Europa League, le altre partite del secondo turno

Ventiquattro partite, pronti all’abbuffata del giovedì di Europa League? Il veggente, oltre alle italiane, segue da vicino le squadre dei maggiori campionati europei (Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1) impegnate nell’avventura in questa competizione.

PANATHINAIKOS – TOTTENHAM | giovedì ore 19:00

Pur senza molti giocatori titolari rimasti a Londra, cui Villas Boas ha voluto risparmiare il viaggio per tenerli pronti in vista del prossimo turno di Premier League, il Tottenham parte leggermente favorito contro una squadra, il Panathinaikos, in seria difficoltà come dimostrano i recenti risultati. In cinque partite del campionato greco appena sei i punti realizzati, la carenza maggiore è in attacco, con soli tre gol realizzati. Il presidente Giannis Alafouzos, invece di esonerare l’allenatore, proprio ieri ha rescisso il contratto del capitano Kostas Katsouranis per dare un segnale ai compagni. La situazione non è delle migliori, anche perché la crisi societaria e il conseguente ridimensionamento della rosa ha portato a questi risultati, più che lo scarso impegno dei giocatori. E così gli spurs potrebbero approfittare di questa situazione per centrare un’altra vittoria esterna dopo quella clamorosa di Old Trafford in Premier.

Probabili formazioni:
PANATHINAIKOS: Karnezis, Vyntra, Boumsong, Velaquez, Spyropoulos, Christodoulopoulos, Mavrias, Vitolo, Zeca, Sissoko, Fornaroli.
TOTTENHAM: Lloris, Walker, Caulker, Naughton, Vertonghen, Sandro, Huddlestone, Townsend, Sigurdsson, Dempsey, Defoe.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.33, Betclic ]
POWERBONUS EUROPA LEAGUE
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis sull’Europa League! Inoltre Paddypower #Risultato Esatto, Primo Marcatore e Parziale Primo Tempo/Finale se una delle seguenti partite termina con il risultato di 0-0: Fenerbahce – Marsiglia, Udinese – Anzhi Makhachkala, Young Boys – Liverpool, Bordeaux – Club Brugges, Maritimo – Newcastle, Dnipro – PSV, Inter – Rubin Kazan, Tottenham – Lazio, Sporting Lisbona – FC Basel, Bayern Leverkusen – Metalist Kharkiv, Napoli – Alk.

NEWCASTLE – BORDEAUX | giovedì ore 21:05

Una delle sorprese di giornata potrebbe arrivare dal St James’ Park. Il Newcastle è atteso dopo questa partita ad una sfida di Premier molto importante e sentita contro il Manchester United. Il turn over sarà pesante anche perché le assenze tra i magpies sono numerose: Ryan e Steven Taylor, Coloccini, il portiere titolare Krul, Simpson e Cabaye. Assenze concentrate soprattutto in difesa, dall’altra parte invece c’è una squadra ancora imbattuta in stagione, il Bordeaux, che sta giocando molto bene e che all’esordio schierando la formazione titolare ha dimostrato di volere andare molto avanti in questa competizione.

Probabili formazioni:
NEWCASTLE: Elliot, Tavernier, Perch, Williamson, Santon, Anita, Bigirimana, Ben Arfa, Vuckic, Ferguson, Cisse.
BORDEAUX: Carrasso, Chalme, Planus, Henrique, Sane, Saivet, Obraniak, Plasil, Marange, Gouffran, Jussie.

PRONOSTICI: X2 DC • [ 1.55, Betclic ] – GOL • [ 1.83, Betfair ]
GLADBACH – FENERBAHCE | giovedì ore 21:05

Tutte e due eliminate dai preliminari di Champions, competizione per la quale si erano rinforzate in estate. Non sta andando benissimo al Borussia, che risente della partenza di Marco Reus in attacco e anche di Dante in difesa. Il nuovo arrivato De Jong, strapagato, non sta entusiasmando, un po’ meglio va col centrocampista Xhaka. Ma nemmeno il Fenerbahce se la passa benissimo visto che ha iniziato il campionato in modo balbettante, nonostante sulla carta abbia uno squadrone con Raul Meireles, Kuyt e Moussa Sow su tutti. Pareggio con “gol”?

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen, Jantschke, Stranzl, Brouwers, Daems, Nordtveit, Cigerci, Ring, Xhaka, Arango, Hanke.
FENERBAHCE: Volkan Demirel, Gökhan Gönül, Yobo, Bekir Irtegün, Hasan Ali Kaldirim, Topal, Raul Meireles, Kuyt, Mehmet Topuz, Stoch, Sow.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.80, Betfair ] – X • [ 3.40, Betclic ]
SPARTA PRAGA – ATHLETIC BILBAO | giovedì ore 21:05

Visto che in campionato il rischio di ripetere il non esaltante piazzamento dello scorso anno è reale dopo un avvio più che deludente, in casa Athletic Bilbao quanto meno vorranno provare a ripetere la fantastica avventura della scorsa stagione in Europa League, almeno fino alla finale. E’ per questo motivo che Bielsa, dopo il deludente pareggio dell’esordio, manderà in campo, a parte il separato in casa Llorente, una formazione molto vicina a quella titolare. Non se la passa meglio lo Sparta Praga, reduce da quattro ko consecutivi. L’anno scorso i baschi nelle trasferte europee diedero spesso spettacolo, andrà nuovamente così?

Probabili formazioni:
SPARTA PRAGA: Vaclík – Vidlička, Švejdík, Jarošík, Pamič – Kadeřábek, Matějovský, Hušbauer, Krejčí – Kadlec, Balaj.
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz – Iraola, Ekiza, Amorebieta, Castillo – De Marcos, Iturraspe, Muniain – Susaeta, Aduriz, Gómez.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.72, Betfair ] – 2 • [ 2.20, Betclic ]
ATLETICO MADRID – VIKTORIA PLZEN | giovedì ore 21:05

Grande consapevolezza nei propri mezzi per questo Atletico Madrid reduce da sette vittorie consecutive in gare ufficiali (le ultime due anche senza il bomber Falcao, infortunato), mentre tredici sono i successi di fila in questa competizione, vinta lo scorso anno. Dal Vicente Calderon fin qui sono uscite tutte con le ossa rotte: dieci i gol segnati in tre partite.

Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Asenjo – Sílvio, Godín, Díaz, Cisma – Emre, Gabi – Adrián, Koke, Rodríguez – Diego Costa.
VIKTORIA PLZEN: Kozáčik – Řezník, Čišovský, Procházka, Limberský – Horváth, Darida – Rajtoral, Hanousek, Ďuriš – Bakoš.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.25, Betclic ] – OVER • [ 1.45, Betclic ]
ANZHI – YOUNG BOYS | giovedì ore 18:00

Prima di essere raggiunta all’ultimo minuto dall’Udinese, l’Anzhi nei preliminari di Europa League aveva un percorso netto di sei vittorie su sei senza subire reti. Anche in campionato si vede la mano del mago Hiddink che ha subito saputo amalgamare i giocatori che la ricca società gli ha messo a disposizione: Samba, Lassana Diarra, Lacina Traorè ed Eto’o solo per nominare qualcuno. Lo Young Boys che ha preso cinque gol dalle riserve del Liverpool pare destinato a soccombere.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.36, Williamhill ]
RUBIN KAZAN – PARTIZAN BELGRADO | giovedì ore 18:00

Il pareggio positivo di Milano ha ridato fiducia al Rubin Kazan che dopo quella gara ha vinto due partite consecutive nel campionato russo risollevandosi in classifica. La qualità per battere il modesto Partizan Belgrado non manca di certo a Rondon e compagni.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.36, Williamhill ]
ROSENBORG – BAYER LEVERKUSEN | giovedì ore 19:00

Il Bayer Leverkusen si è ripreso in campionato, e grazie alle due vittorie di fila in Bundesliga si presenta più rilassato a questa trasferta sulla carta alla portata, a meno di non compiere le solite ingenuità in difesa.

Probabili formazioni:
ROSENBORG: Örlund – Gamboa, Strandberg, Rönning, Dorsin – Svensson, Dockal – Diskerud, D. Holm, Elyounoussi – Chibuike.
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Schwaab, Wollscheid, Toprak, Hosogai – L. Bender, Castro, Rolfes – Sam, Junior Fernandes – Kießling.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.72, Betfair ] – X2 DC • [ 1.30, Betclic ]
HANNOVER – LEVANTE | giovedì ore 19:00

Una squadra da “over”, l’Hannover, e non è questione di rima, bensì dell’atteggiamento tattico della squadra di Slomka, sempre molto offensiva. E di numeri: in casa ne sono arrivati quattro su quattro con 14 gol segnati e 6 subiti.

Probabili formazioni:
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Haggui, Rausch – Schmiedebach, da Silva Pinto – Stindl, Huszti – Schlaudraff, Sobiech.
LEVANTE: Navas – Lell, Ballesteros, Hector Rodas, Juanfran – Iborra, Dudka – El Zhar, Michel, Pedro Rios – Gekas.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.57, Paddypower ]
MOLDE – STOCCARDA | giovedì ore 21:05

Impossibile fidarsi dello Stoccarda nelle scommesse sul segno 1X2, vista l’imprevedibilità di questa squadra, meglio optare per il “gol”. Tutte e due giocano un calcio propositivo con quattro uomini offensivi a testa, e i confronti recenti in questa competizione datati 2010 finirono 2-2 in Germania e 2-3 in Norvegia.

Probabili formazioni:
MOLDE: Bugge Pettersen, Linnes, Vatshaugh, Forren, Rindaröy, Eikrem, Berg Hestad, Angan, Moström, Berget, Diouf.
STOCCARDA: Ulreich, G. Sakai, Tasci, Niedermeier, Boka, Kuzmanovic, Gentner, Holzhauser, Harnik, Hajnal, Ibisevic.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.60, Betfair ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy