Roland Garros: Fognini ed Errani avanti?

Al via il secondo Slam della stagione tennistica: debutti agevoli per i due italiani, opposti rispettivamente a Mannarino e Dellacqua. Puntiamo anche su Andujar e sulla baby Garcia, già molto sorprendente un anno fa.

Fognini – Mannarino | ore 11:00

Negli ultimi due anni, Fabio Fognini ha brillato al Roland Garros. Nel 2010, raggiunse il terzo turno, mentre nel 2011 riuscì a vincere un match epico contro Albert Montanes: pur infortunato, il giocatore italiano piegò lo spagnolo per 11-9 al quinto set, prima di esser costretto a dare forfait nei quarti contro Novak Djokovic. Vittoria alla portata contro Adrian Mannarino, numero 152 del mondo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.23, # ]

Andujar – Hanescu | ore 12:00

Il titolo vinto a Casablanca, la semifinale raggiunta a Belgrado ed i quarti di finale centrati ad Acapulco sono i migliori risultati stagionali di Pablo Andujar, giocatore che, come tutti gli spagnoli, si trova particolarmente a suo agio sulla terra battuta. Il tennista iberico vuole sfatare un tabù: non ha mai battuto Victor Hanescu, tennista fuori dai primi cento del mondo. Sarà la volta buona?

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, # ]
Errani – Dellacqua | ore 12:30

Il 2012 di Sara Errani, fino a questo momento, è stato semplicemente fantastico: la giocatrice italiana è stata protagonista di una crescita esponenziale, riuscendo a vincere ben tre tornei: quelli di Acapulco, Barcellona e Budapest. Debutto non impossibile nel secondo Slam dell’anno: l’australiana Casey Dellacqua non dovrebbe creare grossi problemi.

PRONOSTICO: 2-0 • [ 1.18, # ]
Garcia – Pfizenmaier | ore 15:00

L’anno scorso, al Roland Garros, Caroline Garcia arrivò al secondo turno e fece tremare Maria Sharapova: la russa, dopo aver preso il primo set, si trovò sotto per 4-1 nel secondo, prima di rimontare e vincere la partita. La giocatrice francese, classe 1993, proverà a sorprendere anche questa volta: la sua prima avversaria, la tedesca Dinah Pfizenmaier, appare abbordabile.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.85, # ]
Impostazioni privacy