Verso Euro 2012: ultimo test per la Francia

Ultimo giorno di amichevoli in preparazione di Euro 2012, perché da venerdì si inizierà a fare sul serio con l’avvio ufficiale della manifestazione. I test odierni riguardano Svezia, Ucraina e Francia.

SVEZIA – SERBIA | ore 19:00

L’arrivo di Mihajlovic sulla panchina della Serbia fin qui non ha prodotto risultati, due sconfitte su due con quattro gol al passivo e nessuno realizzato. L’ex tecnico della Fiorentina ha lasciato a casa molti big e sta puntando soprattutto sulle nuove leve, per provare a costruire la squadra del futuro e capire oltre ai senatori su chi puntare. La Svezia per questo motivo è favorita per il successo, perché in formazione tipo proverà a fare le prove generali dell’Europeo. L’attacco, con Ibrahimovic sicuramente più in palla rispetto al finale di stagione col Milan in cui comunque segnava con regolarità, funziona a meraviglia, è la difesa piuttosto che sta lasciando a desiderare e gli avversari potrebbero approfittarne per regalare a Mihajlovic il primo gol da ct serbo.

Probabili formazioni:
SVEZIA: Isaksson, Mellberg, Olsson, Granqvist, Safari, Kallstrom, Elm, Larsson, Toivonen, Ibrahimovic, Rosenberg.
SERBIA: Brkic, Ivanovic, Maksimovic, Rajkovic, Fejsa, Matic, Ninkov, Kolarov, Jankovic, Lazovic, Scepovic.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.54, # ] – GOL • [ 2.10, # ]

# gratuito di 5 euro senza versamento offerto da Paddypower e # sulle amichevoli internazionali!

#

TURCHIA – UCRAINA | ore 20:00

Si gioca a Ingolstadt, in Germania, l’ultima amichevole dell’Ucraina prima dell’avvio ufficiale di Euro 2012. L’ultima sconfitta per 3-2 preoccupa in vista della manifestazione in cui la squadra di Sheva sarà padrona di casa. Di sicuro non si può dire che il team guidato dal ct Blokhin pensi soprattutto a difendere, anzi il 4-2-3-1 fin qui proposto, visti i risultati, è molto offensivo. Delle ultime nove partite amichevoli, ben otto sono terminate col segno “over”. Anche stasera contro la Turchia, in gran forma come dimostrato nella strepitosa vittoria a domicilio per 3-1 sul Portogallo, il divertimento e i gol non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni
TURCHIA: Demirel, Ali Kaldırım, Toprak, İrtegün, Emre, Topal, Altintop, Sahin, Arda Turan, Yilmaz, Umut Bulut.
UCRAINA: Piyatov, Gusev, Michalik, Khacheridi, Selin, Tymoshchuk, Nazarenko, Devic, Konoplyanka, Voronin, Yarmolenko.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.70, Matchpoint ]
FRANCIA – ESTONIA | ore 21:00

Un avversario non certo insormontabile per chiudere con un’altra vittoria la fase di preparazione ad Euro 2012 ed aumentare l’autostima in vista dell’esordio ufficiale. Questo l’obiettivo di Blanc che andrà a provare quella che potrebbe essere la formazione titolare all’Europeo. Un tridente offensivo davvero niente male con Nasri, Benzema e Ribéry e a centrocampo un collante impersonificato da Malouda, che giocherà più arretrato rispetto al solito, dando una mano in fase di impostazione ai meno tecnici Diarra e Cabaye. In difesa la coppia centrale sarà sicuramente formata da Rami e Mexes. Per l’Estonia, arrivata sorprendentemente agli spareggi per Euro 2012, dove è stata poi eliminata agevolmente dall’Irlanda del Trap, si profila una serata difficile.

Probabili formazioni:
FRANCIA: Lloris, Debuchy, Rami, Mexès, Evra, Cabaye, Diarra, Malouda, Nasri, Benzema, Ribéry.
ESTONIA: Pareiko, Jaager, Klavan, Rahn, Teniste, Dmitrijev, Kruglov, Vassiljev, Kink, Oper, Saag.

PRONOSTICO: 1 con Handicap • [ 1.38, Matchpoint ]

Impostazioni privacy