Roland Garros: Errani&Vinci, trionfo nel doppio?

Le due giocatrici italiane hanno già conquistato cinque trofei in coppia in questa stagione e sognano il sesto sigillo sulla terra rossa parigina. In finale, affrontano Maria Kirilenko e Nadia Petrova. In programma, inoltre, le due semifinali del singolare maschile: Ferrer-Nadal e Djokovic-Federer.


Ferrer – Nadal

David Ferrer, fino a questo momento, si è reso protagonista di un Roland Garros strepitoso: dopo aver asfaltato Lukas Lacko, Benoit Paire, Mikhail Youzhny e Marcel Granollers, si è sbarazzato anche di Andy Murray, volando in semifinale. Adesso, però, per lui c’è un problema di nome Rafa Nadal: il secondo giocatore della classifica mondiale è avanti per 14-5 nel bilancio dei precedenti e ha vinto, in particolare, undici degli ultimi dodici confronti diretti con Ferrer, che potrebbe comunque strappare almeno un set.

PRONOSTICO: 1-3 • [ 3.90, Bwin ]
Djokovic – Federer

La tanto attesa semifinale tra Novak Djokovic e Roger Federer ha rischiato di saltare: il serbo, già messo in grande difficoltà da Andreas Seppi, ha dovuto annullare quattro match point nel quarto set a Jo-Wilfried Tsonga, prima di chiudere 6-1 al quinto, nei quarti di finale; lo svizzero, invece, tre giorni fa, ha rimontato due set di svantaggio contro Juan Martin Del Potro. Djokovic, che ha vinto cinque degli ultimi sei precedenti, sembra partire leggermente favorito, considerando anche che si gioca sulla distanza dei cinque set.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, Bwin ]
Errani/Vinci – Kirilenko/Petrova

Aspettando di disputare la finale del singolare femminile, in programma nella giornata di sabato, Sara Errani è pronta a giocarsi il titolo nel torneo di doppio, in coppia con Roberta Vinci. Le due italiane, teste di serie numero 4, hanno già conquistato cinque titoli in doppio in questa stagione (Monterrey, Acapulco, Barcellona, Madrid e Roma) e vogliono il sesto sigillo sulla terra rossa parigina. Favorite contro le russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.55, Bwin ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy