Verso Euro 2012: goleada dell’Olanda?

Prosegue la marcia verso gli Europei 2012. Oggi tra le amichevoli in programma c’è quella sulla carta avvincente tra Inghilterra e Belgio, mentre l’Olanda dovrebbe vincere di goleada sull’Irlanda del Nord. In campo anche Danimarca (contro l’Australia) e Portogallo (sfida alla Turchia).

INGHILTERRA – BELGIO | ore 18:15

Test importante per l’Inghilterra con Roy Hogdson che vuole dare seguito alla bella vittoria sulla Norvegia. Il Belgio è squadra ricca di talento, e curiosamente è quasi una rappresentativa della Premier League: giocheranno Kompany, Vermaelen, Fellaini, Hazard e Dembele. Tanto talento soprattutto in fase offensiva, molto meno quando c’è da difendere e il 2-2 con il Montenegro lo ha confermato in pieno. L’Inghilterra disegnata dal nuovo ct, perso anche Lampard per infortunio, convince molto con Gerrard trequartista, pronto a sfruttare la torre di Carroll, a suo tempo assistito sulle fasce dai cross continui degli scattanti Walcott e Gerrard. Per questo motivo “1” e “over” i pronostici del veggente.

Probabili formazioni:
INGHILTERRA: Hart, Jones, Terry, Cahill, Cole, Walcott, Milner, Parker, Downing, Gerrard, Carroll.
BELGIO: Mignolet, Alderweireld, Kompany, Vermaelen, Vertonghen, Witsel, Defour, Fellaini, Hazard, Dembele, Mertens.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.58, # ] – OVER • [ 1.83, # ]

# gratuito di 5 euro senza versamento offerto da Paddypower e # sulle amichevoli internazionali!

#

DANIMARCA – AUSTRALIA | ore 17:00

Alla Danimarca, già presentata in chiave Europeo dal veggente, non sembrerà vero dopo il Brasile e prima del “girone della morte” con Olanda, Germania e Portogallo, giocare una partita sulla carta facile. Perché l’Australia è ampiamente alla portata, e per giunta priva di alcuni giocatori solitamente titolari come Herd, Holman, Kennedy e Valeri. Il problema della Danimarca è quello del gol, basteranno Eriksen e Bendtner per superare il muro australiano? Nel dubbio, oltre all’1 conviene puntare eventualmente anche sull’under.

Probabili formazioni
DANIMARCA: Lindegaard, Jacobsen, Agger, Kjaer, S. Poulsen, Krohn-Dehli, C. Poulsen, Jorgensen, Rommedahl, Eriksen, Bendtner.
AUSTRALIA: Schwarzer, Neill, Ognenovski, Spiranovic, North, Brosque, Wilkshire, Milligan, McKay, Thompson, Kewell.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.80, Matchpoint ] – UNDER • [ 1.75, Matchpoint ]
PORTOGALLO – TURCHIA | ore 20:45

Davvero strano il caso del Portogallo. Pur avendo nella sua squadra Cristiano Ronaldo, che col Real Madrid viaggia alla media di un gol a partita, segna col contagocce. Contro la Turchia, che in fase difensiva sta mostrando crepe di partita in partita (l’ultimo ko con la Finlandia per 3-2 lo ha confermato in pieno), il talento delle merengues dovrebbe sbloccarsi anche in nazionale e trascinare i suoi al successo. Che serve come il pane per alzare il morale in vista del “girone della morte”.

Probabili formazioni:
PORTOGALLO: Patricio, J. Pereira, Pepe, B. Alves, Coentrao, Veloso, Meireles, Moutinho, Nani, Postiga, Ronaldo.
TURCHIA: Bolat, Gonul, Toprak, Kaya, Kaldirim, Topal, Altintop, Sahin, Gokhan Tore, Yilmaz, Arda Turan.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.52, Matchpoint ]

OLANDA – IRLANDA DEL NORD | ore 20:00

Appuntamento facile facile per l’Olanda. L’Irlanda del Nord, avversaria dell’Italia nel girone di qualificazione all’Europeo, è davvero modesta e affronterà questa sfida per giunta priva di Steve Davis, Jonny Evans, Chris Brunt, Kyle Lafferty e Dean Shiels. Per gli “orange” sarà una passeggiata, goleada possibile.

Probabili formazioni:
OLANDA: Stekelenburg, Van der Wiel, Heitinga, Vlaar, Willems, Van Bommel, De Jong
Robben, Van der Vaart, Afellay, Van Persie.
IRLANDA DEL NORD: Carroll, Hodson, Duff, McArdle, McGivern, McCann, C. Evans, Clingan, McCourt, Healy, McGinn.

PRONOSTICO: OVER 3,5 • [ 1.80, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy