Verso Euro 2012: vittorie per Spagna e Olanda?

Quattro le amichevoli internazionali in programma questo mercoledì, di cui una interessa direttamente l’Italia visto che in campo scenderà la prima avversaria nei prossimi europei, la Spagna, contro la Corea del Sud. Svezia-Islanda, Svizzera-Romania, Olanda-Slovacchia e Usa-Brasile le altre gare.

SPAGNA – COREA DEL SUD | ore 20:00

Si gioca a Berna l’amichevole tra Spagna e Corea del Sud. Il ct iberico Del Bosque non potrà contare ancora sui giocatori di Barcellona e Athletic Bilbao reduci dalla finale di Coppa del Re, ma poco importa. Per battere questa Corea del Sud sperimentale non ci dovrebbero essere comunque problemi, e in più ci saranno dal primo minuto Mata e Torres freschi freschi di vittoria nella finale di Champions League. I mondiali del 2002 con le furie rosse eliminate ai rigori proprio dalla Corea del Sud padrona di casa, sono ormai un lontano ricordo.

Probabili formazioni
SPAGNA: Casillas; Arbeloa, Albiol, Ramos, Jordi Alba; Xabi Alonso, Beñat; Silva, Cazorla, Mata; Torres.
COREA DEL SUD: Jug Sung Ryang; Choi Hyo Jin, Kwak Xae Hwi, Cho Yong Hyung, Lee Yung Soo, Park Joo Ho; Kim Bo Kyung, Joo Ja Cheal, Kim Jy Woo; Lee Dong Gook, Ji Dang Won.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.26, Matchpoint ] – NO GOL • [ 1.67, Matchpoint ]

SVEZIA – ISLANDA | ore 20:15

Prove di Europeo per la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. Di fronte una squadra abbordabile, pur dotata di qualche individualità di spicco, soprattutto in attacco dove ci sono Sigthórsson e Sigurdsson. E in effetti nelle amichevoli di questo 2012 l’Islanda è sempre andata a segno, però sempre perdendo: 3-1 col Giappone, 2-1 con il Montenegro e recentemente 3-2 con la Francia. Sarà “1” con tanto di “over” ancora una volta?

Probabili formazioni:
SVEZIA: Isaksson, Granqvist, Olsson, Mellberg, Safari, Elm, Källström, Larsson, Ibrahimovic, Toivonen, Rosenberg.
ISLANDA: Halldórsson, Jonasson, Jónsson, Sigurdsson, Valgardsson, Gunnarsson, Arnason, Gíslason, Bjarnason, Sigurdsson, Sigthórsson.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.26, Matchpoint ] – OVER • [ 1.55, Matchpoint ]
SVIZZERA – ROMANIA | ore 20:15

La strepitosa vittoria per 5-3 sulla Germania non è stata casuale. La Svizzera ha tanti giocatori di qualità come gli “italiani” Lichtsteiner, Inler e Dzemaili, o ancora Barnetta, e altri giovani di sicuro avvenire come Xhaka, Shaquiri e Derdiyok, autore di una tripletta proprio contro i tedeschi. Contro la Romania, sicuramente molto più modesta rispetto alla Germania (che, ricordiamo, era priva dei giocatori del Bayern Monaco) e in fase decadente come alcuni dei suoi top player negli ultimi anni, Chivu e Mutu, la vittoria è alla portata degli uomini di Hitzfeld.

Probabili formazioni:
SVIZZERA: Sommer, Lichtsteiner, Djourou, Senderos, Ziegler, Inler, Fernandes, Barnetta, Xhaka, Stocker, Derdiyok.
ROMANIA: Lobont, Papp, Chiriches, Goian, Rat, Lazar, Bourceanu, Torje, Florescu, Tanase, D.Niculae.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.62, # ]

OLANDA – SLOVACCHIA | ore 20:15

Dopo la clamorosa sconfitta con la Bulgaria, l’Olanda chiede strada alla Slovacchia per ritrovare subito il sorriso e la convinzione nei propri mezzi. La difesa resta il reparto più debole degli orange, e i due gol subiti nell’ultimo incontro lo confermano. Ma in avanti con giocatori come Robben, Sneijder, Afellay, Van Persie e Huntelaar, in ogni partita c’è la possibilità di goleada, specialmente contro avversari alla portata come quello odierno.

Probabili formazioni:
OLANDA: Stekelenburg, Van der Wiel, Heitinga, Bouma, Schaars, Van Bommel, De Jong, Robben, Sneijder, Afellay, Van Persie.
SLOVACCHIA: Pernis, Pekarik, Michalik, Hubocan, Cech, Kucka, Svento
Sestak, Hamsik, Holosko, Jendrisek.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.23, Matchpoint ] – OVER • [ 1.50, Matchpoint ]
USA – BRASILE | ore 02:00

Prove di quadrato magico per il Brasile, che presenterà molto probabilmente una formazione molto offensiva con Lucas e Oscar, giovani in rampa di lancio, sulla trequarti, e Hulk-Neymar come coppia d’attacco potenzialmente esplosiva. Contro la difesa degli Usa che si affida alla coppia formata da Bocanegra e Onyewu, un po’ troppo lenta, i due attaccanti verdeoro potrebbero davvero divertirsi.

Probabili formazioni:
USA: Howard, Cherundolo, Bocanegra, Onyewu, Johnson, Bradley, Edu, Jones, Donovan, Altidore, Torres.
BRASILE: Jefferson, Danilo, Thiago Silva, Juan, Marcelo, Sandro, Romulo, Lucas, Oscar, Hulk, Neymar.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.85, Matchpoint ] – OVER • [ 1.72, Matchpoint ]
Impostazioni privacy