Fenerbahce e Celtic le basi del mercoledì

Basilea, Celtic, Fenerbahce: finalmente squadre di un certo blasone nei turni preliminari di Champions League. La corsa verso la fase a gironi entra nel vivo, mercoledì si giocano dodici partite, ecco i pronostici del veggente.

BATE BORISOV – DEBRECEN | ore 19:00

Come già scritto nel turno precedente, il Bate Borisov è penalizzato dall’assenza di numerosi giocatori con la nazionale olimpica: i portieri Shcherbakov e Gutor, il difensore Polyakov e i centrocampisti Baga e Bressan (stella della squadra). Contro i macedoni del Vardar, la qualificazione è arrivata grazie anche ad una buona dose di fortuna. Il Debrecen, che dovrebbe schierare subito il nuovo arrivato Sidibè, attaccante nazionale senegalese, potrebbe sfruttare le assenze tra gli avversari per strappare un pareggio.

Probabili formazioni:
BATE BORISOV: Gorbunov, Yurevich, Radkov, Simic, Bordachev, Volodjko, Likhtarovich, Olekhnovich, Kontsevoj, Mozolevski, Rodionov.
DEBRECEN: Novakovic, Nikolov, Simac, Mészáros, Korhut, Ramos, Lucas, Bodi, Yannick, Szakály, Sidibè (Coulibaly).

PRONOSTICO: X • [ 3.30, # ]
MOLDE – BASILEA | ore 19:00

Sorteggio non fortunatissimo per il Basilea. La squadra svizzera, che l’anno scorso ha centrato gli ottavi di finale eliminando il Manchester United e riuscendo a battere addirittura il Bayern Monaco 1-0 in casa, affronta i norvegesi del Molde allenati da Solskjaer, tecnico rampante ex giocatore dei red devils. E sicuramente avrà chiesto a sir Alex Ferguson suggerimenti sugli errori da non commettere contro gli svizzeri. Il Molde gioca un calcio offensivo, le tre punte sono sempre obbligatorie. La difesa ne risente, e così alla doppia chance esterna si può accostare il segno “gol”.

Probabili formazioni:
MOLDE: Pettersen, Linnes, Hovland, Forren, Rindaroy, Eikrem, Hoseth, Berget, Mostrom, Gatt, Angan.
BASILEA: Sommer, Steinhöfer, Sauro, Dragovic, Park, Degen, Yapi, Cabral, Zoua, Streller, Frei.

PRONOSTICI: X2 DC • [ 1.36, # ] – GOL • [ 1.65, # ]
# e # gratis sulla Champions League!

#

CELTIC – HELSINKI | ore 20:45

In amichevole contro l’Inter, il Celtic ha dimostrato di essere già in forma da un punto di vista fisico e così l’Helsinki, che è in pieno campionato, fa meno paura. C’è la mina vagante rappresentata da Pohjanpalo, autore della tripletta più veloce della storia del calcio, un motivo in più per puntare sull’over anche se la base è naturalmente il segno “1”.

Probabili formazioni:
CELTIC: Forster; Matthews, Lustig, Mulgrew, Izaguirre, Commons, Wanyama, Ledley, Samaras, Hooper, Stokes.
HELSINKI: Wallén, Sorsa, Lahti, Hakanpäa, Sumusalo, Savage, Schuller, Vayrynen, Mannstrom, Makela, Pohjanpalo.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.34, # ] – OVER • [ 1.83, # ]
FENERBAHCE – VASLUI | ore 20:45

Il Fenerbahce, arrivato secondo l’anno scorso in Turchia, si è rinforzato parecchio e punta a raggiungere la fase a gironi della Champions. Sono arrivati il duttile estero olandese ex Liverpool Dirk Kuyt, il fantasioso Mehmet Topal ex Valencia, e ancora Egemen Korkmaz e Hasan Ali Kaldirim. Giocatori che vanno ad inserirsi in un collettivo già importante, che l’anno scorso era stato impreziosito dall’acquisto di Moussa Sow, bomber ex Lille che nel 2010/2011 segnò 25 gol in Ligue 1.

Probabili formazioni:
FENERBAHCE: Mert Gunok, Orhan Sam, Bekir Irtegun, Serdar Kesimal, Hasan Ali Kaldirim; Mehmet Topal, Semih Senturk, Dirk Kuyt, Alex, Miroslav Stoch, Moussa Sow.
VASLUI: Coman, Milanov, Varela, Charalambous, Salegeanu, Antal, N’Doye, Stanciu, Sanmartean, Sburlea, Niculae.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.42, # ]

Altri pronostici:
Hapoel Ironi Kiryat Shmona – Neftchi Baku 1 (1.48, #)
Sheriff Tirapol – Dinamo Zagabria X2 DC (1.40, #)
Maribor – F91 Dudelange 1 (1.15, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy