Europa League, le altre partite odierne

Ventiquattro partite sono davvero tante. Il veggente, oltre alle italiane, segue da vicino le squadre dei maggiori campionati europei (Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1) impegnate nell’avventura in Europa League.

YOUNG BOYS – LIVERPOOL | giovedì ore 19:00

Non fosse per la maglietta, stasera sarebbe difficile riconoscere il Liverpool. Perché Brendan Rodgers ha lasciato in Inghilterra più di mezza squadra titolare: Steven Gerrard, Luis Suárez, Jose Reina, Glen Johnson, Martin Skrtel, Daniel Agger, Joe Allen, Martin Kelly e Fabio Borini. Fare gol senza Suarez e Borini sarà ancora più difficile, per una squadra che sta incontrando parecchie difficoltà in fase offensiva a causa del possesso palla che viaggia ancora troppo per vie orizzontali. Gli svizzeri potrebbero approfittarne per strappare un pareggio.

Probabili formazioni:
YOUNG BOYS: Wolfli, Sutter, Ojala, Veskovac, Raimondi; Spycher; Farnerud, Zarate, Schneuwly, Nuzzolo; Bobadilla.
LIVERPOOL: Jones; Wisdom, Carragher, Coates, Enrique; Henderson, Sahin, Suso; Downing, Pachecho, Assaidi.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.67, Eurobet ] – X • [ 3.30, eurobet ]
POWERBONUS EUROPA LEAGUE
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis sull’Europa League! Inoltre Paddypower #Risultato Esatto, Primo Marcatore e Parziale Primo Tempo/Finale se una delle seguenti partite termina con il risultato di 0-0: Fenerbahce – Marsiglia, Udinese – Anzhi Makhachkala, Young Boys – Liverpool, Bordeaux – Club Brugges, Maritimo – Newcastle, Dnipro – PSV, Inter – Rubin Kazan, Tottenham – Lazio, Sporting Lisbona – FC Basel, Bayern Leverkusen – Metalist Kharkiv, Napoli – Alk.

MARITIMO – NEWCASTLE | giovedì ore 19:00

Anche il Newcastle, come il Liverpool, farà giocare tante seconde linee, e della squadra che ha pareggiato lunedì con l’Everton nel monday night di Premier League ci saranno solo Perch in difesa e il portiere Harper, che tra l’altro è il secondo e gioca per l’infortunio a Krul. Il Maritimo vanta una difesa di ferro, tanto che nelle sette gare ufficiali fin qui disputate ha subito soltanto due gol.

Probabili formazioni:
MARITIMO: Salin; Briguel, Guilhermo, Roberge, Ruben; Heldon, Rafael Miranda, Joao Luiz; Danilo, Fidelis, Sami.
NEWCASTLE: Harper; Tavernier, Williamson, Perch, Ferguson; Obertan, Bigirimana, Amalfitano, Vuckic, Marveaux; Ameobi.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.28, Paddypower ] – UNDER • [ 1.65, Eurobet ]
HAPOEL TEL AVIV – ATLETICO MADRID | giovedì ore 19:00

Giocare da campioni in carica è una grande responsabilità e Simeone per questo chiederà massimo impegno ai suoi, sebbene la formazione titolare sarà molto diversa da quella solitamente impegnata nella Liga. Thiago è squalificato, Filipe, Gabi, Falcao, Arda Turan e Godín non sono stati nemmeno convocati. Nelle tre gare ufficiali fin qui fisputate in casa l’Hapoel non ha ancora subito reti, l’Atletico sarà privo di Falcao in attacco: “under” e pareggio?

Probabili formazioni:
HAPOEL TEL AVIV: Adele, Shushan, Badier, Antebi, Pantsil, Maman, Vermouth, Coutinho, Djemba-Djemba, Damari, Ben Haim.
ATLETICO MADRID: Asenjo, Silvio, Miranda, Díaz, Cisma, M. Suárez, Emre, Adrián, R. García, Rodríguez, D. Costa.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.95, Eurobet ] – X • [ 3.60, Betclic ]
ATHLETIC BILBAO – HAPOEL KYRIAT | giovedì ore 21:05

L’anno scorso l’Athletic Bilbao ha dato spettacolo in Europa League arrivando fino in finale e segnando a valanga. Biela manda in campo i migliori: Susaeta, De Marcos, Muniain e anche il separato in casa Llorente. Tante bocche di fuoco per mandare al tappeto l’Hapoel Kyriat.

Probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz, Iraola, Gurpegi, Amorebieta, Íñigo Pérez, Iturraspe, Susaeta, De Marcos, Muniain, Llorente, Aduriz.
HAPOEL KYRIAT: Amos, Gabai, Hasarma, Tsedek, Levy, Gazal, Tasevski, Rochet, Sallalich, Abihazira, Lencse.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.27, Eurobet ] – OVER • [ 1.50, Betclic ]
LEVANTE – HELSINGBORG | giovedì ore 21:05

Al contrario delle “big”, il Levante tiene molto a questa competizione guadagnata grazie alla straordinaria e forse irripetibile annata scorsa, e visto che nel girone le sfide più difficili saranno le prossime con Twente e Hannover, proverà in ottica qualificazione a centrare subito i tre punti in quella che sulla carta è la sfida più facile del raggruppamento.

Probabili formazioni:
LEVANTE: Keylor Navas, Pedro López, Ballesteros, Rodas, Juanfran, Pedro Ríos, Pallardó, Iborra, Juanlu, Míchel, Gekas.
HELSINGBORG: Hansson; Wahlstedt, Baffo, Larsson, Andersson; Lindström, Gashi, Mahlangu, Bouaouzan; Djrudjic, Accam.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, Eurobet ]
FENERBAHCE – MARSIGLIA | giovedì ore 19:00

Il Marsiglia, capolista in Ligue 1 con cinque vittorie su cinque, è sempre andato a segno nelle gare ufficiali di questa stagione. L’unica a non aver vinto è stata la gara di andata dei preliminari di Europa League contro un’altra squadra turca, l’Eskisehirspor. A conferma che vincere in Turchia in questi campi caldissimi non è mai facile, figuriamoci poi contro il forte Fenerbahce che pur privo di Krasic e Kuyt mantiene una squadra davvero competitiva con l’attacco formato dall’estroso Alex e Moussa Sow, ex capocannoniere proprio della Ligue 1.

Probabili formazioni:
FENERBAHCE: Demirel, Gonul, Yobo, Irtegun, Ali, Cristian, Meireles, Stoch, Topuz, Alex, Sow.
MARSIGLIA: Mandanda, Kaboré, Fanni, Nkoulou, Morel, Barton, Cheyrou, Amalfitano, Valbuena, A. Ayew, Rémy.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.30, Paddypower ] – GOL • [ 1.80, Eurobet ]
LIONE – SPARTA PRAGA | giovedì ore 19:00

Dopo tanti anni di Champions, per il Lione partecipare all’Europa League non è il massimo. Ma l’esordio contro lo Sparta Praga è agevole e l’appetito vien mangiando. Contrastare in Ligue 1 il dominio del Psg sarà molto difficile, ecco perché questa competizione nel corso della stagione potrebbe diventare molto importante.

Probabili formazioni:
LIONE: Vercoutre, Réveillére, Biševac, Lovren, Dabo, Gonalons, Malbranque, Briand, Grenier, López, Gomis.
SPARTA PRAGA: Vaclík, Vidlička, Švejdík, Jarošík, Pamič, Kadeřábek, Hušbauer, Pavelka, Krejčí, Kadlec, Kweuke.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, Williamhill ]
STOCCARDA – STEAUA BUCAREST | giovedì ore 19:00

In campo la migliore formazione possibile per lo Stoccarda che vuole esordire con una vittoria nel girone di Europa League.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Ulreich, G. Sakai, Niedermeier, Maza, Boka, Kvist, Gentner, Harnik, Hajnal, Okazaki, Ibisevic
STEAUA BUCAREST: Tatarusanu, Georgievski, Szukala, Chiriches, Latovlevici, Bourceanu, Pintilii, Popa, Rusescu, Chipciu, Adi.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.52, Paddypower ]
TWENTE – HANNOVER | giovedì ore 21:05

Sfida tra due squadre che giocano un calcio molto offensivo, e il computo dei gol fatti ma anche subiti di questa prima parte di stagione lo conferma. “Gol” altamente probabile.

Probabili formazioni:
TWENTE: Mihaylov – Rosales, Wisgerhof, Douglas, Braafheid – Brama, Gutierrez, Schilder – Tadic, Castaignos, Chadli.
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Haggui, Rausch – Andreasen, da Silva Pinto – Stindl, Huszti – Schlaudraff, Sobiech.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.57, Paddypower ]
BAYER LEVERKUSEN – METALIST | giovedì ore 21:05

Il Bayer manda in campo la migliore formazione possibile, ma per vincere dovrà migliorare sul piano difensivo. Anche perché gli ucraini del Metalist in attacco hanno la fantasia brasiliana di Cleiton e Marlos più il senso del gol dell’argentino Cristaldo. Nella fase a gironi della scorsa Europa League il Metalist ha fatto registrare sei segni “gol” su sei.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Schwaab, Wollscheid, Toprak, Hosogai – L. Bender, Reinartz, Rolfes – Castro, Kießling, Schürrle.
METALIST: Goryainov – Villagra, Torsiglieri, P. Gueye, Pshenychnykh – Sosa, Edmar, Cleiton Xavier, Rebenok – Marlos – Cristaldo.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.80, Eurobet ] – GOL • [ 1.91, Bwin ]

Altri pronostici:
Dnipro – Psv GOL (1.66, Paddypower)
Sporting Lisbona – Basilea over 1.5 (1.30, Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy