Chelsea, tradizione favorevole con lo Stoke

Anche in Premier League questa settimana ci saranno parecchie partite di domenica. Un passo alla volta, però. Ecco analisi e pronostici sulle gare del sabato, tra le “big” in campo c’è il Chelsea che ospita lo Stoke City.

SWANSEA – EVERTON | sabato ore 13:45

Lo Swansea dopo l’avvio sprint di inizio stagione è tornato sulla terra perdendo due a zero sul campo dell’Aston Villa. Laudrup vuole una formazione offensiva, del resto è stato scelto dalla società proprio per questo motivo, ma la difesa sta dando segnali preoccupanti e i cinque gol subiti nelle ultime tre gare ufficiali ne sono la conferma. Il reparto tra l’altro è in emergenza per via delle assenze di Neil Taylor e Kyle Bartley cui si aggiunge lo squalificato Chico. L’Everton, che l’anno scorso ha vinto entrambi i confronti diretti, potrebbe soffrire sulla fascia destra difensiva, ma in avanti ha tutti i mezzi per fare male agli avversari in una gara comunque molto aperta.

Probabili formazioni:
SWANSEA: Vorm; Rangel, Tate, Williams, Davies; De Guzman, Britton; Dyer, Michu, Routledge; Graham.
EVERTON: Howard; Neville, Distin, Jagielka, Baines; Gueye, Osman; Naismith, Fellaini, Pienaar; Anichebe.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.80, Betfair ] – X2 • [ 1.44, Williamhill ]
CHELSEA – STOKE CITY | sabato ore 16:00

Precedenti da incubo per lo Stoke City che a Stamford Bridge ha raccolto solo brutte figure nel recente passato. Negli ultimi quattro confronti ufficiali i blues hanno segnato 12 gol senza subirne, cogliendo soltanto successi. Né la musica dovrebbe cambiare, visto come hanno iniziato la stagione i blues, a parte la parentesi negativa della Supercoppa Europea. Ma Crouch non è Falcao, né i potters hanno la tenuta fisica e il dinamismo dei giocatori della Juventus, e così il segno “1” è altamente probabile. Oscar, non al top, sarà sostituito inizialmente da Mata, ma nel corso della ripresa potrebbe esserci spazio per il brasiliano.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Cech, Ivanovic, Luiz, Terry, Cole, Ramires, Mikel, Lampard, Mata, Hazard; Torres.
STOKE CITY: Begovic, Huth, Upson, Shawcross, Wilson, Knightly, Whelan, Nzonzi, Adam, Walters, Crouch.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, William Hill ]
WEST BROM – READING | sabato ore 16:00

Prendiamo Pogrebnyak così almeno quando siamo in difficoltà, palla lunga e pedalare, avranno pensato i dirigenti del Reading in sede di mercato. No, almeno non finora, perché l’attaccante russo ha perso il maggior numero di confronti aerei in Premier League, e non ha aiutato la sua squadra ad iniziare col piede giusto il campionato, visto che è ancora ferma ad un punto. Le notizie peggiori vengono però dalla difesa, capace di incassare otto gol in tre partite. Il West Brom in casa ha fin qui stupito vincendo contro Liverpool ed Everton senza subire nemmeno un gol.

Probabili formazioni:
WEST BROM: Foster; Reid, McAuley, Olsson, Ridgewell; Mulumbu, Yacob; Fortuné, Morrison, Dorrans; Long.
READING: McCarthy; Gunter, Gorkss, Pearce, Harte; McCleary, Karacan, Leigertwood, Guthrie, McAnuff; Pogrebnyak.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.80, Betclic ]
# del 100% fino a 50 euro sulla prima scommessa offerto da Paddypower e # gratis sulla Premier League!

WEST HAM – SUNDERLAND | sabato ore 16:00

Partita condizionata dalle assenze, questa tra West Ham e Sundderland. Gli hammers non avranno il loro miglior attaccante, Roy Carroll, mentre gli ospiti difetteranno in creatività senza Adam Johnson. Due allenatori molto esperti a confronto, Allardyce e O’Neil. Il primo vanta la porta inviolata in casa, il secondo è riuscito all’esordio a strappare lo 0-0 all’Emirates contro l’Arsenal. Partita da “under”?

Probabili formazioni:
WEST HAM: Jaaskelainen; O’Brien, Collins, Reid, Demel; Nolan, Diame, Noble; Taylor, Cole, Vaz Te.
SUNDERLAND: Mignolet; Gardner, O’Shea, Bramble, Rose; Larsson, Cattermole, Colback, McClean; Sessegnon; Fletcher.

PRONOSTICO: UNDER • [ 1.80, Betclic ]
SOUTHAMPTON – ASTON VILLA | sabato ore 16:00

Pessimo portiere, pessima difesa, in attacco va un po’ meglio e finalmente l’ex Bologna Ramirez partirà dal primo minuto. Sono nove i gol segnati, quindici quelli subiti su cinque gare ufficiali. Roba da un solo “under” e quattro “over”, segno da preferire visto che dall’altra parte il reparto offensivo promette bene col duo formato da Darren Bent e Benteke, nuovo acquisto subito a segno all’esordio.

Probabili formazioni:
SOUTHAMPTON: K Davis; Clyne, Yoshida, Hooiveld, Fox; Ward-Prowse, Schneiderlin; Puncheon, Ramirez, Lallana; Lambert.
ASTON VILLA: Guzan; Lowton, Vlaar, Clark, Lichaj; Holman, El Ahmadi, Ireland, Bannan; Bent, Benteke.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.75, Betfair ] – OVER • [ 1.91, Bwin ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy