Il collettivo Germania sfida i solisti portoghesi

La prima partita tra “big” di questo Europeo si gioca sabato sera alle 20:45 tra Germania e Portogallo. Riuscirà Cristiano Ronaldo a fare uno scherzetto a Lahm e compagni? Difficile.

GERMANIA – PORTOGALLO | ore 20:45

Il veggente l’ha indicata come favorita nel “vincente Europeo”, ed è per questo motivo che per l’esordio contro il Portogallo della Germania il pronostico non può che essere “1”. Come la Spagna, i tedeschi si sono qualificati per la fase finale del torneo continentale vincendo dieci partite su dieci nelle eliminatorie e, strada facendo, battendo Brasile ed Olanda in amichevole. Il Portogallo invece, dopo un girone di qualificazione balbettante (è servito lo spareggio per ottenere la qualificazione), nelle ultime amichevoli di preparazione all’Europeo ha lasciato a desiderare confermando i problemi offensivi tradizionali della nazionale lusitana. Zero a zero contro Polonia e Macedonia, poi la batosta interna nell’ultima apparizione con la Turchia (1-3). Non certo risultati confortanti nell’affrontare la Germania. Un eventuale risultato positivo dipenderebbe da Cristiano Ronaldo. Strepitoso e irrefrenabile con la maglia del proprio club, è a volte nullo e con una media gol infinitamente più bassa in nazionale.

# gratuito di 5 euro senza versamento offerto da Paddypower e # su Germania-Portogallo! Paddy Power inoltre rimborserà tutte le scommesse singole perdenti relative al Primo Marcatore, Risultato Esatto e Parziale 1° Tempo/Finale se viene segnato un gol negli ultimi 5 minuti dei tempi regolamentari!

#

I PRECEDENTI
Sono 16 i precedenti assoluti tra Germania e Portogallo (1 nella fasi finali Mondiali, 3 nelle fasi finali Europee, 4 nelle qualificazioni Mondiali ed 8 in amichevole) con bilancio di 8 successi per i tedeschi, 5 pareggi e 3 affermazioni dei lusitani. Nei tre precedenti in fasi finali europee perfetta parità: 0-0 nei gironi di Francia ’84, 3-0 lusitano nei gironi di Belgio/Olanda 2000 con la tripletta di Conceicao (una delle 8 nella storia degli Europei) e 3-2 tedesco nei quarti di Austria/Svizzera 2008.

L’ARBITRO
L’arbitro: Stephane Lannoy, nato a Boulogne sur Mer (Francia) il 18 settembre 1969, è internazionale dal 2006. Il francese Lannoy è l’arbitro più anziano tra i 12 prescelti per Euro 2012, avendo da compiere 43 anni nel prossimo mese di settembre. La Germania conta un solo precedente, con sconfitta interna per 1-2 dall’Australia nell’amichevole datata 29 marzo 2011 ed è al quarto incrocio in fasi finali europee con un arbitro francese, con bilancio di 2 vittorie (3-2 sull’Olanda nel 1980 e 2-0 sulla Spagna nel 1988, sempre in fase a gironi) ed 1 pareggio (1-1 contro la C.S.I. nei gironi di Svezia ’92). Il Portogallo conta anche un incrocio, vittoria 1-0 in Ungheria nelle premondiali verso Sudafrica 2010, in data 9 settembre 2009; con arbitri francesi in fasi finali europee, i lusitani sono al loro terzo incrocio, con bilancio di 1 vittoria (1-0 sulla Romania nel 2000) ed 1 pareggio (1-1 contro la Spagna nel 1984), sempre in fasi a gironi. In stagione Lannoy ha comminato 156 ammonizioni in 33 incontri (4,72 in media a partita), e 10 espulsioni di cui ben 7 dirette. Solo 3 i rigori assegnati.

AMMONIZIONI E ANGOLI
La partita dovrebbe seguire un canovaccio preciso, e cioè Germania costantemente in attacco e padrona del possesso palla, Portogallo pronto a ripartire sfruttando la velocità di Nani e Cristiano Ronaldo. I tedeschi hanno giocatori sostanzialmente poco fallosi, al contrario dei lusitani, Pepe e Raul Meireles su tutti.

PRONOSTICI: PORTOGALLO RICEVE PIU’ AMMONIZIONI • [ 1.90, Matchpoint ] – GERMANIA BATTE PIU’ ANGOLI • [ 1.60, Matchpoint ]

Probabili formazioni:
GERMANIA: Neuer, Boateng, Mertesacker, Badstuber, Lahm, Khedira, Schweinsteiger, T. Müller, Özil, Podolski, Gomez.
PORTOGALLO: Rui Patricio, Joao Pereira, Pepe, Bruno Alves, Fabio Coentrao, Raul Meireles, Miguel Veloso, Joao Moutinho, Nani, Helder Postiga, Cristiano Ronaldo.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.05, # ] – OVER 1,5 • [ 1.30, # ] – 2-1 RISULTATO ESATTO • [ 8.00, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy