Johnstone’s Paint Trophy: stasera il secondo turno

Ma sicuri sicuri che oggi proprio non ci siano partite in giro per il mondo? Sbagliato. Si gioca in Inghilterra il secondo turno del Johnstone’s Paint Trophy, competizione calcistica a cui prendono parte le squadre della League One e della League Two. Una sorta di Coppa Italia Lega Pro, per intenderci.

E così vediamo se può uscire qualche pronostico interessante dalle gare in programma stasera. Partiamo da Cheltenham Town – Oxford United che vede favoriti i padroni di casa, se non altro perché le due squadre si sono già affrontate in campionato e la gara è terminata 2-1. Oxford con una difesa disastrosa in trasferta, se è vero che ha subito ben 12 gol in cinque gare di campionato raccogliendo addirittura quattro sconfitte. La squadra di Chris Wilder, del resto, sta pagando i numerosi infortuni: ben sei i giocatori potenzialmente titolari fermi ai box. Northampton Town – Colchester United si annuncia come gara da “gol”. La squadra di casa, pur se di una categoria inferiore, può puntare sul duo di giovani arrivati dall’Arsenal, Craig Eastmond e Sanchez Watt, e in stagione fin qui non ha segnato in una sola occasione, mentre gli ospiti hanno realizzato almeno una rete in cinque delle ultime gare. Tutte e due hanno difese non propriamente solide, con 16 gol incassati in campionato.

Il Portsmouth continua il suo periodo di assestamento. La crisi societaria con conseguente retrocessione dalla Championship ha portato la squadra a cambiare praticamente tutta la rosa nel corso dell’ultimo mercato. Il tecnico Appleton ancora non è riuscito a dare un’identità alla propria difesa, troppi i 19 gol subiti in campionato (e stasera non ci saranno Josh Thompson, Ashley Westwood e Alex Grant), ma davanti ha tanta qualità con Izale McLeod, Brian Howard e Akos Buzsaky, e in più gli ospiti, di una serie inferiore, hanno anche loro una retroguardia non affidabile con lo stesso numero di reti subite, 19.

Brentford e Crawley si sono affrontate in campionato qualche giorno fa, e la partita è terminata 2-1 in favore dei padroni di casa. Rispetto alla gara di League One, però, il tecnico del Brentford ha dichiarato di voler fare un turn over massiccio che comprenderà anche portiere e difensori, mentre il Crawley dovrebbe fare meno cambi. Meglio il “gol” del segno “1”. Walsall e Port Vale sono squadre di campionati differenti, ma se i padroni di casa sono in crisi in League One, gli ospiti volano in League Two dove occupano la seconda posizione e hanno all’attivo ben 25 reti. E visto che il Walsall in stagione è reduce da sei segni “gol” consecutivi, sembra ancora il “gol” la scelta giusta per l’incontro odierno. Southend nettamente favorito in casa contro il Dagenham & Red, già battuto in stagione in campionato con un netto 3-1. Stesso discorso per il Leyton Orient, di una categoria superiore al Barnet che tra l’altro chiude mestamente la classifica di League Two senza avere ancora mai vinto in campionato.

# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis sul secondo turno del Johnstone’s Paint Trophy!

I pronostici:
20:45 Cheltenham Town – Oxford United 1 (2.10, Paddypower) – OVER (1.72, Paddypower)
20:45 Northampton Town – Colchester United GOL (1.57, Paddypower)
20:45 Portsmouth – Wycombe Wanderers OVER (1.57, Paddypower)
20:45 Brentford – Crawley GOL (1.61, Paddypower)
20:45 Walsall – Port Vale GOL (1.61, Paddypower)
20:45 Southend – Dagenham & Red 1 (1.78, Paddypower)
20:45 Leyton Orient – Barnet 1 (1.46, Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy