Prova del nove per l’Atletico Mineiro

Senza sosta. Il campionato brasiliano prosegue il suo tour de force e gioca in questo weekend la tredicesima giornata. In testa c’è l’Atletico Mineiro di Ronaldinho che a questo giro rischia tantissimo in casa della Fluminense.

Il match clou tra gli anticipi del sabato è senza dubbio Internacional-Vasco da Gama. Gli ospiti infatti vincendo avrebbero l’occasione di portarsi momentaneamente in vetta alla classifica. Non sarà semplice, ma l’Internacional ha ceduto Oscar, è senza Leandro Damiao, e in più farà giocare per la prima volta al centro dell’attacco Forlan, reduce da una stagione no con l’Inter e ancora forse non in piena condizione fisica. Dall’altra parte avrà un cliente difficile come Dedè, a guida di una difesa impenetrabile che non ha subito gol nelle ultime quattro giornate ma anche il Vasco deve fare i conti con un’assenza importante, quella di Juninho Pernambucano. “X” e “under” le proposte del veggente.

Dopo due sconfitta consecutive, per Seedorf potrebbe invece finalmente arrivare il momento di brindare alla vittoria. Il Botafogo parte infatti favorito sulla Figueirense, che sarà orfana del loco Abreu in attacco, e che è reduce da quattro brutte sconfitte consecutive.

Passando alle gare della domenica, il clou come scritto in sede di presentazione è Fluminense-Atletico Mineiro. La serie consecutiva di sette vittorie dovrebbe interrompersi per Ronaldinho e compagni, perché il “Tricolor” dopo aver subito la prima sconfitta nell’ultimo turno giocherà col dente ancora più avvelenato. I gol comunque non dovrebbero mancare, gli ospiti nelle ultime cinque gare ne hanno segnato sempre almeno due ad incontro.

# del 100% fino a 100 euro sulla prima scommessa offerto da Paddypower e # gratis sul campionato brasiliano!

#

Il Flamengo da quando è partito Ronaldinho ha perso completamente la bussola. Si pensava che la partenza di Dinho potesse ricompattare il gruppo, e invece è venuta meno la qualità e il solo Vagner Love in attacco se non supportato non riesce più ad essere incisivo. Il risultato è che il club rubonegro è rimasto a secco di gol in ben cinque delle ultime sette partite. Per il Sao Paulo, che con Jadson e Luis Fabiano non ha di questi problemi, impegno casalingo da sfruttare.

Prosegue senza particolari intoppi, dopo aver alzato al cielo la Coppa Libertadores, la risalita del Cortinhians che nelle ultime quattro partite ha collezionato dieci punti. In casa del Bahia, che esonerato Falcao ha finalmente ritrovato la vittoria, la doppia chance esterna pare d’obbligo. Il Santos, nonostante le numerose assenze, su tutte quelle di Neymar e Ganso, deve assolutamente sbloccarsi e dopo quattro gare senza segnare ci si attende una gara offensiva contro il Ponte Preta, che ha subito dieci reti nelle ultime cinque gare.

I pronostici:
sab 23:30 Internacional – Vasco da Gama X (3.20, #) – UNDER (1.66, #)
sab 23:30 Botafogo – Figueirense 1 (1.50, #)
dom 21:00 Fluminense – Atletico Belo MG GOL (1.66, #)
dom 21:00 San Paolo – Flamengo 1 (1.68, #)
dom 21:00 Bahia Salvador BA – Corinthians X2 DC (1.32, #)
dom 23:30 Santos – Ponte Preta 1 (1.76, #) – OVER (2.10, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy