del Brasileirao e al vertice c’è il Fluminense che ha ormai staccato di quattro punti l’Atletico Mineiro. Più staccati Gremio e Vasco da Gama. Stanotte si giocano ben otto partite, ecco analisi e pronostici del veggente.

BOTAFOGO – SANTOS | giovedì ore 00:30

Il Botafogo vuole sbloccarsi dopo cinque partite di fila senza vittorie. Nessuna crisi, solo un calendario difficile con tre partite in trasferta, dove la squadra di Seedorf non ha mai raccolto grandi risultati. Piuttosto, in casa è imbattuto da sei turni, e contro il Santos privo di Neymar impegnato in nazionale, senza il quale si perde un buon 50% di potenzialità, la vittoria è possibile.

Probabili formazioni:
BOTAFOGO: Renan, Lucas, Fábio Ferreira, Dória, Márcio Azevedo; Jadson, Gabriel, Andrezinho, Seedorf, Fellype Gabriel; Elkeson.
SANTOS: Rafael; Ewerton Páscoa, Bruno Rodrigo, Durval, Gerson Magrão; Adriano, Arouca, Henrique, Felipe Anderson, Bernardo; André.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.66, Paddypower ]
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis sul campionato brasiliano!

BAHIA – FLUMINENSE | giovedì ore 00:30

Partita che, statistiche alla mano, potrebbe terminare con il segno “under”, visto che il Bahia ne ha collezionato sette nelle ultime otto gare disputate in casa, il Fluminense tre consecutivi nelle più recenti trasferte. In più il “Tricolor” ha la porta inviolata da tre turni. Una trasferta difficile questa, da affrontare senza la fantasia di Thiago Neves. Anche un pareggio potrebbe essere positivo per restare in vetta, punticino che al Bahia, privo del suo migliore attaccante, Souza, permetterebbe di assestarsi ancora meglio in una tranquilla posizione di metà classifica.

Probabili formazioni:
BAHIA:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Bruno, Gum, Digão, Carlinhos; Edinho, Jean, Deco; Rafael Sobis, Wellington Nem, Fred.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.57, Paddypower ] – X • [ 3.15, Paddypower ]
CRUZEIRO – PORTUGUESA | giovedì ore 00:30

Sette partite senza vittorie per il Cruzeiro sono davvero troppe. Le due squadre sono appaiate a 36 punti in una situazione di classifica tranquilla, soprattutto per il Portuguesa che ad inizio stagione mai avrebbe sperato in una graduatoria così positiva a questo punto della stagione. Ma che in trasferta, con appena 11 punti conquistati su 14 gare, ha un andamento negativo di cui il Cruzeiro vuole approfittare.

Probabili formazioni:
CRUZEIRO: Fábio; Mayke, Thiago Carvalho, Mateus, Diego Renan; Leandro Guerreiro, Marcelo Oliveira, Souza, Montillo; Borges, Anselmo Ramon.
PORTUGUESA: Dida; Ivan, Gustavo, Valdomiro, Marcelo Cordeiro; Ferdinando, Léo Silva, Boquita, Moisés; Ananias, Bruno Mineiro.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.00, Paddypower ] – OVER 1.5 • [ 1.30, Paddypower ]
PONTE PRETA – NAUTICO | giovedì ore 00:30

Sei gare senza vittoria, due sconfitte consecutive. Il Ponte Preta è precipitato in classifica e ora ha solo sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Motivo per cui questa sfida contro il Nautico, molto più tranquillo in graduatoria, e non certo irresistibile in trasferta dove ha perso ben 11 delle 14 gare disputate, subendo 31 reti e segnandone appena nove, appare quella giusta per mettersi al sicuro conquistando altri tre punti salvezza.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Edson Bastos; Cicinho, Ferron, Diego Sacoman, João Paulo; Baraka, Wendell Santana, Lucas, Nikão; Rildo, Roger.
NAUTICO: Felipe; Patric, Jean Rolt, Alisson, Douglas Santos; Josa, Souza, Rhayner, Martinez; Rogério , Araújo.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.70, Paddypower ] – OVER 1.5 • [ 1.25, Paddypower ]
FIGUEIRENSE – ATLETICO GOIANENSE | giovedì ore 00:30

Sfida tra squadra disperate, in fondo alla classifica, e obbligate a vincere per dare un senso a questo finale di stagione, per darsi una spinta in vista del rush finale. I padroni di casa sono reduci da quattro pesanti ko consecutivi, in cui hanno subito 14 reti. Ma se si contano solo le gare interne, il Figueirense ne ha vinto due delle ultime tre, mentre l’Atletico Goianense in trasferta ha vinto una sola partita delle ultime 23 disputate. Padroni di casa privi di Sandro, Túlio e Jackson, oltre ad Abreu in nazionale. Pareggio inutile per entrambe, si può provare la doppia chance 12 o in alternativa il “gol”.

Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Wilson; Elsinho, Edson, João Paulo, Hélder; Coutinho, Claudinei, Botti, Ronny; Julio Cesar, Aloísio.
ATLETICO GOIANENSE: Márcio; Adriano, Reniê, Diego Giaretta, Bruninho, Pituca, Dodó, Marino, Alexandre Oliveira; Felipe, Patric.

PRONOSTICI: 12 DC • [ 1.28, Paddypower ] – GOL • [ 1.66, Paddypower ]
CORINTHIANS – FLAMENGO | giovedì ore 03:00

Stagione disastrosa per il Flamengo, relegato in quattordicesima posizione. Le ultime due partite in cui ha racimolato un punto senza segnare gol, ha fatto ripiombare in crisi la squadra di Dorival Júnior che oltre alle solite assenze deve fare a meno dei nazionali González e Cáceres. Il Corinthians campione in carica della Libertadores, pur senza Paulinho e Guerrero, è più squadra e parte strafavorito anche perché in casa sbaglia raramente.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cássio, Alessandro, Wallace, Paulo André, Fábio Santos; Ralf, Guilherme, Edenílson, Douglas, Romarinho; Emerson.
FLAMENGO: Felipe, Wellington Silva, Renato Santos, Welinton, Magal; Amaral, Ibson, Renato, Léo Moura, Cleber Santana; Vagner Love.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.70, Paddypower ]
VASCO DA GAMA – SAO PAULO | giovedì ore 03:00

Per il Vasco vincere è obbligatorio per tenere accese le speranze di titolo, il Sao Paulo deve quanto meno non perdere per mantenere nel mirino il quarto posto che vale l’accesso alla Coppa Libertadores. La difesa dei padroni di casa risentirà dell’assenza dello statuario Dedè, in nazionale, mentre Rodolfo al rientro dopo tre mesi di infortunio non potrà essere al top. Il Sao Paulo proverà ad approfittarne col solito Luis Fabiano appoggiato da Jadson e Osvaldo. Le assenze di Casemiro e Lucas non sono però facilmente ammortizzabili, e il Sao Paulo in stagione partite come queste in trasferta le ha quasi sempre perse.

Probabili formazioni:
VASCO DA GAMA: Prass, Jonas, Renato Silva, Rodolfo, Thiago Feltri; Nilton, Wendel, Juninho, Marlone; Eder Luis, Alecsandro.
SAO PAULO: Rogério Ceni; Paulo Miranda, Rafael Toloi, Rhodolfo, Cortez; Wellington, Denilson; Douglas, Jadson, Osvaldo, Luis Fabiano.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.30, Paddypower ] – GOL • [ 1.72, Paddypower ]
INTERNACIONAL – ATLETICO MINEIRO | giovedì ore 03:00

La sfida delle assenze. Internacional privo di D’Alessandro, Forlan e Leandro Damiao, Atletico Mineiro senza lo squalificato Ronaldinho. In queste condizioni puntare sull’under sembra più che sensato.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Muriel; Nei, Jackson, Juan, Kleber; Ygor, Josimar, Fred, Dátolo; Dagoberto, Rafael Moura.
ATLETICO MINEIRO: Giovanni; Marcos Rocha, Leonardo Silva, Rafael Marques, Junior Cesar; Serginho, Fillipe Soutto, Bernard, Guilherme, Escudero, Jô.

PRONOSTICO: UNDER • [ 1.66, Paddypower ]