Germania-Grecia, i tedeschi vedono la semifinale

Il derby dello “spread”, la Grecia che vuole buttare fuori dall’Euro la Germania. Sul secondo quarto di finale in programma questa sera è stato scritto già di tutto e di più, oltre i limiti del calcio.

GERMANIA – GRECIA | ore 20:45

Ma se si evita di uscire dal rettangolo di gioco, l’unica considerazione possibile è che i tedeschi sono troppo più forti. Va bene che il pallone è rotondo, e che nel calcio tutto è possibile, ma pronosticare qualcosa di diverso dalla vittoria, facile, della Germania sulla Grecia, sarebbe quanto meno originale, a maggior ragione se il veggente ad inizio Europeo ha puntato sui tedeschi come probabili vincitori finali. La nazionale di Low ha fin qui vinto tutte le gare del suo Europeo, e contro avversari di valore, visto che il suo gruppo era stato definito il girone della morte per la presenza di Olanda e Portogallo oltre alla Danimarca. Solidissima in difesa con Hummels sopra le righe finalmente anche in nazionale, è una squadra che nonostante l’età media giovanissima ha ormai un’ossatura stabile da qualche anno a questa parte, con fuoriclasse come Ozil, Podolski e Muller che ormai si conoscono a memoria. E se Gomez non dovesse essere per una volta SuperMario, in panchina c’è comunque Klose. Mai dire mai con la Grecia quando si tratta di Europei, ma la difesa non è più quella insormontabile dei tempi di Dellas e in avanti manca un bomber di razza. Gekas, giusto per capire, nell’ultimo campionato ha iniziato la stagione con l’Eintracht Francoforte nella Zweite Liga, ovvero la Serie B tedesca. Il portiere Sifakis non è il massimo della sicurezza, e infatti partiva come secondo alle spalle di Chalkias, poi infortunatosi contro la Repubblica Ceca.

La vittoria della Germania è bancata a 1.36 da #, una possibile alternativa è il “no gol” a 1.57. Per quanto riguarda i marcatori, occhio a Ozil ancora a secco. L’asso del Real Madrid come primo marcatore si trova bancato a 10.00, davvero niente male come quota.

# gratuito di 5 euro senza versamento offerto da Paddypower e # su Germania-Grecia! Paddy Power rimborserà tutte le scommesse singole perdenti relative al Primo Marcatore, Risultato Esatto, Parziale 1° Tempo/Finale della partita Germania – Grecia qualora Mario Gomez segnasse il primo gol durante i tempi regolamentari della partita.

#

PRECEDENTI E STATISTICHE
Sono 8 i precedenti assoluti tra Germania e Grecia (1 agli Europei, 2 nelle qualificazioni europee, 4 nelle qualificazioni mondiali e 1 in amichevole), con la Grecia che finora non ha mai vinto: lo score è di 5 successi della Germania e 3 pareggi, tutti relativi a gare valide per gli Europei, sommando qualificazioni e fasi finali. L’ultima sfida tra le due Nazionali è datata 28 marzo 2001, 4-2 tedesco ad Atene nelle qualificazioni al Mondiale nippo-coreano. Esiste un solo precedente tra le due Nazionali in fasi finali degli Europei: il 17 giugno 1980, nell’ultima giornata valida per la fase a gironi dell’edizione italiana, fu pareggio per 0-0.

L’ARBITRO
Damir Skomina è internazionale dal 2003. E’ il primo arbitro sloveno agli Europei ed è alla terza presenza dopo Danimarca-Olanda 1-0 ed Inghilterra-Svezia 3-2, nella fase a gironi. Non ha precedenti con nessuna delle due Nazionali. Nelle trenta gare arbitrate in stagione prima di Euro 2012 ha comminato 131 cartellini gialli, 4.36 a partita, con 6 esplusioni, di cui una sola diretta, e 3 rigori assegnati.

CARTELLINI GIALLI
Non ci sarà in campo per squalifica Karagounis, il calciatore più ammonito nella storia degli Europei (8 cartellini gialli su 10 presenze), ma è ugualmente probabile che sarà la Grecia a raccogliere il maggior numero di cartellini nel corso dell’incontro. I tedeschi fin qui hanno subito solo tre ammonizioni, sono addirittura 10 quelle sanzionate nei confronti degli ellenici.

PRONOSTICO: GRECIA RICEVE PIU’ AMMONIZIONI • [ 1.45, # ] – GERMANIA BATTE PIU’ ANGOLI • [ 1.16, # ]


Le formazioni ufficiali:
GERMANIA: Neuer, Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm, Khedira, Schweinsteiger, Reus, Ozil, Schürrle, Klose.
GRECIA: Sifakis, Torosidis, Papastathopoulos, K. Papadopoulos, Tzavellas, Maniatis, Katsouranis, Makos, Ninis, Salpingidis, Samaras.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.36, # ] – NO GOL • [ 1.57, # ] – OZIL PRIMO MARCATORE • [ 10.00, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy