Wimbledon: al via il terzo Slam dell’anno

Si rinnova l’appuntamento con il torneo tennistico più affascinante e prestigioso, che ci terrà compagnia fino al prossimo 8 luglio. Partiamo con una carrellata di analisi e pronostici riguardanti alcuni incontri interessanti della prima giornata.

Giorgi – Pennetta | ore 12:30

Nel tabellone femminile c’è subito un derby italiano al primo turno: Camila Giorgi affronta Flavia Pennetta. Camila, classe 1991, ha superato le qualificazioni, così come Simone Bolelli e Maria Elena Camerin, facendo salire a quindici il numero degli azzurri che saranno impegnati ai Championships. L’esperienza di Flavia Pennetta, tuttavia, dovrebbe essere decisiva in questo match.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.33, # ]
Granollers – Troicki | ore 13:30

È il terzo confronto diretto tra Marcel Granollers e Viktor Troicki. Quest’ultimo è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti a livello ATP. I primi due match, andati in scena a Belgrado nel 2009 e nel 2011, si sono conclusi con un successo a testa, prima che il serbo si riportasse davanti, grazie alla vittoria ottenuta un anno fa a Dusseldorf. Se si allarga il discorso ai tornei minori, Troicki – più competitivo dello spagnolo sull’erba – è addirittura sul 4-1.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.62, Betclic ]

Cervantes – Cipolla | ore 13:30

Il sorteggio non è stato cattivo per Flavio Cipolla: il tennista italiano trova al primo turno Inigo Cervantes, numero 152 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni. Lo spagnolo è approdato al principale battendo George Morgan, Marco Trungelliti ed Erik Chvojka, piegato 6-2 al quinto set. Per Cipolla, che oltretutto si trova particolarmente a suo agio sull’erba, può essere una buona occasione per avanzare nel torneo.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.55, Eurobet, Bwin, Betclic ]
Peng – Zaniewska | ore 14:00

Il movimento tennistico cinese, in particolare a livello femminile, è in continua crescita. Chi non ricorda il clamoroso exploit di Na Li, che fu capace, un anno fa, di conquistare addirittura il Roland Garros? Dietro di lei, peraltro, ci sono almeno altre due giocatrici di buon livello: Jie Zheng, numero 27 del mondo, e Shuai Peng, trentaduesima in classifica, bimane sia sul dritto che sul rovescio. Il match contro la polacca Sandra Zaniewska appare alla sua portata.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.45, Eurobet ]

Altri pronostici:
Bolelli – Janowicz 1
Verdasco – Wang 1
Cetkovska – King 1
V. Williams – Vesnina 1

Impostazioni privacy