Il Varese è la base della prima giornata di B

Serie Bwin

Non ci sono più Sampdoria e Torino, sono andati via anche gli “over” di Zeman. Inizia un campionato di Serie B ricco di incognite. Il veggente prova a sbrogliare la matassa per quanto riguarda la prima giornata.

BARI – CITTADELLA | sabato ore 20:45

Il Bari dello scorso anno ha avuto un pessimo rendimento casalingo, salvo crescere nella parte finale di stagione. Ma l’esordio contro il Cittadella sarà molto difficile, perché Foscarini ha mantenuto tutti i suoi migliori giocatori, soprattutto in attacco dove il tridente Bellazzini, Di Carmine, Maah è molto affiatato. E con il nuovo schema ultraoffensivo, il 3-4-3, un gol al San Nicola il Cittadella potrebbe segnarlo indipendentemente dal risultato finale.

Probabili formazioni:
BARI: Lamanna; Ceppitelli, Borghese, Dos Santos; Sabelli, Romizi, Rivaldo, Defendi; Iunco, Caputo, Bellomo.
CITTADELLA: Cordaz; Sosa, Coly, Pellizzer; Ciancio, Baselli, Schiavon, Biraghi; Bellazzini, Di Carmine, Maah.

PRONOSTICO: SEGNA GOL SQUADRA OSPITE • [ 1.44, Paddypower ]
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis sulla Serie B! Inoltre Paddypower rimborserà tutte le scommesse singole perdenti relative al Risultato Esatto e Parziale Primo Tempo/Finale se nella gara scelta ci sarà un gol negli ultimi 5 minuti!

CROTONE – BRESCIA | sabato ore 20:45

Crotone e Brescia ripartono da dove avevano finito, dal confronto dell’ultima giornata della scorsa Serie B vinta dai pitagorici per 4-1. L’anno scorso i rossoblù, con Drago in panchina, sono stati per lunghi tratti squadra da “gol”, e le prime due gare di Coppa Italia lo hanno confermato: vittoria per 3-2 contro il Lanciano in casa, sconfitta col medesimo risultato a Cesena. Calil e Gabionetta contro Caracciolo: “gol” e “over 1.5” in vista.

Probabili formazioni:
CROTONE: Concetti; Correia, Addae, Abruzzese, Migliore; Eramo, Matute; Ciano, Caetano, Gabionetta; Pettinari.
BRESCIA: Arcari; Ant. Caracciolo, De Maio, Rosso; Zambelli, Lasik, Salamon, Scaglia, Daprelà; Kone; And. Caracciolo.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.66, Paddypower ] – OVER 1.5 • [ 1.33, Paddypower ]
JUVE STABIA – LIVORNO | sabato ore 20:45

La stagione del Livorno parte tra mille punti interrogativi, ma da una certezza, la coppia d’attacco Paulinho-Dionisi che con Siligardi al loro fianco forma un tridente dal potenziale esplosivo. E visto che la Juve Stabia, comunque favorita per la vittoria in questa sfida anche per quanto fatto vedere in Coppa Italia contro la Sampdoria, sarà priva di Figliomeni e Scognamiglio in difesa, il “gol” sembra un’opzione più che valida.

Probabili formazioni:
JUVE STABIA: Seculin; Baldanzeddu, Maury, Murolo, Dicuonzo; Acosty, Mezavilla, Jidayi, Zito; Bruno, Danilevicius.
LIVORNO: Mazzoni; Salviato, Ceccherini, Lambrughi, Gemiti; Luci, Gentsoglou, Molinelli; Siligardi, Paulinho, Dionisi.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.83, Paddypower ]
PADOVA – LANCIANO | sabato ore 20:45

Non c’è più il Pescara di Zeman, ma a livello di “over” e divertimento potrebbe essere sostituito dal Lanciano del suo allievo Gautieri: col Padova arriverà il primo? La squadra affidata a Pea, ancora una volta grande protagonista in sede di calciomercato, non dovrebbe fallire l’appuntamento con la prima vittoria, nonostante una difesa da inventare per via di squalifiche e infortuni, che aumenta però le chance di segno “over”.

Probabili formazioni:
PADOVA: Pelizzo- li; Legati, Feltscher, Franco; Rispoli, Zé Eduardo, Nwankwo, De Vitis, Renzetti; Granoche, Cutolo.
LANCIANO: Aridità; Almici, Rosania, Bacchetti, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Volpe; Falcone, Testardi, Turchi.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.73, Williamhill ] – OVER • [ 2.20, Betclic ]
VARESE – ASCOLI | sabato ore 20:45

Insieme al Verona, un’altra squadra destinata a ben figurare in questo campionato è il Varese, finalista dei playoff lo scorso anno. Un risultato non casuale che vale come ottima base per il nuovo anno. In panchina è arrivato un motivatore doc della cadetteria come Castori. In difesa, tutta l’esperienza di Rea e di Carrozzieri, che andrà a sostituire Terlizzi. A centrocampo segnatevi questo nome: Tarmo Kink, un potenziale campione che si è perso per strada e che potrebbe in un nuovo ambiente esplodere nuovamente. L’esordio con l’Ascoli, chiamato ad un nuovo miracolo, è da “1”.

Probabili formazioni:
VARESE: Bastianoni; Pucino, Rea, Troest, Grillo; Zecchin, Damonte, Filipe, Kink; De Luca, Neto Pereira.
ASCOLI: Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Di Donato, Capece, Hanine, Pasqualini; Soncin, Falconieri.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.74, Paddypower ]
SPEZIA – VICENZA | sabato ore 20:45

Nemmeno il tempo di esultare per il ripescaggio, che il Vicenza viene subito catapultato in campo. La rosa verrà rinforzata in questi ultimi giorni di mercato, adesso che c’è l’ufficialità, ma a questa sfida contro il rinforzato e ambizioso Spezia i biancorossi arrivano impreparati. “1” da provare senza indugi.

Probabili formazioni:
SPEZIA: Russo; Madonna, Pasini, Benedetti, Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco; Di Gennaro; Sansovini, Okaka.
VICENZA: Pinsoglio; Martinelli, Pisano, Brighenti; Gavazzi, Mustacchio, Castiglia, Misuraca, Giani; Minesso, Baclet.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.70, Eurobet ]