Fenerbahce, in Romania vietati passi falsi

C’è qualche top club a rischio eliminazione già al terzo turno preliminare di Champions League? Sì, è il Fenerbahce che dopo l’1-1 casalingo col Vaslui rischia grosso in Romania. E anche il Celtic non può stare troppo tranquillo contro l’Helsinki.

PANATHINAIKOS – MOTHERWELL | ore 20:45

Già la gara di andata ha chiarito che in questo confronto non c’è storia. Il Motherwell, che ha conquistato l’accesso ai preliminari di Champions solo per via del fallimento del Glasgow Rangers, non ha una rosa in grado di tenere fronte al Panathinaikos e anche nel match di ritorno sembra prevedibile una nuova sconfitta.

Probabili formazioni:
PANATHINAIKOS: Karnezis, Vyntra, Boumsong, Velazquez, Spyropoulos, Vitolo, Marinos, Zeca, Chouchoumis, Christodoulopoulos, Toche.
MOTHERWELL: Randolph, Hateley, Hammell, Ramsden, Hutchinson, Lasley, Law, Carswell, Humphrey, Murphy, Ojamaa.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.18, # ]
BASILEA – MOLDE | ore 20:00

Il Basilea, che l’anno scorso ha centrato gli ottavi di finale eliminando il Manchester United nella fase a gironi e riuscendo a sconfiggere addirittura il Bayern Monaco 1-0 in casa, affronta i norvegesi del Molde allenati da Solskjaer, tecnico rampante ex giocatore dei red devils. Il match di andata ha visto prevalere gli svizzeri di misura, avvantaggiati dall’espulsione dell’attaccante Angan per comportamento violento al 27′. La partita è stata senza dubbio condizionata da questo episodio. Il Molde, che già gioca un calcio offensivo, con le tre punte sempre obbligatorie, a maggior ragione per provare la rimonta farà gara d’attacco, motivo per cui il segno “over” è da tenere in considerazione. Gli svizzeri riabbracciano l’egiziano Salah, di rientro dalle Olimpiadi dove ha messo in mostra tutto il suo talento.

Probabili formazioni:
BASILEA: Sommer, Steinhöfer, Sauro, Dragovic, Park, Degen, Yapi, Cabral, Zoua, Streller, Salah.
MOLDE: Pettersen, Linnes, Hovland, Forren, Rindaroy, Eikrem, Hoseth, Berget, Mostrom, Gatt, Chukwu.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.34, # ] – OVER • [ 1.66, # ]
# e # gratis sulla Champions League!

#

HELSINKI – CELTIC | ore 19:00

Nella gara d’andata l’Helsinki ha messo non poca apprensione al Celtic, segnando il gol del vantaggio e arrendendosi solo in rimonta. Rispetto alla gara d’andata dovrebbe scendere in campo fin dal primo minuto il giovane Pohjanpalo, autore della tripletta più veloce della storia del calcio, per provare la rimonta ancora possibile. La sensazione è che al Celtic per la qualificazione serverà segnare almeno una rete, e “gol” è il pronostico per questa sfida dall’esito incerto.

Probabili formazioni:
HELSINKI: Wallén, Sorsa, Lahti, Hakanpäa, Sumusalo, Savage, Schuller, Vayrynen, Mannstrom, Makela, Pohjanpalo.
CELTIC: Forster; Matthews, Lustig, Mulgrew, Izaguirre, Commons, Wanyama, Ledley, Samaras, Hooper, Stokes.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.72, # ]
VASLUI – FENERBAHCE | ore 20:45

Il Fenerbahce, arrivato secondo l’anno scorso in Turchia, si è rinforzato parecchio e punta a raggiungere la fase a gironi della Champions. Sono arrivati il duttile estero olandese ex Liverpool Dirk Kuyt, il fantasioso Mehmet Topal ex Valencia, e ancora Egemen Korkmaz e Hasan Ali Kaldirim. Giocatori che vanno ad inserirsi in un collettivo già importante, che l’anno scorso era stato impreziosito dall’acquisto di Moussa Sow, bomber ex Lille che nel 2010/2011 segnò 25 gol in Ligue 1. La gara d’andata però, terminata 1-1, mette a serio rischio il passaggio del turno e contro gli ostici rumeni del Vaslui è attesa una dimostrazione di forza.

Probabili formazioni:
VASLUI: Coman, Milanov, Varela, Charalambous, Salegeanu, Antal, N’Doye, Stanciu, Sanmartean, Sburlea, Niculae.
FENERBAHCE: Mert Gunok, Orhan Sam, Bekir Irtegun, Serdar Kesimal, Hasan Ali Kaldirim; Mehmet Topal, Semih Senturk, Dirk Kuyt, Alex, Miroslav Stoch, Moussa Sow.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.72, # ] – X2 DC • [ 1.36, # ]

Altri pronostici:
Dudelange – NK Maribor OVER (1.66, #)
Dinamo Zagabria – Sheriff Tirapol 1 (1.34, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy