Il calcio non si ferma in Finlandia e Svezia

Giornata di tregua agli europei, ma da domani fino a domenica si riparte con i quarti di finali. Oggi comunque il calcio non si ferma in Finlandia e Svezia. Di seguito qualche pronostico dettato dalle statistiche.

Alle 17.30 sono quattro le partite in programma della Veikkausliiga finlandese. L’Haka ha perso tutte e quattro le ultime trasferte disputate, arriverà la quinta in casa del Lahti? L’Helsinki, otto vittorie nelle ultime nove gare, viaggia a gonfie vele ma sarà ospite del tostissimo Mariehamn, terzo in classifica e imbattuto, contando anche la stagione passata, da ben otto turni in casa. Il pareggio a quota ghiotta non sorprenderebbe più di tanto. La sfida tra due squadre in crisi, il Turku reduce da quattro ko di fila, e il Mypa a secco di gol da tre, suggerisce di puntare sull’under. Stesso pronostico per Vps-Honka visto che gli ultimi sei precedenti tra queste squadre hanno fatto registrare sempre questo segno.

I pronostici
Lahti – FC Haka 1 (2.10, #)
IFK Mariehamn – HJK Helsinki X (3.50, #)
Turku PS – Mypa Myllykoski UNDER (1.72, #)
Vaasa PS – FC Honka UNDER (1.57, #)

# gratuito di 5 euro senza versamento offerto da Paddypower e # sul campionato finlandese!

#

Dalla Finlandia alla Svezia dove a scendere in campo è però il campionato cadetto (Superettan). Qui le due battistrada non dovrebbero fallire i rispettivi turni interni. L’Osters, che sta tenendo un ritmo indiavolato di 11 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta, ospita il Falkenbergs, squadra di metà classifica ma dal gol facile, visto che ne ha segnati ben 13 nelle ultime 6 sfide. E l’ultimo confronto diretto risalente al 9 marzo, terminato 3-2 per i padroni di casa, consiglia di puntare su “1” e “over”. Il Brommapojkarna, primo inseguitore grazie alle recenti tre vittorie di fila, ma distaccato di dieci punti, ospita il Varbergs BoIS FC che ha perso lu ultime due trasferte. Non c’è due senza tre?

I pronostici
Osters – Falkenbergs 1 (1.70, #) ; OVER (1.72, #)
Brommapojkarna – Varbergs Bois 1 (1.58, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy