Wimbledon: Kohlschreiber ai quarti?


Sharapova – Lisicki | ore 14:00

Qualche anno fa gravi problemi ad una spalla avevano messo in serio pericolo la carriera di Maria Sharapova. La russa, invece, è riuscita a ristabilirsi completamente e a risalire fino alla prima posizione della classifica mondiale, tornando ad assaporare le sensazioni che aveva vissuto quando era poco più che una ragazzina. A Wimbledon, l’ottavo di finale contro Sabine Lisicki è intrigante: Masha è ovviamente favorita, ma la tedesca, semifinalista qui un anno fa, gioca bene sull’erba e potrebbe portar via un set. Quota da tenere in considerazione.

PRONOSTICO: 2-1 • [ 4.33, Bwin ]
Tsonga – Fish | ore 14:30

La storia di Mardy Fish ha commosso il mondo: lo statunitense, che recentemente è stato operato al cuore per risolvere un problema di aritmia, è tornato in campo proprio nel torneo più atteso dell’anno ed è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale, grazie ai successi su Ruben Ramirez-Hidalgo, James Ward e David Goffin. Ora, però, il numero 12 del mondo potrebbe pagare a livello fisico la quarta partita in pochi giorni. Dall’altra parte della rete, oltretutto, ci sarà Jo-Wilfried Tsonga, che è in vantaggio per 2-0 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.25, Betclic ]
Baker – Kohlschreiber | ore 14:30

Lukas Rosol, che al secondo turno aveva eliminato clamorosamente Rafa Nadal, sperava di potersi ripetere due giorni dopo contro Philipp Kohlschreiber. Invece il tedesco, che è un grande regolarista e gioca bene sull’erba, lo ha fatto fuori in tre set, raggiungendo per la prima volta gli ottavi a Wimbledon. Potrebbe non finire qui: Brian Baker, riemerso negli ultimi mesi da una marea di infortuni, è un avversario da non prendere alla leggera, ma è difficile che Kohlschreiber si lasci sfuggire l’opportunità di avanzare ancora nel tabellone.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.52, Betclic ]
Ivanovic – Azarenka | ore 15:30

Nei primi tre turni, Vika Azarenka è stata pressoché impeccabile: la bielorussa, numero 2 del ranking WTA, ha lasciato cinque game a Irina Falconi, due a Romina Oprandi e sei a Jana Cepelova. Qualche difficoltà in più, invece, per Ana Ivanovic, che ha dovuto faticare soprattutto contro Maria-Jose Martinez Sanchez e Julia Goerges. Più in generale, la Azarenka sembra avere maggiori possibilità di centrare l’accesso ai quarti.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.28, Betclic, Bwin ]

Altri pronostici:
Djokovic – Troicki 3-0
Gasquet – Mayer 1
Cilic – Murray 2
S. Williams – Shvedova 1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy