Barcellona, la Coppa del Re per salutare Pep

Ultimo capitolo dell’era Guardiola al Barcellona questa sera. A Madrid si gioca infatti la finale di Coppa del Re che mette di fronte due squadre spattacolora, l’Athletic Bilbao di Bielsa e il Barcellona di Pep, all’addio. Ci sarà da divertisrsi.

ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA | ore 22:00

E’ l’ultimo atto per ciò che riguarda le big di Spagna. La sfida tra Barcellona e Athletic Bilbao, finaliste di Coppa del Re, chiude una lunga stagione. I blaugrana, è inutile rimarcarlo, vogliono conquistare l’ultimo titolo della gestione Pep Guardiola. A proposito del successore, il tecnico ha voluto fare chiarezze sulle polemiche degli ultimi giorni che davano Guardiola e Villanova in rottura.Guardiola ha svelato di essere stato lui ad aver predetto al suo successore la notizia della sua promozione. Tornando a quello che interessa per davvero, la partita, Guardiola deve reinventare la difesa che ha perso uno dopo l’altro Abidal, Puyol e Dani Alves. Così il terzino destro sarà Montoya, lanciato dal primo minuto in mancanza di alternative.

Bielsa ha invece detto di non aver deciso la formazione da mandare in campo. Il “loco” non stravolgerà il suo abituale 4-3-3, misto di agonismo e spirito offensivo. Tutti a disposizione, proverà a scegliere i giocatori che ancora hanno qualcosa da dare. Nella finale di Europa League la squadra è apparsa davvero stanca, il gioco che chiede Bielsa ai suoi giocatori spreme fino in fondo tutte le energie e questo l’Athletic lo ha pagato nel finale. Sia per questo, sia mettendo in conto un’altra semplice statistica (il Barcellona contro il Bilbao è imbattuto da addirittura 17 partite) è inevitabile puntare sui blaugrana. I precedenti stagionali dicono 2-2 a Bilbao e 2-0 in favore del Barcellona al Camp Nou.

Probabili formazioni
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz, Iraola, Javi Martinez, Amorebieta, Aurtenetxe, Ander, Iturraspe, Marcos, Susaeta, Llorente, Muniain.
BARCELLONA: Pinto, Montoya, Piqué, Mascherano, Adriano, Xavi, Busquets, Iniesta, Sanchez, Messi, Pedro.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.25, Matchpoint ] – OVER • [ 1.37, Matchpoint ] – 1-3 RISULTATO ESATTO • [ 8.00, Matchpoint ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy