Europa League: ritorno degli spareggi

Il trucchetto vecchio quanto la storia delle fasi ad eliminazione diretta, è quello di provare a scovare tra le tante gare in programma quelle in cui le squadre più forti sulla carta hanno perso o pareggiato all’andata, affidando al match di ritorno le proprie speranze di qualificazione.

AZ ALKMAAR – ANZHI | giovedì ore 20:45

L’Anzhi di Hiddink ed Eto’o fin qui ha un percorso netto in Europa League con cinque vittorie su cinque e nessun gol subito. L’1-0 della gara di andata è un grande vantaggio, perché in caso di gol segnato in trasferta, ai russi andrebbe bene anche una sconfitta di misura per ottenere il passaggio del turno. Gli olandesi dell’Az Alkmaar punteranno su un calcio offensivo col tridente Beerens, Martens, Altidore e il giovanissimo Maher centrocampista di grande talento. L’over è alla portata e su Paddypower si ha a disposizione la quota più alta, pari a 2.00.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Esteban; Marcellis, Reijnen, Viergever, Gorter, Falkenburg, Maher, Elm, Beerens, Altidore, Martens.
ANZHI: Vladimir Gabulov; Kamil Agalarov, Joao Carlos, Christopher Samba, Rasim Tagirbekov; Mehdi Carcela-González; Mbark Boussoufa, Jucilei, Oleg Shatov; Lacina Traore, Samuel Eto’o.

PRONOSTICO: OVER • [ 2.00, Paddypower ]
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis sull’Europa League! Inoltre Paddypower rimborserà tutte le scommesse singole perdenti relative al Risultato Esatto e Parziale Primo Tempo/Finale di tutte le gare di Champions League e di Europa League dei giorni 21, 22, 23, 28 e 29 agosto 2012!

NEWCASTLE – ATROMITOS | giovedì ore 21:00

Il pareggio per 1-1 della gara di andata, che il Newcastle ha giocato con le seconde linee, costringe i magpies a prestare maggiore attenzione a questo match di ritorno. Stavolta la formazione sarà più vicina a quella titolare (Demba Ba in campo dal primo minuto) e così la vittoria dovrebbe arrivare senza particolari problemi. Shola Ameobi, Sammy Ameobi e Cheick Tiote gli assenti sicuri.

Probabili formazioni:
NEWCASTLE: Harper, Simpson, Perch, Williamson, R.Taylor, Sosling, Bigirimana, Obertan, Amalfitano, Marveaux, Demba Ba.
ATROMITOS: Itandje, Giannoulis, Lazaridis, Fyntanidis, Skondras, Brito, Iglesias, Dimoutsos, Epstein, Kuqi, Beljic.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.30, Eurobet ]
LIVERPOOL – HEARTS | giovedì ore 20:45

Dopo l’inizio shock con la sconfitta pesante in Premier per 3-0 sul campo del West Brom, il Liverpool ha migliorato il suo rendimento e soprattutto il gioco, vincendo la gara di andata contro gli Hearts 1-0 e pareggiando 2-2 la sfida col Manchester City, salvato solo da un clamoroso errore difensivo di Skrtel. Sfruttando anche la magica atmosfera di Anfield, Brendan Rodgers chiederà ai suoi un’altra prestazione positiva per aumentare il morale e per dare segnali di progresso nell’assimilazione del nuovo gioco fatto di tanto possesso palla voluto dal nuovo tecnico. Probabile a tal proposito l’utilizzo dal primo minuto del nuovo arrivato Sahin, che per caratteristiche tecniche sarà sicuramente utile alla causa.

Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Reina, Kelly, Carragher, Agger, Robinson, Henderson, Spearing, Sahin, Adam, Sterling, Borini.
HEARTS: MacDonald, Paterson, Webster, Zaliukas, Grainger, McGowan, Barr, Taouil, Novikovas, Sutton, Driver.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.20, Williamhill ] – OVER • [ 1.50, Paddypower ]
SPARTA PRAGA – FEYENOORD | giovedì ore 19:30

All’andata il Feyenoord è stato sorpreso dallo Sparta Praga che aveva trovato addirittura il doppio vantaggio, salvo poi essere rimontato sul 2-2 nella ripresa. Un risultato in ogni caso favorevole ai cechi, che costringerà gli olandesi ad attaccare a tamburo battente alla ricerca della vittoria. Lo Sparta Praga, tra campionato e coppa, è reduce da sei “over” consecutivi, e così le premesse per una gara ricca di reti sembrano esserci tutte.

Probabili formazioni:
SPARTA PRAGA: Vaclík – Vidlička, Švejdík, Jarošík, Pamič – Kadeřábek, Matějovský, Hušbauer, Přikryl – Kadlec, Kweuke.
FEYENOORD: Mulder – Janmaat, Mathijsen, Indi, Nelom – Vormer, Immers, Clasie – Schaken, Fernandez, Cissé.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.66, Paddypower ] – X2 DC • [ 1.70, Betclic ]
DNJEPR – SLOVAN LIBEREC | giovedì ore 18:00

Gli ucraini del Dnjepr, che nel campionato ucraino sono la terza forza alle spalle degli inarrivabili Shakhtar e Dinamo Kiev, partono favoriti sullo Slovan Liberec, che dopo aver deluso nei preliminari di Champions, sta balbettando anche in campionato. I padroni di casa puntano forte sul terzino sinistro croato Strinic (quello che fece l’assist per il gol di Mandzukic all’Italia negli ultimi Europei), sul centrocampista brasiliano Giuliano, su Aliev, trequartista col vizio del gol, sulla stella ucraina Konoplyanka e sull’ex Braga Matheus. La partita di andata è terminata col risultato di 2-2.

Probabili formazioni:
DNJEPR: Laštůvka – Mandzjuk, Odibe, Čeberjačko, Strinič – Alijev, Giuliano, Rotaň, Konopljanka – Zozulja, Matheus.
SLOVAN LIBEREC: Bičík – Ljulka, Nezmar, Kelič, Fleišman – Kušnír, Vácha, Janů, Bosančič, Breznaník – Hadaščok.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.44, Williamhill ]

Altri pronostici:
L’Apoel Nicosia, giunto l’anno scorso ai quarti di finale di Champions, dopo l’1-1 dell’andata deve sfruttare il fattore campo per eliminare il Neftchi Baku. Heerenveen chiamato alla rimonta dopo la sconfitta per 2-0 in casa dei norvegesi del Molde, stesso discorso per il Twente battuto 3-1 in Turchia dal Bursaspor. Il Bordeaux parte dallo 0-0 con la Stella Rossa, e deve vincere come lo Sporting Lisbona, bloccato 1-1 all’andata dall’Horsens.

gio 19:00 Apoel Nicosia – Neftchi Baku 1 (1.33, Betclic)
gio 19:00 Heerenveen – Molde 1X (1.18, Betclic)
gio 19:00 CSKA Mosca – Aik Stoccolma OVER (1.66, Paddypower)
gio 20:30 Bordeaux – Stella Rossa 1 (1.37, Bwin)
gio 21:00 Twente – Bursaspor 1 (1.50, Williamhill)
gio 21:30 Sporting Lisbona – Horsens 1 (1.22, Williamhill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy