Italia, la strada verso il Brasile inizia in discesa?

L’ottimo Europeo disputato, nonostante la brutta figura rimediata in finale, va messo alle spalle. L’Italia deve partire subito col piede giusto nel girone di qualificazione ai Mondiali. La Bulgaria è assolutamente alla portata degli azzurri.

BULGARIA – ITALIA | venerdì ore 20:45

Come disse Prandelli dopo il pesante ko con la Spagna, forse l’Italia non era ancora pronta per vincere. Il cambiamento sul piano del gioco c’è stato, da tempo non si vedevano gli azzurri giocare così bene, ma aver perso, malamente, quella finale, fungerà da stimolo per iniziare con la giusta fame questo lungo cammino di qualificazione ai mondiali del Brasile del 2014, dove l’Italia vorrà esserci, e ancora una volta da protagonista. Mancherà una delle star di Euro 2012, Mario Balotelli, ma le alternative non mancano. Giovinco e Osvaldo, per quanto fatto vedere nelle prime due giornate di campionato, sono pronti a raccogliere senza problemi l’eredità. De Rossi recuperato, sarà il centrocampo, con il romanista insieme a Pirlo e Marchisio, a fare la differenza. La Bulgaria dovrà ripartire, dopo le tante delusioni degli ultimi anni, senza Berbatov che ha definitivamente detto addio alla nazionale. Perdita pesante, perché è l’unico giocatore di spessore attualmente a disposizione del ct Penev. Nell’ultimo girone di qualificazione ad Euro 2012, una sola vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte, con appena 3 gol segnati e ben 13 subiti.

Probabili formazioni:
BULGARIA: Mihaylov, Y. Minev, V. Minev, Ivanov, Manolev, Bodurov, Gadjev, Milanov, Dyakov, Gargorov, Popov.
ITALIA: Buffon, Ogbonna, Barzagli, Bonucci, Giaccherini, Marchisio, De Rossi, Pirlo, Maggio, Giovinco, Osvaldo.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.70, Williamhill ] – 0-2 RISULTATO ESATTO • [ 6.75, Paddypower ]
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis sull’Italia! Inoltre Paddypower rimborserà tutte le scommesse singole perdenti relative al Primo Marcatore, Risultato Esatto e Parziale Primo Tempo/Finale se durante l’incontro verrà assegnato un calcio di rigore.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy