Serie A1 al via: Modena e Latina, esordio positivo?

Quello che sta per cominciare sarà un campionato di serie A1 anomalo: per ridurre i costi, in tempi di crisi, la Lega ha optato per il blocco delle retrocessioni. Si giocherà, insomma, soltanto per lo scudetto in una griglia play-off dove entreranno le prime 10 squadre. Ma questo basterà per garantire motivazioni fino alla fine? Intanto si comincia con i soliti team favoriti per il primato.

SANGIUSTINO-LUBE MACERATA | sabato 17:30

Nell’anticipo del sabato che apre ufficialmente il campionato viene difficile credere che Macerata inizi con il piede sbagliato, anche se San Giustino chiaramente farà di tutto per battere questa corazzata davanti al proprio pubblico. I valori a confronto fanno preferire il segno “2”.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.07, Eurobet]


CMC RAVENNA-COPRA PIACENZA | domenica 17:30

Eccola qui una partita che si preannuncia equilibrata. Dopo aver ottenuto la salvezza nella scorsa stagione, adesso Ravenna vuole iniziare nel migliore dei modi questo campionato ma di fronte avrà un Piacenza che ha le carte in regola per vincere. Sulla carta favoriti gli ospiti, ma si può rischiare il segno “1”: le sorprese ad inizio stagione non sono mai rare e il fattore campo può fare la differenza.

PRONOSTICO: 1 • [ 3.90, Betfair ]
CASTELLANA GROTTE-CUNEO | domenica 18:00

Castellana Grotte carico di entusiasmo per l’esordio davanti al proprio pubblico. La formazione pugliese cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ad un Cuneo che dovrà giocare al 100% per ottenere la vittoria. Il pronostico in ogni caso è tutto a favore degli ospiti che hanno maggiore esperienza e qualità.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.26, Bwin ]
ITAS DIATEC TRENTINO-VIBO VALENTIA | domenica 18:00

La Tonno Callipo, confermato Blengini in panca, ha puntato sulla linea verde e probabilmente avrà bisogno di un po’ di tempo per crescere. Non si possono aspettare miracoli da parte dei calabresi sul campo di un Itas Diatec che chiaramente parte con i favori del pronostico. L’1 è quasi scontato, chi vuole rischiare può puntare sul 2 bancato a 10.00.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.02, Paddypower ]

CASA MODENA-MARMI LANZA VERONA | domenica 18:00

Casa Modena ha brillato negli ultimi test pre-campionato, mettendo in mostra il gioiello Kooy e ora si appresta ad ospitare un Verona nel quale Meoni può essere l’ago della bilancia. Quello in terra emiliana sarà senz’altro un match molto combattuto ed equilibrato e non è da escludere che finisca al quinto set. Pronostico molto difficile. La cabala dice Modena: in 16 precedenti ha perso solo 3 volte.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.28, Bwin ]
ANDREOLI LATINA-PERUGIA | domenica 18:00

Il neopromosso Perugia inizia il suo cammino in serie A1 sul parquet dell’Andreoli Latina. Gruppo al completo per gli umbri di coach Boban Kovac, che cercheranno di conquistare un risultato positivo contro i laziali di coach Prandi, squadra che soprattutto in casa, nello scorso torneo, ha fatto bene. Gli ospiti potrebbero accusare un po’ di emozione per il loro debutto in A1, ecco perché sono i padroni di casa a partire con i favori del pronostico.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.44, Betfair ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy