Domenica sera si chiude l’ottava giornata del campionato brasiliano. Attenzione a Palmeiras e Coritiba, che in questo turno a cavallo tra la finale di andata e quella di ritorno di Copa do Brasil, potrebbero schierare le riserve.
Neymar, se ci sei, batti un colpo. Va bene l’inizio stentato per via dell’impegno in Libertadores, ma da quando è stato eliminato, il Santos ha continuato a balbettare anche in campionato e continuando così dovrà dire addio ai sogni di primato. La prima vittoria in questo Brasileirao, dopo ben sette giornate, è ormai un obbligo.
#
Il Sao Paulo, affidato alla cura Ney Franco, ha centrato nell’ultimo turno una vittoria fondamentale in casa del Cruzeiro. Squadra senza mezze misure, la classifica è comunque positiva e c’è ora la possibilità di accorciare sulle prime perché in questo turno ci sarà la sfida al Coritiba distratto dalla finale di Copa do Brasil. Dopo l’andata persa in casa del Palmeiras 2-0, ci sarà bisogno di forze fresche nel match di ritorno, motivo per cui probabilmente Marcelo Oliveira terrà a riposo parecchi titolari.
Come il Coritiba, anche il Palmeiras è distratto dalla Copa do Brasil e il Ponte Preita potrebbe approfittarne per continuare a muovere la classifica. Fin qui tra l’altro il campionato della matricola è stato più che positivo, con solo due sconfitte arrivate contro le prime due della classe, Atletico Mineiro e Vasco da Gama.
Revival Milan in Atletico Mineiro-Portuguesa. Riuscirà Ronaldinho a segnare contro Dida? L’Atletico Mineiro capolista del campionato continua ad inanellare risultati positivi e contro il neopromosso Portuguesa, che in trasferta ha racimolato appena un punto in tre gare, potrebbe arrivare un’altra vittoria.
I commenti sono chiusi.