ATP ‘s-Hertogenbosch: c’è un derby italiano

Flavio Cipolla affronta Potito Starace al primo turno. Il giocatore romano, che al Roland Garros ha fatto tremare Stanislas Wawrinka, appare favorito, anche perché si trova maggiormente a suo agio sull’erba.


Cipolla – Starace | ore 11:00

Sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, c’è un derby italiano al primo turno: Flavio Cipolla affronta Potito Starace. Cipolla è reduce da esibizioni non brillantissime a Prostejov e al Queen’s, ma al Roland Garros era riuscito addirittura a recuperare due set di svantaggio a Stanislas Wawrinka, prima di arrendersi al quinto. Il tennista romano, inoltre, si trova più a suo agio di Starace sulle superfici rapide.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.55, Betclic ]
Bogomolov – Roger Vasselin | ore 12:30

Lo scorso anno, Alex Bogomolov aveva ottenuto risultati piuttosto positivi, mostrandosi decisamente in crescita rispetto alle stagioni precedenti. Nel 2012, invece, il russo è stato molto deludente, al contrario di Eduard Roger Vasselin, suo primo avversario a ‘s-Hertogenbosch, che ha da poco raggiunto il suo best ranking ed appare favorito in vista di questo match.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.40, Betclic ]
Makarova – Kvitova | ore 12:00

Si avvicina l’appuntamento con Wimbledon, evento che rievoca dolcissimi ricordi a Petra Kvitova: lo scorso anno, la ceca trionfò ai Championships, grazie al successo in finale su Maria Sharapova. Sull’erba di Eastbourne, la quarta giocatrice della classifica mondiale ha grandi possibilità di partire bene contro Ekaterina Makarova, già battuta nell’unico precedente, giocato nel 2011, proprio in questo torneo.

PRONOSTICO: 0-2 • [ 1.58, Betclic ]
A. Radwanska – Pironkova | ore 13:30

Al Roland Garros, Agnieszka Radwanska si è fermata sul più bello: proprio quando sembrava poter diventare un’interessante outsider, è stata eliminata da Svetlana Kuznetsova al terzo turno. La polacca, comunque protagonista di un 2012 complessivamente molto positivo, vuole rifarsi ad Eastbourne. Il suo è un debutto agevole contro Tsvetana Pironkova, sconfitta in sei dei sette precedenti confronti diretti.

PRONOSTICO: 2-0 • [ 1.50, Betclic ]
Impostazioni privacy