Boca Juniors-Corinthians, la finale di Libertadores

Ultimo atto della Coppa Libertadores. Questa notte si affrontano nella finale di andata gli argentini del Boca Juniors e i brasiliani del Corinthians. Come andrà a finire la sfida della “Bombonera”?

BOCA JUNIORS – CORINTHIANS | ore 02:30

Il Boca Juniors ha l’occasione di alzare al cielo l’ennesimo trofeo e superare il Milan per numero di titoli internazionali conquistati. Già questo basta per capire come gli argentini per tradizione siano favoriti sui verdeoro del Corinthians, visto che in quattro precedenti su cinque in finale contro squadre brasiliane, sono stati gli argentini a trionfare. Attenzione, però, perché guardando solo al campo si nota come il Corinthians abbia le armi giuste per mettere in difficoltà gli avversari. Ralf ha cattiveria agonistica e mille polmoni per provare a tenere a bada Riquelme, classe infinita ma anche tanta lentezza. In più i brasiliani hanno subito nel corso dell’intera manifestazione appena tre gol, grazie ad una difesa granitica guidata dal futuro romanista Leandro Castan. Non che gli argentini siano messi peggio, dietro, con Facundo Roncaglia (giocherà probabilmente nella Fiorentina) e Schiavi. I quattro “under” consecutivi a testa con cui le due squadre arrivano a questa finale rappresentano più di un consiglio per il pronostico su questa sfida.

Probabili formazioni:
BOCA JUNIORS: Orión; Roncaglia, Schiavi, Caruzzo, Clemente Rodríguez; Ledesma, Somoza; Erviti; Riquelme, Mouche, Santiago Silva.
CORINTHIANS: Cássio; Alessandro, Chicão, Leandro Castán, Fábio Santos, Ralf, Paulinho, Danilo, Alex, Jorge Henrique, Emerson.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.55, # ] – X • [ 3.20, # ]

# gratuito di 5 euro senza versamento offerto da Paddypower e # sulla finale di Coppa Libertadores!

#

Impostazioni privacy