Livorno-Padova in un lunedì ricco di posticipi

Dopo le grandi abbuffate di questi ultimi quattordici giorni, inizia una settimana meno ricca per via della pausa per le nazionali. Stasera intanto si va di posticipi in Serie B, Zweite Liga, Ligue 1 e Lega Pro Prima Divisione.

LIVORNO – PADOVA | lunedì ore 20:45

Tra le due è il Padova la squadra più ambiziosa di questo campionato cadetto, ma ha cambiato tanto, forse troppo, e potrebbe risentirne soprattutto nella prima fase del torneo. L’allenatore Pea col Sassuolo però ha dimostrato grandi doti e alla lunga la squadra è destinata ad uscire fuori, soprattutto l’attacco con Granoche e Cutolo, senza dimenticare Babacar e Farias in panchina, è di prima qualità. Ancora meglio, però, quello del Livorno formato da Paulinho (una sorta di Osvaldo della Serie B) e Dionisi, che può contare anche su un ottimo affiatamento. I toscani possono essere una delle sorprese di questo campionato, se troveranno continuità.

Probabili formazioni:
LIVORNO: Mazzoni, Salviato, Bernardini, Lambrughi, Gemiti, Luci, Emerson, Schiattarella, Siligardi, Paulinho, Dionisi.
PADOVA: Anania, Legati, Piccioni, Trevisan, Rispoli, Galli, De Vitis, Zè Eduardo, Renzetti, Granoche, Cutolo.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.72, Paddypower ] – 1X DC • [ 1.32, Paddypower ]
UNION BERLINO – HERTHA BERLINO | lunedì ore 20:15

Derby tra le due squadre di Berlino, che hanno naturalmente una tradizione e mezzi economici sostanzialmente differenti. L’Hertha, retrocessa dalla Bundesliga, non è riuscita a partire a razzo come si pensava, visto l’ottima rosa a disposizione. L’allenatore, Luhukay, è specializzato nelle promozioni, già centrate alla guida di Gladbach e Augsburg. Sul mercato le perdite più importanti sono state quelle di Raffael, Lell e Ottl, ma sono arrivati il forte attaccante Allagui, un lusso per la categoria, e poi Wagner del Werder Brema, il veloce Kachunga in prestito dal Gladbach e l’ex promessa del calcio israeliano Ben Sahar. Gli interrogativi restano in difesa, e infatti la squadra fin qui ha sempre collezionato “over”.

Probabili formazioni:
UNION BERLINO: Haas – Pfertzel, Stuff, Schönheim, Kohlmann – Karl – Quiring, Mattuschka, Parensen – Terodde, Nemec.
HERTHA BERLINO: Kraft – M. Ndjeng, Franz, Hubnik, Holland – Niemeyer, Kluge – Ramos, Ben-Hatira – Wagner, Allagui.

PRONOSTICI: 2 • [ 2.25, Paddypower ] – OVER • [ 1.66, Paddypower ]
PERUGIA – BENEVENTO | lunedì ore 20:45

Due promozioni di fila, ma l’ambizioso Perugia non vuole certo fermarsi. E infatti il mercato è stato di primo livello, sono arrivati il portiere Koprivec, il difensore Lebran, il centrocampista Di Tacchio e su tutti Ciofani in attacco, che pur avendo segnato 8 gol in Serie B la scorsa stagione è tornato in Lega Pro dove due anni fa era stato un fattore, realizzando 17 gol. Il Benevento per l’ennesima volta va a caccia della promozione, sperando sia l’anno buono. Due squadre con una qualità decisamente più alta rispetto alla media della categoria, per questo potrebbero arrivare spettacolo e gol, motivo per cui l’over 1.5 pare probabile.

Probabili formazioni:
PERUGIA: Koprivec; Anania, Cacioli, Lebran, Liviero; Esposito, Di Tacchio; Fabinho, Clemente, Moscati; Ciofani.
BENEVENTO: Gori; Pedrelli, Siniscalchi, Signorini, D’Anna; Carotti, Rajcic, Montiel; Mancosu, Germinale, Marchi.

PRONOSTICO: OVER 1.5 • [ 1.36, Paddypower ]
LENS – ANGERS | lunedì ore 20:30

Curioso incrocio tra una squadra che pareggia tanto, il Lens (4 segni “X” su cinque gare di campionato), e un’altra che invece non conosce mezze misure, con due vittorie e tre sconfitte. I padroni di casa hanno una rosa più attrezzata, e con la doppia chance interna si dovrebbe stare relativamente tranquilli.

Probabili formazioni:
LENS: Riou – Demont, Touré, Yahia, Nomenjanahary – Ducasse, Le Moigne, Valdivia – Touzghar, Pollet, Baal.
ANGERS: Malicki – Fall, Hénin, Boyer, Diallo – Diers, Auriac, Lanceau, Ravet – Keserü, Doré.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.26, Paddypower ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy