Brasileirao, undicesimo turno

Settimana intensa per il campionato brasiliano, che tra sabato e domenica giocherà il terzo turno in appena sette giorni, l’undicesimo complessivo. La capolista Atletico Mineiro sarà impegnata in trasferta, il Vasco secondo in classifica punta all’aggancio in vetta.

Si parte proprio dal Vasco da Gama, che nel turno infrasettimanale ha centrato un successo davvero importante sul campo del Sao Paulo. Ora Juninho Pernambucano e compagni, che in casa hanno perso solo una gara delle ultime 21, affrontano il Santos che, pensate, in trasferta non è ancora mai riuscito a segnare in stagione (sono cinque gare). Ceduto Elano, e senza Ganso e Neymar, partiti per le olimpiadi come il portiere Rafael, la partita col Vasco è davvero in salita ed è difficile pronosticare qualcosa di diverso dall’1. Morale alle stelle invece per l’Atletico Mineiro che ha segnato nove gol nelle ultime tre gare. La capolista dovrà mantenere salda la prima posizione, la trasferta con lo Sport Recife non è semplice ma almeno un gol Ronaldinho e compagni, qualsiasi sarà il risultato finale, dovrebbero segnarlo. Continua la risalita del Corinthians, che una volta rischierati i titolari anche in campionato, ha iniziato a vincere mettendo smaltendo finalmente la sbornia post vittoria in Coppa Libertadores. La vetta della classifica è ancora lontana, ma in un campionato equilibrato come questo con un po’ di continuità ci si può velocemente ritrovare nei quartieri alti. In attesa di vedere in campo Juan Manuel Martínez e Paolo Guerrero, la partita col Portuguesa di Dida, reduce da quattro sconfitte consecutive in trasferta, è in discesa.

Tra le gare della domenica si attende il riscatto del Bahia. Esonerato il tecnico Falcao, si spera in una maggiore responsabilità dei giocatori che non possono andare incontro ad una nuova sconfitta. Il Coritiba, tra l’altro, ancora non si è ripreso mentalmente dal ko nella finale di Coppa del Brasile col Palmeiras e avrà per giunta tre giocatori squalificati. Stuzzica il segno “X” tra Figueirense e Sao Paulo, con i primi a secco di vittorie da otto turni e gli ospiti mai vittoriosi in trasferta nel corso di questa stagione. “Gol” in alternativa. Partita che dovrebbe regalare tante reti è Botafogo-Gremio, che vedrà con ogni probabilità l’esordio assoluto nel campionato brasiliano di Clarence Seedord. Il Gremio reduce da tre segni “over 3,5” consecutivi, va a giocare sul campo del Botafogo che fin qui può vantare il migliore attacco del torneo. Momento d’oro anche per la Fluminense, che in trasferta non perde da ben dieci turni contando anche il campionato passato. Un buon motivo per puntare sulla doppia chance esterna. Vero che il Ponte Preta ha vinto le ultime tre gare casalinghe, ma è stato favorito dal calendario che gli ha messo di fronte Corinthians, Palmeiras e Coritiba tutte squadre che avevano ben altro nella testa (Libertadores e Coppa del Brasile). Per l’Internacional impegno casalingo alla portata contro l’Atletico Goianense fanalino di coda.

# del 100% fino a 100 euro sulla prima scommessa offerto da Paddypower e # sul campionato brasiliano!

#

I pronostici:
sab 23:30 Vasco da Gama – Santos 1 (1.80, #)
sab 23:30 Sport Recife PE – Atletico Belo MG SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.25, #)
dom 02:00 Corinthians – Portuguesa 1 (1.52, #)
dom 21:00 Internacional – Atletico Goianiense 1 (1.42, #)
dom 21:00 Figueirense – San Paolo X (3.15, #) – GOL (1.66, #)
dom 23:30 Botafogo – Gremio GOL (1.57, #) – OVER (1.72, #)
dom 23:30 Bahia Salvador BA – Coritiba 1X DC (1.32, #)
dom 23:30 Ponte Preta – Fluminense X2 DC (1.42, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy